Pk: Paperinik Fan Zone

Posts written by -Alex96-

view post Posted: 15/12/2016, 21:57 Iscrizione GDR - GDR - Rivoluzione Assoluta
Scusa drak, come puoi vedere non siamo molto attivi.
Visto che il Master non si fa vedere, in attesa (sigh) del suo responso dico la mia.
Secondo me il tuo può essere un buon personaggio, e il nome segue una logica presente anche nel fumetto.
Si potrebbe però approfondire il motivo per cui si trova sulla Terra, e invero mi fa un po' storcere il naso la frase "fa spesso coppia fissa con Paperinik".
Ci si potrebbe lavorare un po' sopra...
view post Posted: 20/11/2016, 23:27 I Porti Spaziali - GDR - Rivoluzione Assoluta
Woooo!
Nel frattempo eccovi un'anteprima del lavoro -tutt'altro che definitivo- che sto facendo su Owen.
view post Posted: 11/11/2016, 09:09 I Porti Spaziali - GDR - Rivoluzione Assoluta
CITAZIONE (crescenzo95 @ 26/10/2016, 21:07) 
Sciarrone inarrivabile.


pkgiant25t

Già! E questa settimana, Sciarrone doppio!
È il mio secondo Giant dopo lo 0, volevo anche Mekkano ma non ce l'avevano. :(
view post Posted: 30/10/2016, 14:24 Ammiraglio Owen - Schede utenti
Il mio personaggio è una vecchia conoscenza, ma visto che è un pochino cambiato ho voluto fare una nuova scheda!

Ammiraglio Owen

Immagine:
[WORK IN PROGRESS]


Nome: Il suo vero nome resta sconosciuto, ma ora si fa chiamare Owen
Razza: Evroniano mutante
Età: quasi due secoli
Pianeta di origine: Evron


Orientamento
Nel conseguimento dei propri obiettivi personali, si troverà ad aiutare gli altri PG nella loro missione.

Descrizione Fisica
Owen altri non è che il Generale Zkrakthon, con qualche annetto di viaggi temporali sulle spalle. I capelli sono sciolti e lunghi, sempre color argento, e nel tempo ha sviluppato una folta barba.
Non mostra più gli innesti bionici, ma questa è solo apparenza. Infatti, la sua mutazione ha cominciato negli anni a mostrare effetti collaterali, e per sottrarsi a una lunga agonia il vecchio generale ha sostituito gran parte dei propri sistemi con materiali sintetici. Una tecnologia simile a quella dei droidi del XXIII secolo, per intenderci.
Indossa una lunga giacca da navigatore, blu scuro, e pantaloni dello stesso colore, il tutto cinto dalla lunga coda.

Descrizione Psicologica
Nel tempo, l'evroniano è riuscito a liberarsi dell'instabilità che lo aveva caratterizzato in precedenza, riuscendo a mantenere un certo controllo sulle proprie emozioni a volte contrastanti, celandole sotto uno sguardo cupo. Ha sviluppato un particolare stile personale e gli interni della sua astronave lo rispecchiano, ricordando stanze di una magione di epoca vittoriana.
Ma ciò che maggiormente ha sviluppato è la passione per il viaggio, la scoperta di nuove civiltà, l'esplorazione del sublime, nell'immensità dello Spazio profondo.

Tecniche combattive L'Ammiraglio raramente abbandona la propria nave, la quale ha una devastante potenza di fuoco. Tuttavia, nel caso dovesse misurarsi in un combattimento corpo a corpo, riuscirebbe facilmente a cavarsela grazie alla propria forza e agilità di cyborg, unita a un sapiente uso della sciabola e delle armi da fuoco.

Poteri
Può captare le emozioni e i tracciati energetici altrui. I suoi sensi e la sua forza sono stati potenziati oltre i limiti evroniani. Può collegarsi ai terminali compatibili, ad esempio quelli della sua astronave, per accedere direttamente alle memorie.

Equipaggiamento (oggetti, armi etc...)
-Una vecchia sciabola molto affilata, di metallo densomorfico.
-Evrongun con sistema di puntamento automatico.
-Un vecchio orologio, rotto.
-Un anello d'argento, legato al collo da una catenella, nascosto sotto la giacca.

