Pk: Paperinik Fan Zone

VITTIME DI GUERRA by Silverware

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2015, 06:02
Avatar

IT'S THE INFAMOUS HOGWARTS JAGUAR

Group:
Member
Posts:
17
Location:
San jose, California

Status:


But part two link is not working ; u ; I was too late!

Still, even with horrible translations from Google, VITTIME DI GUERRA is great -- Google actually did a semi-well job.

SPOILER (click to view)
Ma parte di due link non funziona ; u ; Ero troppo tardi!

Eppure, anche con traduzioni orribili da Google, Vittime di Guerra è grande - Google in realtà ha fatto un lavoro semi-bene.
 
Web   Top
WinterPower
view post Posted on 25/1/2016, 18:51




E' bello sapere che Vittime di Guerra è in formato doc, ma ho avuto due problemi:
Il secondole di VdG non me lo scarica, dice che è stato rimosso.
E non riesco più ad entrare nel sito di Pkers.immaginario. :o:
Qualcuno mi può aiutare? :huh:
Grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 11:27

Lontano Lontano

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Ho scoperto ieri questa fanfic, e ho letto anche il topic sull'autore. Nonostante vada ben oltre ciò che è consentito per i canoni Disney, mi ha avvinto molto. Mi ha sconvolto vedere PK così furioso, ma dato quello che succede nella storia può anche essere giustificato. Il probleme però è che si fa intuire che c'è un motivo fondamentale per cui avviene questo, ma la cosa allo stato della pubblicazione non viene ulteriormente approfondita. Peccato non sapere come finisce. Io al massimo posso intuire alcune cose in sospeso, ma non il quadro generale. Questo lo poteva sapere solo l'Autore. Se qualcuno bazzica ancora qui, c'è modo di pubblicare quello che è stato scritto della terzza parte?
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 12:02
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Abbiamo raccolto qui tutte le fanfic di Silverware che siamo riusciti a recuperare ;)
 
Web   Top
view post Posted on 12/10/2020, 23:34

Niubbo

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Spero che qualcuno legga questo messaggio.
Sono passati molti anni, ma posso assicurarvi che le parti 3 e 4 di Vittime di guerra esistono.
Io le possiedo.
Domani provvederò a caricarle online.

Sperando che sia rimasto ancora qualcuno interessato a leggerle...

Attached Image: vdg_titolo-3

vdg_titolo-3

 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 08:16

Lontano Lontano

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Finalmente! Grazie
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 10:14

Lontano Lontano

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Le carichi insieme alle altre parti?
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 21:51
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Attendiamo con ansia il materiale in modo da poterlo caricare sul sito! ;)
 
Web   Top
view post Posted on 14/10/2020, 20:06

Niubbo

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Uff, alla fine ce l'ho fatta...
Temevo che questa roba me la sarei portata nella tomba, ma fortunamente sembra che non avverrà.
Prima però è imperativo che fornisca alcune spiegazioni...

Il materiale che potete trovare qui mi venne inviato da Davide Cencini (in arte Silverware) moltissimi anni fa, quando lo contattai personalmente per avere notizie sulle ultime due parti di Vittime di Guerra, mai pubblicate ufficialmente.
La terza parte è quasi completa, manca l'ultimo capitolo.
La quarta è composta da una gran varietà di appunti, scene brevi e spiegazioni dell'autore, come se fosse una sceneggiatura.
E' lunga la metà delle precedenti, ma è comunque presente il finale.

Lo stile di entrambe le storie è piuttosto diverso da quello che si può osservare nelle parti 1 e 2, essendo stato pesantemente influenzato dall'anime Evangelion, di cui il Silver doveva essere grande fan all'epoca ;-)
Sono presenti infatti massicci riferimenti agli EVA, alla religione ebraica e cristiana, nonchè a molte altre tematiche... ma questo lo scoprirete da soli.

I files originali che mi inviò Silver sono in formato html. Se lasciati nella stessa cartella, dovrebbero aprirsi senza problemi, con menù, indice dei capitoli e accesso diretto alle varie parti. Una formula molto carina per una pubblicazione online che, purtroppo, non è mai avvenuta.
Casomai qualcosa non funzionasse li ho copiati anche in formato pdf.

Oltre alle storie ho inserito anche quei disegni pertinenti a VdG che si trovavano sul vecchio sito Pkers: immaginario.net, per coloro che non li hanno mai visti.
Considerato che il sito non esiste più ed è stato archiviato solo in forma di testo, quelle fan art sono oramai cancellate, e possono essere ottenute praticamente solo contattando gli autori originali.
Oppure cercando quegli anonimi "fortunati" che riuscirono a scaricarle prima della cancellazione.
Consideratelo quindi un ulteriore regalo da parte mia ;-)
Se qualcuno fosse interessato ho ancora molto del materiale che era in origine presente su "immaginario.net"
Vi rammento solo che i disegni sono di proprietà degli autori, e vale la regola base del copyright.
Non mi stanco mai di ripeterlo, perchè in passato ho avuto delle noie con il diritto d'autore (tradotto: youtube)

