Pk: Paperinik Fan Zone

Il ritorno di Belgravia!, almeno in Double Duck

« Older   Newer »
  Share  
Gilles-Villeneuve
view post Posted on 9/7/2012, 12:56




Credo che sia inutile cercare di capire cosa ci faccia lo scudo nel laboratorio, trattandosi di un semplice easter egg. Per chi avesse ancora dubbi, paperinik e dd sono nella stessa continuity e paperinik non ha affatto appeso il mantello al chiodo in quanto una sua storia e' dichiaratamente ambientata nel 2012.
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 17:41
Avatar

gross

Group:
Pkers
Posts:
10,990
Location:
furthest ring

Status:


Volevo scrivere esattamente quello che ha scritto Gilles.
Ma più che un easter egg è semplicemente una citazione che vuole andare di pari passo con l'attuale uscita di PK in edicola, niente di più. Ricordate quando Artibani stesso citò in PKNA il fatto che i nipotini erano ad uno dei loro continui raduni delle GM, così come aveva detto in una storia scritta sempre da lui su Topolino quella settimana? Ora, non ricordo esattamente com'era la questione, perchè in realtà la lessi di sfuggita altrove, ma con interesse. Fatto sta che sono solo CITAZIONI. Nessuno fra gli autori vuole mettersi a fare capriole mentali sull'universo di PK e quello di DD, se sono fusi, se sono sciolti o cosa. Quello dei fumetti Disney non è un universo cronologico e compatto, va semplicemente preso per come viene... non è neanche una questione di universi alla fine, solo di storie di cui godersi la lettura per lo più singolarmente (casi come quello di PK furono assolutamente unici).
Belgravia secondo me è stata risfruttata, oltre che come citazione, per il semplice fatto che nello stesso filone di PK era ottima per delle spy-stories, tutto qua...
 
Top
31 replies since 4/7/2012, 21:53   705 views
  Share