Background
L'origine dell'Ammiraglio Owen coincide col tramonto dell'attività di Zkrakthon, dei poteri angelici e dei viaggi temporali.
Deciso sempre a proteggere la nuova civiltà evroniana generata dagli esperimenti di Gorthan e capeggiata dalla splendente Kyla -finalmente realizzata e ora al fianco del capobranca-, il guerriero dalla chioma d'argento ha ottenuto una potente astronave e arruolato una ciurma di fedelissimi, tra vecchi compagni di battaglia e giovani entusiasti salvati da un cupo destino, su pianeti lontani.
Al momento la sua attenzione è volta alle azioni di pirateria svolte dall'incrociatore Centurion, per conto di una cellula imperiale superstite: qualcosa bolle in pentola.
view post Posted: 23/10/2016, 20:31 Il futuro del GDR - GDR - Rivoluzione Assoluta
Sì dai, il titolo non è male. Se poi ci si infila veramente un buco nero di mezzo, potrebbe essere molto in tema.
Per il testo... beh, dipende dalla trama che si vorrebbe sviluppare. Io a questo riguardo mi sono consultato solo con Cresh, in merito agli Evroniani.
Adesso dò un'occhiata al regolamento.
EDIT: non mi vengono in mente altre regole, quindi va bene così. Al massimo il divieto di uccidere PG attivi senza il consenso dell'altro giocatore, ma questo mi sembra ovvio et scontato.
view post Posted: 23/10/2016, 19:54 Iscrizione GDR - GDR - Rivoluzione Assoluta
Il mio personaggio è una vecchia conoscenza, ma visto che è un pochino cambiato ho voluto fare una nuova scheda!

Ammiraglio Owen

Immagine:
[WORK IN PROGRESS]


Nome: Il suo vero nome resta sconosciuto, ma ora si fa chiamare Owen
Razza: Evroniano mutante
Età: quasi due secoli
Pianeta di origine: Evron


Orientamento
Nel conseguimento dei propri obiettivi personali, si troverà ad aiutare gli altri PG nella loro missione.

Descrizione Fisica
Owen altri non è che il Generale Zkrakthon, con qualche annetto di viaggi temporali sulle spalle. I capelli sono sciolti e lunghi, sempre color argento, e nel tempo ha sviluppato una folta barba.
Non mostra più gli innesti bionici, ma questa è solo apparenza. Infatti, la sua mutazione ha cominciato negli anni a mostrare effetti collaterali, e per sottrarsi a una lunga agonia il vecchio generale ha sostituito gran parte dei propri sistemi con materiali sintetici. Una tecnologia simile a quella dei droidi del XXIII secolo, per intenderci.
Indossa una lunga giacca da navigatore, blu scuro, e pantaloni dello stesso colore, il tutto cinto dalla lunga coda.

Descrizione Psicologica
Nel tempo, l'evroniano è riuscito a liberarsi dell'instabilità che lo aveva caratterizzato in precedenza, riuscendo a mantenere un certo controllo sulle proprie emozioni a volte contrastanti, celandole sotto uno sguardo cupo. Ha sviluppato un particolare stile personale e gli interni della sua astronave lo rispecchiano, ricordando stanze di una magione di epoca vittoriana.
Ma ciò che maggiormente ha sviluppato è la passione per il viaggio, la scoperta di nuove civiltà, l'esplorazione del sublime, nell'immensità dello Spazio profondo.

Tecniche combattive L'Ammiraglio raramente abbandona la propria nave, la quale ha una devastante potenza di fuoco. Tuttavia, nel caso dovesse misurarsi in un combattimento corpo a corpo, riuscirebbe facilmente a cavarsela grazie alla propria forza e agilità di cyborg, unita a un sapiente uso della sciabola e delle armi da fuoco.

Poteri
Può captare le emozioni e i tracciati energetici altrui. I suoi sensi e la sua forza sono stati potenziati oltre i limiti evroniani. Può collegarsi ai terminali compatibili, ad esempio quelli della sua astronave, per accedere direttamente alle memorie.

Equipaggiamento (oggetti, armi etc...)
-Una vecchia sciabola molto affilata, di metallo densomorfico.
-Evrongun con sistema di puntamento automatico.
-Un vecchio orologio, rotto.
-Un anello d'argento, legato al collo da una catenella, nascosto sotto la giacca.

Background
L'origine dell'Ammiraglio Owen coincide col tramonto dell'attività di Zkrakthon, dei poteri angelici e dei viaggi temporali.
Deciso sempre a proteggere la nuova civiltà evroniana generata dagli esperimenti di Gorthan e capeggiata dalla splendente Kyla -finalmente realizzata e ora al fianco del capobranca-, il guerriero dalla chioma d'argento ha ottenuto una potente astronave e arruolato una ciurma di fedelissimi, tra vecchi compagni di battaglia e giovani entusiasti salvati da un cupo destino, su pianeti lontani.
Al momento la sua attenzione è volta alle azioni di pirateria svolte dall'incrociatore Centurion, per conto di una cellula imperiale superstite: qualcosa bolle in pentola.

