Pk: Paperinik Fan Zone

Posts written by eagleone08

view post Posted: 23/10/2020, 01:04 VITTIME DI GUERRA by Silverware - Pk Fan Fictions
CITAZIONE (Everett D. @ 22/10/2020, 21:19) 
CITAZIONE (eagleone08 @ 17/10/2020, 13:04) 
D'accordo. Ma se vogliamo proprio fare le cose a modo, mi sono accorto che ci sono giusto un paio di piccole correzioni da fare: nella cartella disegni sono da rinominare i file numero 18 e 27 con una descrizione aggiuntiva, giusto per capire chi sono quei personaggi, dato che sopra quelle tavole non ci sono didascalie.
Il disegno 18 raffigura Trauma in forma di Supervroniano mutante di 3°livello, i personaggi del 27 invece sono Seiano e Skarn. Dato che l'aspetto di quest'ultimo non è riportato da nessuna parte, non vorrei che venisse erroneamente confuso con un nemico...
Fammi sapere se puoi farlo tu, admin, altrimenti aggiorno io la cartella su mediafire, e poi la carichi direttamente così com'è.

Eseguito! ;)
Ottimo lavoro. E grazie.

CITAZIONE (eagleone08 @ 17/10/2020, 13:04) 
Quando carichi i disegni nell'area fan art

Su caricare i disegni nell'area fan art sono sinceramente in dubbio, credo li lascerei solo nello ZIP di cui sopra ^_^

Sono d'accordo sul fatto che non sia il caso di caricare i disegni per intero, schiaffandoli in bacheca.
E trovo sia un bene che la cartella rimanga parzialmente "nascosta" alla vista. Del resto è roba solo per veri pkers.
Tuttavia, al tuo posto lascerei almeno UN disegno nell'area fan art, tra quelli in cartella. Non deve essere troppo elaborato o cattivo, giusto un'esempio, quanto basta per stuzzicare la curiosità di quei fan che vogliono indagare oltre. Non so, magari lasciando una descrizione con scritto "altro ancora nell'archivio segreto..."
Il problema è che per vedere quell'archivio bisogna registrarsi, e non tutti ne hanno voglia. Di conseguenza, c'è il rischio che in tanti, troppi, non si accorgano neanche di quei disegni (come del resto dei contenuti dell'archivio). E sarebbe un peccato.
Un disegno lo lascerei. 1 su 30. Decidi tu quale, admin.
Il mio resta solo un suggerimento, comunque.
view post Posted: 21/10/2020, 16:59 VITTIME DI GUERRA by Silverware - Pk Fan Fictions
CITAZIONE (Hero of Sky @ 15/10/2020, 11:52) 
Ho letto la terza parte e visto tutti i bozzetti. Si vede che fu un progetto costruito con amore e dedizione. Invece dellìaltra storia collegata Spiriti del Male si sa niente?

Hero of Sky, non avevo letto il tuo messaggio. Che io sappia, "Spiriti del male" (come le altre storie inedite di Silverware) era sicuramente stata concepita a livello di struttura e di trama.
Se e quanto sia stata completata, tuttavia, è un bella domanda.
Se qualcuno a riguardo vuole provare a contattare l'autore, questo è il suo indirizzo mail.
Bisogna tenere a mente che è un progetto di quasi 15 anni fa.
[email protected]
view post Posted: 17/10/2020, 12:04 VITTIME DI GUERRA by Silverware - Pk Fan Fictions
CITAZIONE
I caricherei direttamente proprio il tuo zip (che è ben organizzato e completo), riportando la prima parte del del tuo post come testo descrittivo nella sezione, che ne dici?

