Pk: Paperinik Fan Zone

Posts written by Kelev

view post Posted: 23/7/2014, 11:39 Potere e Potenza! Episodio 4 - Quando il Gioco si fa duro...
A leggervi sembra che solo io non ne sia stato pienamente soddisfatto, lawl.

CITAZIONE
Uno E' una macchina, potrà anche provare emozioni ed essere un'entità autonoma ma alla fine dei conti è stato programmato per servire Everett. E' alla base della sua programmazione, della sua stessa esistenza.

Ci ho pensato anche io alla fine, ma il problema fondamentale è che appunto è stato un passo indietro. Cioè fargli raggiungere una tale maturazione per poi spegnerlo per ragioni che a me non sono neanche così chiare e riattivarlo così nel finale lo fa tornare al pre-pk...oltre che a sembrare molto un contentino per chi non l'ha visto. Ma, giacché non amo dire che la mia versione sia la corretta, nei prossimi giorni la rileggerò altre tre o quattrocento volte per pensare anche ad altre interpretazioni ~
view post Posted: 23/7/2014, 00:12 Potere e Potenza! Episodio 4 - Quando il Gioco si fa duro...
L'episodio è tanta roba. Ma, purtroppo, io mi sono sentito mistamente deluso e contento.

Il motivo della delusione è duplice: il primo è quello che sarà saltato agli occhi di tutti: la Ducklair Tower distrutta. No, no e no. Io non posso accettare che forse la parte migliore, quel nugolo di fantascienza e futuro della DT venga distrutta. È nato tutto là e senza di essa non si avrebbe Pk. Vederla distrutta sino alle profondità è stato un vero colpo al cuore: è un po' come distruggere la cosa più figa della Terra. Altra delusione è stato il finale: la riattivazione di Uno. Sia ben chiaro, io adoro Uno, e ho sperato fosse presente fin dall'esordio (quella brutta copia analitica mi è sembrato l'Uno della terza serie, venuto male visto che conservava un po' di affetto per Pk). Non è un vero epilogo: è un contentino per tutti noi, un po' come dire "ehi, non c'è stato fino ad ora, ma adesso ve lo diamo per due/tre vignette". Inoltre ha appiattito incredibilmente la sua profondità, ovvero l'ha reso totalmente una macchina che può accendersi o spegnersi, dimenticandosi in buona parte della sua evoluzione che ha avuto nella prima serie. Io non posso né voglio accettare che uno dei personaggi principali (e più ricchi, sebbene non c'è stato un solo personaggio di PKNA che non avesse una sua ricchezza). Everett, con quella riaccensione hai reso Uno un vero e proprio giocattolo.

Non per questo però l'episodio non mi è piaciuto. Anzi, secondo me è stato in grande stile, sebbene l'obbligo di finire solo in questa puntata secondo me l'ha limitato un po' (una o due uscite in più secondo me non avrebbero dato il senso di accelerazione, ma ci dobbiamo accontentare visto che è già tanto che sia presente sul Topo). E, paradossalmente, l'atto più riuscito è stata la distruzione della DT: distruggendo il simbolo di Pkna, hanno fatto quello che un po' tutti temevamo, ma che pochi, penso, si aspettavano succedesse davvero - ai tempi di PKNA penso ci sarebbe stata una rivoluzione di tutti i Pkers, e non senza motivo. La distruzione mi lascia inoltre incuriosito per due motivi: in primis, mi piacerebbe sapere cosa avrebbe fatto se il popolo avesse votato per la salvezza della DT, in secundis perché un simile PK, ma senza le meraviglia della pluricitata Torre, sarebbe molto interessante e simile al Pk di Pk2 qualora si decidessero a fare una nuova testata ad hoc come un po' tutti speriamo da anni.
view post Posted: 2/7/2014, 23:41 Potere e potenza! Topolino 3058 è arrivato! - Quando il Gioco si fa duro...
CITAZIONE (Dario Alberto @ 2/7/2014, 10:36) 
SPOILER ALERT!!! LEGGETE SOLO SE AVETE GIA' LETTO LA STORIA!!!