Edited by -Alex96- - 24/10/2016, 23:25
view post Posted: 12/10/2016, 21:40 Il futuro del GDR - GDR - Rivoluzione Assoluta
Uh sì, qualcosa del genere. Alla fine uno vale l'altro, basta avere un numero minimo e uno massimo. Nemmeno quelli, alla fine, se si considerano solo due possibilità: pari o dispari.

L'idea del valore dei dadi espressa da Crescenzo è allettante, e infatti sono già a letto... buonanotte!
view post Posted: 12/10/2016, 20:34 Il futuro del GDR - GDR - Rivoluzione Assoluta
Allora, per il punto 4:
Si ricorre a un "dado" virtuale, a ogni numero che esce si è associato in precedenza un effetto (ad esempio il 6 magari corrisponde all'attacco speciale (+ tot punti aggiunti al normale attacco), il 3 a una parata che riduce i danni del 30%, e così via). Al primo turno attacca il giocatore, al secondo il nemico.
Si dovrebbe magari postare a turni prestabiliti (solo nel corso della battaglia), e nel caso un giocatore non fosse disponibile si può saltare al successivo.
Abbiamo solo i punti Vita e Attacco, la Difesa e l'Attacco speciale dipendono solo dal dado.

Ah, aggiungo: le battaglie vere e proprie, non quelle solo narrate, è meglio siano poche e volte a sbloccare certi obiettivi importanti per i personaggi. E niente "bossoni" come Tormento, magari, almeno per ora.
view post Posted: 11/10/2016, 23:23 Il futuro del GDR - GDR - Rivoluzione Assoluta
CITAZIONE (Jack B. @ 9/10/2016, 17:44) 
1) Grazie all'immenso e gentile aiuto di Everett, ho dato una pulizia e spostato la maggior parte dei topic all'interno della sezione Archivio - Il crollo dell'Impero per dare ordine e spazio ai nuovi e potenziali topic. Vi piace? Idee e consigli su altri accorgimenti? Fatemi sapere.

2) Ho notato che nella sezione utenti (non quella interna alla sezione archivio ma quella attuale che poi farà da contenitore per i futuri PG che tutti interpreteranno) ci sono schede di personaggi che non siamo mai riusciti ad utilizzare. Cosa ne devo fare?

3) I regolamenti del GDR. Forse occorre una svecchiata. Ditemi le vostre idee, ho le orecchie ben aperte.

4) Ho dubbi sulla modalità/impostazione delle schede dei PG per gli utenti al momento dell'iscrizione al GDR. Nel caso decidessimo di sospendere o abolire il Regolamento delle Battaglie (ed è anche per questo che il punto 3 ha un alta priorità) occorrerà una rivisitazione del tutto poiché i punti abilità al momento presenti non servirebbero a nulla.
A quel punto, se decidessimo di semplificare il GDR e concentrarci su un'impostazione puramente narrativa, non sarebbe un'idea malvagia rendere generale l'impostazione per la compilazione delle schede dei PG non giocanti. Ad esempio la scheda di Rebell di Cresh sottostà a quella tipologia di scheda.
Richiedo vostre opinioni, anche discordanti dalla mia.

5) Everett si è reso disponibile a darci una mano a pubblicizzare il GDR all'interno dell'attiva pagina facebook del forum e gliene sono eternamente grato.
Proprio per questo ci sarà bisogno di una sorta di testo che illustra il futuro arco narrativo e, più in generale, in cosa consiste il GDR. Cosa ne pensate?

1) Me gusta!

2) Il mio pinguino si può eliminare. So già che non sarò una presenza fissa come semplice giocatore, preferisco crearmi un personaggio particolare un po' come aveva fatto Hammond nel capitolo 1, solo... un po' più che una semplice interfaccia da master, un personaggio con una storia sotto.

3) Yawwwn facciamo che ti risponderò in un secondo momento, comunque hai ragione a pensarlo.

4) Anche qui, conviene cambiare. Avrei un'idea a riguardo, che prevede lo svolgimento delle battaglie tramite PM col Master -o chi ne fa le veci- e si rifa al classico dado/generatore di numeri casuali.

5) Let's do it.
view post Posted: 7/10/2016, 21:08 Il futuro del GDR - GDR - Rivoluzione Assoluta
Sì beh, intendo personaggi plausibili nel mondo di Pk... già con gli Angeli siamo andati piuttosto oltre, sebbene si possano considerare alla fine una stirpe aliena curiosa a cui si applicano regole curiose (tra l'altro vorrei approfondire la loro fanta-biologia). Finché siamo in un universo alla Doctor Who, mi sta bene.
view post Posted: 7/10/2016, 20:49 Il futuro del GDR - GDR - Rivoluzione Assoluta
Io voto per "JACK SI È SPARATO IN TESTA ECCHEC[PIFFERO] AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA-".
Mah, non saprei. Per i personaggi quoto l'idea di Crescenzo, che poi è anche mia.
Avrei la mezza idea di interpretare un certo personaggio, ma molto saltuariamente... una sorta di entità super partes, in linea coi poteri di "secondo ufficiale".
view post Posted: 14/7/2016, 21:24 GDR - Il crollo dell'impero - Capitoli
[Parecchio tempo dopo...]