D'accordo. Ma se vogliamo proprio fare le cose a modo, mi sono accorto che ci sono giusto un paio di piccole correzioni da fare: nella cartella disegni sono da rinominare i file numero 18 e 27 con una descrizione aggiuntiva, giusto per capire chi sono quei personaggi, dato che sopra quelle tavole non ci sono didascalie.
Il disegno 18 raffigura Trauma in forma di Supervroniano mutante di 3°livello, i personaggi del 27 invece sono Seiano e Skarn. Dato che l'aspetto di quest'ultimo non è riportato da nessuna parte, non vorrei che venisse erroneamente confuso con un nemico...
Fammi sapere se puoi farlo tu, admin, altrimenti aggiorno io la cartella su mediafire, e poi la carichi direttamente così com'è.

CITAZIONE
E' un'ottima idea!

Quando carichi i disegni nell'area fan art, ricordati di rinominare il disegno 27 "Skarn contro Seiano" o simile. Ah, e per le tavole che ne sono sprovviste sarebbe bene aggiungere nella descrizione, magari a parentesi, che sono personaggi di "Vittime di Guerra", o potrebbe apparire poco chiaro.
EDIT: mi sono accorto che le didascalie originali di queste fan art sono ancora visibili sul sito di archiviato di Pkers.
Non ci sono immagini, ma la si può facilmente immaginare a quale disegno si riferiscono... Voi riuscite a vederli?
(copiate manualmente l'indirizzo nella barra, non riesco a inserire link, credo perchè sono un nuovo utente. Forse l'admin può abilitarmi a farlo?)
web.archive.org/web/20090203111128/http://immaginario.net/pikappa/index/pkreations/disegni/gallery_assirelli/index_02.htm
web.archive.org/web/20100610090509/http://www.immaginario.net/pikappa/index/index.htm
view post Posted: 16/10/2020, 00:40 VITTIME DI GUERRA by Silverware - Pk Fan Fictions
CITAZIONE (Everett D. @ 15/10/2020, 20:14) 
CITAZIONE (eagleone08 @ 14/10/2020, 21:06) 
Uff, alla fine ce l'ho fatta...
Temevo che questa roba me la sarei portata nella tomba, ma fortunamente sembra che non avverrà.
Prima però è imperativo che fornisca alcune spiegazioni...

se sei d'accordo e per cercare di dare un futuro e maggiore condivisione a tutto il materiale che hai condiviso caricherei i testi nella sezione fan-fiction del Pk hack e tutto lo zippone con le tutte le tue belle parole del post nella sezione archivio-segreto del sito. Che cosa ne pensi? :)

Nessun problema, vedo che con le fan-fiction hai già provveduto... e decisamente non era il caso di aspettare oltre ;-)
Sono d'accordo sul caricare il resto del materiale nell'archivio segreto, ma ho un paio di suggerimenti:
1) Nella cartella zip inserirei anche il file "note dell'autore" e gli html originali, dato che era così che Silver li aveva concepiti.
2) Oltre a inserire il video, le musiche e i disegni, suggerisco di caricare alcuni di questi ultimi anche nella sezione fan art del sito. Non molti, giusto 5 o 6 tra quelli ripassati a china, così che possano catturare anche l'interesse di quei visitatori "di passaggio", non solo dei pkers affermati. Chiunque voglia approfondire e registrarsi poi troverà la cartella nell'archivio.
I nomi degli autori per la firma sono facilmente leggibili sulle tavole, si tratta quasi sempre di Niccolò Assirelli e Rita Micozzi.

Mi sta bene poi se vuoi aggiungere alla cartella zip il mio post precedente a scopo informativo (per chi si chiede: "da dove diavolo è spuntata fuori questa roba?"). Ma lascerei solo la prima parte, quella in cui descrivo il materiale presente nella cartella.
La seconda parte (quella che ho definito dolorosa), contiene note di carattere personale, poco adatte per essere "affisse in bacheca". Chi è interessato può leggerle su questo topic (io comunque ci ho messo dieci secondi a trovarlo con una rapida ricerca su Google).