Qualcuno ha avuto i miei stessi dubbi? cioè:

-PK e il Razziatore entrano nel piano segreto della DT, ma questo non faceva parte dell'astronave con cui è partito Everett? Non dovrebbe esserci un ologramma? Semplice errore di sceneggiatura oppure Everett è tornato in gran segreto???

Risposta al secondo Spoiler:

presumibilmente credo che il razziatore abbia portato Pk in un brevissimo lasso di tempo tra le ultime avventure e il ritorno di Everett...questo perché in primis spiegherebbe il fatto sia ancora presente il piano segreto / astronave, in secundis il fatto ci sia un sistema operativo che ha scansionato la scheda, detto che gli evroniani stavano attaccando e quanti erano...in una parola, che ci sia ancora il mitico Uno, cosa che spero con tutto il cuore.


Per il resto: oh mamma. È una di quelle storie che mi hanno fatto appassionare subito al Pikappero, con una buona dose di suspance verso la fine. Non apprezzo molto il fatto sia l'utenza a scegliere il seguito di ogni puntata (se scopro che l'utenza vuole che la Ducklair Tower sia distrutta per 4 evroniani giuro che prendo a calci in culo tutti gli utenti che hanno votato a favore). Stupendo è stato in primis il piccolo evroniano col pancino rosa (ommioddio la pucciosità) e nel lettino e il ritorno in così poche pagine di molti personaggi anche di nicchia poi evoluti a personaggi chiave in questa storia (in particolare Fairfax e Faraday). Peccato solo che pubblicando sul topo non hanno potuto dilungarsi molto secondo me, risultando un po' costipante per chi non è uso all'universo di pkna.

Con queste premesse spero comunque sia l'inizio di una nuova era di pk e non, come mi è sembrato lo stesso tra un feel e l'altro, una storia che mira a chiudere tutte le fila del discorso lasciato in sospeso (per fare un esempio, alla fine di PKNA#7, si vede Nebula che è rintanata dove prima si nascondeva Rangi, e da lì potrebbe essere tornata in contatto con gli Evroniani, e la sua presenza in questo senso mi fa pensare questo).

La battuta finale del Razziatore (il ventitreesimo secolo è condannato...ma il passato deve ancora arrivare!) penso sia la frase più poetica che il Razziatore abbia mai proferito. Ma lui è sempre stato un signor cronopirata.
view post Posted: 13/4/2013, 17:41 Record di post!!! - Giochi
♥ ♥ ♥ ♥

a random, per voi
view post Posted: 13/4/2013, 13:39 Record di post!!! - Giochi
Per contrappeso nel sud raddoppiano :0
view post Posted: 4/4/2013, 22:12 Che cosa state ascoltando ora? - Musica
Fabrizio de André - Volta la carta
view post Posted: 4/4/2013, 22:04 Pkers, questa è per voi! - The PKFZ Forum
CITAZIONE
Un messaggio ai pker storici!
Cari pker, senza di voi tutto ciò non sarebbe stato possibile. Grazie!

Grazie a te, senza di Pk non saremmo qui, penso :-)
view post Posted: 4/4/2013, 22:01 Crisi pikappica - Quando il Gioco si fa duro...
CITAZIONE (Zoster1000 @ 3/4/2013, 23:39) 
Ultimamente non ho molto tempo tra scuola ed altro e così mi ritrovo sempre meno giornate per passare il tempo con il supereroe che tutti conosciamo. Questo porterà alla conclusione che potrò venire meno su questo forum esemplare!!! :cry: :conf5: :rage:
Faccio un saluto a tutti e vediamo se potrò continuare a venire! ^_^

Stai tranquillo - anche io spesso mi assento per lunghissimi periodi, ma poi torno e nessuno si adira per questo. Come dice Eddie, Pker si è per sempre :-)
94 replies since 24/10/2009