Pk: Paperinik Fan Zone

Studi di Evrologia, dall'esimio prof. Aleksander Nwakkowsky

« Older   Newer »
  Share  
-Alex96-
view post Posted on 18/7/2012, 13:27 by: -Alex96-
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


In questa discussione troverete tutto ciò che avreste sempre voluto sapere ma non avete mai osato chiedere riguardo a Evron, informazioni preziose inventate di sana pianta raccolte dal sottoscritto per voi semplici utenti del Pk Fan Zone.
Cominciamo con la lezione 1:


In natura, nulla e nessuno può battere un parassita in quanto a fantasia.

E, infatti, (da come li immagino io, eh!), gli Evroniani non fanno eccezione, presentando un polimorfismo simile a quello degli afidi, ma molto più accentuato.

E di seguito ecco alcune delle forme più comuni:

Esemplare alfa: esemplare di genere maschile -o ermafrodita autosufficiente- il cui sviluppo fisico e cerebrale è completo. Può avere una o due teste.

Maschi riproduttori: esemplari maschili dallo sviluppo fisico completo -o quasi-, atti alla riproduzione. Fanno in genere parte della casta alta e mediana. Possono essere comuni o caudati.

Esemplari omega: esemplari sterili, nati tramite spore clonate e fecondate per via esterna. Sfruttati per qualsiasi mansione, sono superiori solo ai coolflames.

Intermedi: maschi fertili ma privati del nutrimento essenziale -prodotto dalle madri- per lo sviluppo completo, e quindi generalmente considerati come omega.

Femmine anfigoniche: femmine che si riproducono per anfigonia accoppiandosi con i maschi della specie.
In genere sono simili a donne paperoidi terrestri. Le loro ghiandole mammarie producono speciali sostanze nutritive con cui nutrono uno dei loro numerosi figli per permettergli di diventare un individuo dallo sviluppo completo.
Vengono segregate in harem al centro di Evron, come pure le loro congeneri partenogeniche di cui parlerò sotto.
Sono piuttosto rari i casi di femmine caudate, ma esistono.

Femmine partenogeniche: esemplari femminili che si riproducono per partenogenesi (auto-fecondando le spore). Generano femmine partenogenetiche (25%), anfigoniche (25%) e soldati sterili (50%).
Possono anche accoppiarsi con individui maschili, in questo caso possono generare solo femmine anfigoniche.
In ogni caso, sono ovovivipare, partorendo evronidi già formati; per questa ragione hanno il bacino molto più largo delle altre congeneri.

Ermafroditi autosufficienti: esemplari dall'aspetto maschile, ma che posseggono apparato riproduttivo ibrido e in periodo di crisi possono generare spore. Da esse nascono in prevalenza altri ermafroditi o femmine anfigoniche, con, occasionalmente, femmine partenogenetiche.

Individui neotenici: esemplari che da adulti mantengono l'aspetto di evronidi (neotenìa), potendo comunque rirodursi -mi sono ispirato all'axolotl, una salamandra messicana che quasi sempre mantiene l'aspetto di larva, e al proteo-.

Evro-parassita: quello pubblicato con gli schizzi di Lavoradori. Rosso, si nutre di altri evroniani per passare a forme adulte.

Forma vegetale: una "esasperazione" della forma neotenica che porta la spora a svilupparsi come vegetale, producendo molte appendici fotosintetiche variamente larghe di colore viola, ricoperte di spine per difendersi dai predatori.
Si sviluppa in assenza di elementi nutritivi indispensabili per la crescita dell'adulto e in presenza di luce abbondante.
L'ultimo stadio vitale è molto simile a questo.


Ne esistono altre forme, specialmente intermedie, non ancora catalogate, ma che presto lo saranno.

(A presto le tavole disegnate).


Prof. A.N.

Edited by alex96ander™ - 20/7/2013, 09:17

Attached Image: Evrology (2)

Evrology (2)

 
Top
8 replies since 18/7/2012, 13:27   311 views
  Share