CITAZIONE
Davvero GRAZIE di cuore per la condivisione!! 3_3
Mi sembra davvero incredibile poter finalmente fruire di materiale praticamente leggendario

Posso immaginare come ti senti. E' come scoprire all'improvviso un tesoro che si riteneva perduto per sempre, o risolvere un'enigma che a distanza di anni era dato per irrisolvibile.
Mi fa davvero piacere che ancora oggi ci siano persone in grado di apprezzare queste opere, che non sia stato consegnato tutto all'oblio... Ricordo che all'epoca la conclusione di Vittime di Guerra mi colpì profondamente per le sue tematiche. L'ho sempre considerata "l'apice" massimo raggiunto dal personaggio di Pikappa, e si vede che il Silver ci ha messo molto di sè stesso. Come mi scrisse all'epoca, è una storia complessa, potente, quasi dotata di vita propria. E' frutto dei tumulti e delle passioni giovanili che si manifestano una volta sola nella vita, destinati come sono a mutare col trascorrere del tempo.
In questo senso, quindi, è un'opera unica.

Non esitate a condividere qui le vostre impressioni a riguardo.
view post Posted: 14/10/2020, 20:06 VITTIME DI GUERRA by Silverware - Pk Fan Fictions
Uff, alla fine ce l'ho fatta...
Temevo che questa roba me la sarei portata nella tomba, ma fortunamente sembra che non avverrà.
Prima però è imperativo che fornisca alcune spiegazioni...

Il materiale che potete trovare qui mi venne inviato da Davide Cencini (in arte Silverware) moltissimi anni fa, quando lo contattai personalmente per avere notizie sulle ultime due parti di Vittime di Guerra, mai pubblicate ufficialmente.
La terza parte è quasi completa, manca l'ultimo capitolo.
La quarta è composta da una gran varietà di appunti, scene brevi e spiegazioni dell'autore, come se fosse una sceneggiatura.
E' lunga la metà delle precedenti, ma è comunque presente il finale.

Lo stile di entrambe le storie è piuttosto diverso da quello che si può osservare nelle parti 1 e 2, essendo stato pesantemente influenzato dall'anime Evangelion, di cui il Silver doveva essere grande fan all'epoca ;-)
Sono presenti infatti massicci riferimenti agli EVA, alla religione ebraica e cristiana, nonchè a molte altre tematiche... ma questo lo scoprirete da soli.

I files originali che mi inviò Silver sono in formato html. Se lasciati nella stessa cartella, dovrebbero aprirsi senza problemi, con menù, indice dei capitoli e accesso diretto alle varie parti. Una formula molto carina per una pubblicazione online che, purtroppo, non è mai avvenuta.
Casomai qualcosa non funzionasse li ho copiati anche in formato pdf.

Oltre alle storie ho inserito anche quei disegni pertinenti a VdG che si trovavano sul vecchio sito Pkers: immaginario.net, per coloro che non li hanno mai visti.
Considerato che il sito non esiste più ed è stato archiviato solo in forma di testo, quelle fan art sono oramai cancellate, e possono essere ottenute praticamente solo contattando gli autori originali.
Oppure cercando quegli anonimi "fortunati" che riuscirono a scaricarle prima della cancellazione.
Consideratelo quindi un ulteriore regalo da parte mia ;-)
Se qualcuno fosse interessato ho ancora molto del materiale che era in origine presente su "immaginario.net"
Vi rammento solo che i disegni sono di proprietà degli autori, e vale la regola base del copyright.
Non mi stanco mai di ripeterlo, perchè in passato ho avuto delle noie con il diritto d'autore (tradotto: youtube)

