Pk: Paperinik Fan Zone

PKK Project - PKNA#37, Sotto Un Nuovo Sole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2009, 22:00
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Non sono previste per il momento riedizioni e non è possibile richiedere i numeri come arretrati! Puoi provare su eBay o nelle fumetterie vicino a casa tua!
Per quanto riguarda le scan non sono sicuro di poterti dare ulteriori informazioni! Se frequneterai di più il Pk fan zone potresti riscontrare piacevoli sorprese! ^^
 
Web   Top
GuitarSupernova
view post Posted on 26/2/2009, 20:43




Quando lo lessi la prima volta, mi aspettavo un finale migliore! E quante gliene ho dette agli Xerbiani dopo. Comunque, per recuperare i numeri persi o ti appelli ad e-bay o alle fumetterie.
 
Top
Pandrea
view post Posted on 6/2/2010, 23:51




Non mi piacciono i disegni, per me ci voleva Pastro per un numero così epico.
 
Top
A§E
view post Posted on 5/3/2010, 14:20




Xadhoom, con questo numero siamo andati molto al di fuori dei canoni disney :(

Fichissimo il contro-piano di Xari.

Ad ogni modo, per Xadhoom ci si è basati sul paradosso della troppa potenza, a distanza di anni questo è il finale migliore per questo personaggio.

Ciò che divorava la xerbiana era il rimorso di aver permesso la distruzione del suo popolo in primis, Xari rappresentava ciò, non a caso lui era al governo dell'opposizione, lei era il capo della comunità scientifica.

Inoltre, in questo n° c'è anche la biografia di Xado, se la leggete capirete che non è che fosse vista benissimo in generale riguardo le sue ricerche, anche se le ha portate avanti con le migliori intenzioni.
 
Top
Odin91
view post Posted on 5/3/2011, 20:17




CITAZIONE (GuitarSupernova @ 26/2/2009, 20:43) 
Quando lo lessi la prima volta, mi aspettavo un finale migliore! E quante gliene ho dette agli Xerbiani dopo.

Esattamente! M'aspettavo eliminasse definitivamente gli evroniani dagli universi, invece... puf, svampata per non far sprecare benzina ai suoi compari xerbiani (non molto cordiali anche per me... li facevo più intelligenti, invece non capiscono nemmeno cosa voglia dire Pk alla fine della storia). Occhibelli mi mancherà :cry:... chi salverà il pikappero dagli evroniani, dopo?
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 20:49
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


bè diciamo che il numero di fatto segna la fine degli evroniani che vengono privati della loro nave madre. effettivamente il finale non è un gran chè anche per il fatto che xari non sia per niente commosso per la scomparsa di xadhoom(anzi la sostituisce immediatamente!) e che gli xerbiani non capiscano cosa faccia la nostra mutante preferira. comunque belli i disegni e la sceneggiatura un 8
 
Web   Top
view post Posted on 25/3/2011, 21:51
Avatar

Pkerissimus

Group:
Member
Posts:
129

Status:


L'ho appena riletto, ma ora che ci faccio caso mi sono accorto di una cosa, e vorrei farvi una domanda (la metto in SPOILER per sicurezza)
SPOILER (click to view)
A pagina 58, l'imperatore ordina agli impotenti scienziati evroniani di fermare i ribelli. Subito dopo uno scienziato parla ad un altro evroniano, che si nasconde nell'ombra. Questo evroniano ha il corpo per metà robot, e volevo chiedervi: chi è questo misterioso evroniano?
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 16:49
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


non si sa comunque c'è la discussione nella sezione quando il gioco si fa duro
 
Web   Top
view post Posted on 18/5/2011, 15:16
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Disegni niente male, e la trama più che avvincente, è uno dei miei preferiti. Mi sono molto dispiaciuto quando muore, trasformandosi in un nuovo sole, xadhoom, uno dei miei personaggi preferiti. Voto: 9.5
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 19:28

Baldo

Group:
Member
Posts:
273

Status:


CITAZIONE (generalezargon @ 6/3/2011, 21:49) 
bè diciamo che il numero di fatto segna la fine degli evroniani che vengono privati della loro nave madre.