-Allora, Rhidjan, qual è la cosa che devi sempre tenere a mente?-

Lo sguardo del bambino scivola sulle piastrelle di marmo, la testolina inclinata in avanti.

-I poteri vanno usati per aiutare chi è in difficoltà.-

-E mai come arma, o per mostrarsi superiori agli altri. Sono doni preziosi per tutta la comunità.-

-Ma non è stata colpa mia! È stata Talìah a tirarmi i capelli e allora... i cactus si sono spostati da soli e...
...Giuro che non lo farò mai più, maestra!
-

Ne sono certa, piccolino.

[Ancora più tempo dopo...]

-Questi angioletti sono il futuro della nostra civiltà. Illumanatagli la via, saranno loro a traghettarci verso un mondo migliore!-

-E così hai deciso di dedicarti attivamente a questa causa. Non potevi scegliere nulla di più nobile.-

Camminiamo, fino a varcare la soglia del marmoreo tempio della conoscenza. Le ampie aiuole multicolori, colpite dal sole estivo, sono un vero spettacolo da qui.

-Una volta qui sorgeva un altro edificio, un mostro di cemento. Alla fine sono stato io a buttarlo giù, con la mia firma su un sottile pezzo di carta...-

E per questo ti sarò eternamente grata, Isaac.
Al posto della Hargokth Tower, simbolo di un arcano e corrotto potere, sorge ora la scuola Seint; in memoria della misteriosa benefattrice che, in contemporanea alla propria dipartita avrebbe ceduto tutti i suoi beni per finanziare la Ricostruzione.

È stato un periodo complicato, ma abbiamo dimostrato che al nostro popolo non mancano la speranza e la forza d'animo. Abbiamo dimostrato a Palandros, ora e per sempre prigioniero nella Biblioteca, che gli Angeli sono ancora capaci di agire con genuinità e coraggio, uniti come un uomo solo.
Nessun nefasto inquisitore oserà opporsi al vero potere, il potere che scorre nelle strade irradiate di schiamazzi e di sorrisi, che si autosostiene e integra con la progressiva ascesa di una stirpe straziata ma forte.

Edited by -Alex96- - 29/7/2016, 10:14
view post Posted: 11/7/2016, 00:01 Sportello Informazioni - GDR - Rivoluzione Assoluta
Eccoci qua, sono giunto al mio epilogo personale.

Ho voluto usare lo stratagemma della "quarta parete" di Doc per non monopolizzare tutti i dialoghi e tutte le scene del combattimento, mentre per la fine non potevo non impersonare Helion un'ultima volta. (Pensavo sarebbe venuta fuori una cosa più lunga, ma vabbè).

Vi ho mostrato Zkrakthon, sempre per l'ultima volta: ha abbandonato le armi e il suo nome di battaglia e le sue conoscenze scientifiche gli sono tornate utili. Al momento va in giro per lo spaziotempo a soccorrere malati e feriti.

Tormento e "Sorella", invece, hanno subito una particolare trasformazione. Lei è entrata in contatto con Aireo, che le ha spiegato la situazione e l'ha utilizzata come tramite per manifestare il proprio potere. L'energia apocalittica è stata accumulata in Tormento e anche la figlia di Zkrakthon ne ha assorbita, per via della sua natura.
I due sono quindi ascesi a una sorta di divinità duplice, con una metà più "cattiva" e istintuale e l'altra più "buona" e razionale. Questa loro nuova versione, capace di viaggiare tra i piani di realtà, è comparsa a Helion nella Biblioteca.
Questa cosa nasce da una consultazione con Odis.

Helion ha smesso di preoccuparsi: merito forse anche di una nuova personalità emergente. Ha distrutto la Chiave, completando la sua missione originaria e impedendo il ritorno di Palandros. Aiuterà nella ricostruzione, sicuramente. Forse si troverà un ragazzo o una ragazza o un po' e un po'.

Ed infine: con questo chiudo la mia attività da giocatore. *YEE FINALMENTE SE NE VA!!*
Sarò sempre presente come Commaster, aiuterò Jack a reclutare gente e sistemare le sezioni e magari interverrò nella trama, ma questa potrebbe anche essere stata l'ultima volta che mi vedete interpretare un personaggio, qui.
È veramente la fine di un'era, per me, e l'inizio di qualcosa di nuovo.
:o)
2869 replies since 23/9/2009