Ma la vera chicca è un'altra: durante lo scambio di mail che ebbi con il Silver all'epoca, lui mi inviò un file musicale che sosteneva si adattasse perfettamente come sottofondo della intro in flash di Vittime di Guerra, realizzata da morpheu5. Si tratta del tema principale di quello che doveva essere il film live-action su Quake 3, mai realizzato.
All'epoca la cosa finì lì, ma anni dopo, riaprendo le vecchie cartelle su Pk, decisi di realizzare un vero e proprio"trailer" di Vittime di Guerra, unendo la intro in flash con i disegni di Assirelli e Micozzi.
Certo non un lavoro professionale, ma pur sempre il tributo di un fan a questa grande saga.
Ovviamente :-( il trailer non è mai uscito dal mio computer, finendo nel dimenticatoio (sigh...), finchè ieri, cercando appositamente negli archivi, l'ho ritrovato.
Ed è splendido! Mi sono emozionato non poco a rivederlo dopo tutto questo tempo, quindi ho deciso di condividerlo con voi. Ho recuperato i files project originali per salvare il video in una qualità migliore, sostituendo giusto il disegno di Xado e Seiano in bianco e nero con quello colorato da Davide, aggiungendo anche qualche nota finale sui diritti d'autore.
Vi consiglio caldamente di guardarlo (assieme alla intro originale) prima di iniziare la lettura di Vittime di Guerra (e... perchè no? Anche dopo!)
Sono sicuro che Silver approverebbe ;-)

Per ultimo, nella cartella potete trovare un file con le spiegazioni datemi da Davide su alcuni personaggi, che dovevano comparire in opere future rimaste poi incompiute.
E' tutto spiegato all'interno.


Conclusa questa parte piacevole, passiamo a quella dolorosa.

Devo essere sincero: sono esterrefatto che queste fan fiction non siano ancora divenute di dominio pubblico per i pkers di oggi, considerato che sono passati veramente tanti anni.
Non riuscivo a crederci, quando pochi giorni fa ho letto il topic. Davvero, sono rimasto a bocca aperta.
Se avessi saputo che esistevano ancora pkers (sia giovani che adulti!) desiderosi di leggere la conclusione di VdG, mi sarei fatto avanti molto prima.
Ma sono trascorsi quasi dieci anni da quando mi disinteressai del tutto a Pk.
Solo una volta sono capitato qui sul forum, doveva essere proprio il 2010, e lessi che Silver aveva inviato le sue opere all'utente Simone MxM per una futura condivisione tra utenti
https://pkfanzone.forumcommunity.net/?t=6512942&st=30
Vidi che era già stata pubblicata la seconda parte di VdG, e non indagai oltre, dando per appurato che lo sarebbero state anche le altre.
Invece non è successo.
Se non fosse stato per gli algoritmi di Facebook che mi hanno consigliato un paio di fan-page su Pk, (giusto perchè tempo fa cliccai "Segui" sulla pagina di "Pk: l'ultima terra"), non avrei mai aperto il sito di Pk Hack e di conseguenza questo thread!
Mi sento quasi colpevole ad essermi fatto vivo solo ora, e le file di volumi su Pk nell'angolo della mia stanza stanno urlando di protesta.
Purtroppo è la dura realtà.
Mea culpa.
Mi dispiace specialmente per tutti quegli utenti che si sono cancellati, e che difficilmente potranno leggere la conclusione di questa grande opera.
Confido però che i "nuovi" fan di Pk potranno beneficiarne, e questo mi rincuora.

Ecco quindi il motivo di questo lungo post: ci tenevo a fare giustizia.

Inutile dire che negli ultimi giorni sto riscoprendo volumi, disegni, storie e scritti su Pk, uno dietro l'altro, che avevo quasi dimenticato. Ed è una sensazione molto piacevole, se ripenso alla spensieratezza di quei momenti!

Ma ora basta parlare, prendete e godetene tutti!
E fatemi sapere le vostre impressioni!

Bye ;-)

https://www.mediafire.com/file/nzunq7qwuqu...Guerra.zip/file

Edited by eagleone08 - 23/4/2021, 20:03
view post Posted: 12/10/2020, 23:34 VITTIME DI GUERRA by Silverware - Pk Fan Fictions
Spero che qualcuno legga questo messaggio.
Sono passati molti anni, ma posso assicurarvi che le parti 3 e 4 di Vittime di guerra esistono.
Io le possiedo.
Domani provvederò a caricarle online.

Sperando che sia rimasto ancora qualcuno interessato a leggerle...
6 replies since 30/3/2019