Di EVRON, non della Nave Madre. Quella sta ancora nella cintura d'asteroidi, nonostante sia simile a Evron! :P

CITAZIONE (drofam @ 25/3/2011, 22:51) 
A pagina 58, l'imperatore ordina agli impotenti scienziati evroniani di fermare i ribelli. Subito dopo uno scienziato parla ad un altro evroniano, che si nasconde nell'ombra. Questo evroniano ha il corpo per metà robot, e volevo chiedervi: chi è questo misterioso evroniano?

Non s'è mai saputo.

A quanto pare il PK Team, interrogato da alcuni fan molto tempo dopo (era l'epoca di PK2), ha rivelato che altri non era se non GORTHAN (fuso con Mekkano, e per questo cyborg). Sono voci mai confermate, però.

Pare inoltre che il PK-Team, qualora avesse deciso di far tornare gli evroniani, avrebbe sfruttato proprio quella scena a pagina 58 per giustificare il loro ritorno (scordandosi sia della nave madre del 30 che dei superstiti del 44, ma vabbè).
 
Top
Faber92
view post Posted on 9/1/2012, 18:16




Il finale, come già anticipato da qualcuno, è un ricalco di quello che accadrebbe nel mondo di oggi!
Numero fantastico, il migliore della trilogia!
9,5
 
Top
Midea
view post Posted on 12/5/2012, 12:02




Mi dispiace, l'editoriale di PK Il Mito può decantare le lodi di Mastantuono quanto gli pare ma i suoi disegni con questa storia non c'entrano niente: Xadhoom non c'assomiglia per niente, l'imperatore sembra un blob idiota che cambia forma ogni vignetta, e il tratto comico rende il tutto anticlimatico

Ma come li sceglievano i disegnatori da abbinare a ogni storia, tiravano a caso?
 
Top
Alepexad
view post Posted on 7/7/2012, 10:05




Senza dubbio questo è uno dei miei numeri preferiti: non mi sarei aspettato nulla di meno da Xadhoom, fedele fino all'ultimo in quello in cui credeva sacrificandosi per persone che non meritavano il suo amore e il suo rispetto. Lo dimostra la frase finale di PK, l'unico vero amico (presente sempre e comunque per lei) nonchè l'unico che ha capito cosa stesse per fare, oltre ad essere l'unico di cui si fidi per custodire la sua memoria.
Nessuno degli xerbiani infatti ha compreso che quel sole si è formato per il sacrificio di Xadhoom, vera eroina di questa trilogia dove lo stesso PK fa da comprimario ma contribuendo a rendere ancora più epico il finale.

In definitva posso dire che Xadhoom è il miglior personaggio creato dalla disney negli ultimi anni, complesso come pochi, forte e fragile allo stesso tempo e credo capace, in quell'ultima tavola dove compie quel gesto estremo, di far commuovere chiunque laciando l'amaro in bocca per la sua scomparsa ma anche un senso di serenità sapendo che è per quello che ha sempre lottato.

Addio occhibelli
 
Top
Midea
view post Posted on 17/9/2012, 20:32




Un dubbio che mi è insorto:

come ha fatto la macchina di Xari a riportare alla normalità tutti i coolflame?

Da quel che ricordo io i coolflame sono esseri da cui gli evroniani hanno estratto le emozioni per cibarsene, invece in questo numero sembra che i coolflame siano semplicemente dei tizi in catalessi con le emozioni soppresse.

Qualcuno mi aiuta a capire?
 
Top
~Darksilver
view post Posted on 18/9/2012, 12:01




CITAZIONE (Midea @ 17/9/2012, 21:32) 
Un dubbio che mi è insorto:

come ha fatto la macchina di Xari a riportare alla normalità tutti i coolflame?

Da quel che ricordo io i coolflame sono esseri da cui gli evroniani hanno estratto le emozioni per cibarsene, invece in questo numero sembra che i coolflame siano semplicemente dei tizi in catalessi con le emozioni soppresse.

Qualcuno mi aiuta a capire?

Nel #35 o nel #36 spiegavano che in realtà la coolflamizzazione non risucchia totalmente i sentimenti, ma accelera pesantemente il "metabolismo emozionale". La macchina degli xerbiani è in grado di rallentarla e riportarla a valori normali, consentendo alle vittime di tornare a comportarsi normalmente.
...
...Sì, ok, è una forzatura di trama per avere il finale "felici e contenti".
 
Top
30 replies since 10/6/2008, 17:39   2419 views
  Share