Ma la vera chicca è un'altra: durante lo scambio di mail che ebbi con il Silver all'epoca, lui mi inviò un file musicale che sosteneva si adattasse perfettamente come sottofondo della intro in flash di Vittime di Guerra, realizzata da morpheu5. Si tratta del tema principale di quello che doveva essere il film live-action su Quake 3, mai realizzato.
All'epoca la cosa finì lì, ma anni dopo, riaprendo le vecchie cartelle su Pk, decisi di realizzare un vero e proprio"trailer" di Vittime di Guerra, unendo la intro in flash con i disegni di Assirelli e Micozzi.
Certo non un lavoro professionale, ma pur sempre il tributo di un fan a questa grande saga.
Ovviamente :-( il trailer non è mai uscito dal mio computer, finendo nel dimenticatoio (sigh...), finchè ieri, cercando appositamente negli archivi, l'ho ritrovato.
Ed è splendido! Mi sono emozionato non poco a rivederlo dopo tutto questo tempo, quindi ho deciso di condividerlo con voi. Ho recuperato i files project originali per salvare il video in una qualità migliore, sostituendo giusto il disegno di Xado e Seiano in bianco e nero con quello colorato da Davide, aggiungendo anche qualche nota finale sui diritti d'autore.
Vi consiglio caldamente di guardarlo (assieme alla intro originale) prima di iniziare la lettura di Vittime di Guerra (e... perchè no? Anche dopo!)
Sono sicuro che Silver approverebbe ;-)

Per ultimo, nella cartella potete trovare un file con le spiegazioni datemi da Davide su alcuni personaggi, che dovevano comparire in opere future rimaste poi incompiute.
E' tutto spiegato all'interno.


Conclusa questa parte piacevole, passiamo a quella dolorosa.

Devo essere sincero: sono esterrefatto che queste fan fiction non siano ancora divenute di dominio pubblico per i pkers di oggi, considerato che sono passati veramente tanti anni.
Non riuscivo a crederci, quando pochi giorni fa ho letto il topic. Davvero, sono rimasto a bocca aperta.
Se avessi saputo che esistevano ancora pkers (sia giovani che adulti!) desiderosi di leggere la conclusione di VdG, mi sarei fatto avanti molto prima.
Ma sono trascorsi quasi dieci anni da quando mi disinteressai del tutto a Pk.
Solo una volta sono capitato qui sul forum, doveva essere proprio il 2010, e lessi che Silver aveva inviato le sue opere all'utente Simone MxM per una futura condivisione tra utenti
https://pkfanzone.forumcommunity.net/?t=6512942&st=30
Vidi che era già stata pubblicata la seconda parte di VdG, e non indagai oltre, dando per appurato che lo sarebbero state anche le altre.
Invece non è successo.
Se non fosse stato per gli algoritmi di Facebook che mi hanno consigliato un paio di fan-page su Pk, (giusto perchè tempo fa cliccai "Segui" sulla pagina di "Pk: l'ultima terra"), non avrei mai aperto il sito di Pk Hack e di conseguenza questo thread!
Mi sento quasi colpevole ad essermi fatto vivo solo ora, e le file di volumi su Pk nell'angolo della mia stanza stanno urlando di protesta.
Purtroppo è la dura realtà.
Mea culpa.
Mi dispiace specialmente per tutti quegli utenti che si sono cancellati, e che difficilmente potranno leggere la conclusione di questa grande opera.
Confido però che i "nuovi" fan di Pk potranno beneficiarne, e questo mi rincuora.

Ecco quindi il motivo di questo lungo post: ci tenevo a fare giustizia.

Inutile dire che negli ultimi giorni sto riscoprendo volumi, disegni, storie e scritti su Pk, uno dietro l'altro, che avevo quasi dimenticato. Ed è una sensazione molto piacevole, se ripenso alla spensieratezza di quei momenti!

Ma ora basta parlare, prendete e godetene tutti!
E fatemi sapere le vostre impressioni!

Bye ;-)

https://www.mediafire.com/file/nzunq7qwuqu...Guerra.zip/file

Edited by eagleone08 - 23/4/2021, 20:03
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 10:52

Lontano Lontano

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Ho letto la terza parte e visto tutti i bozzetti. Si vede che fu un progetto costruito con amore e dedizione. Invece dellìaltra storia collegata Spiriti del Male si sa niente? Devo ancora leggere la quarta parte, ma intanyo ti ringrazio per il tuo contributo e di questo tuffo nel passato. Sei un benemerito. Ho pubblicato il link anche sul Papersera, nel caso qualcuno volesse leggerla. Queste storie sono state pubblicate vent'anni fa, quando PK2 non esisteva ancora. Che tempi

Edited by Hero of Sky - 15/10/2020, 12:10
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 19:14
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


CITAZIONE (eagleone08 @ 14/10/2020, 21:06) 
Uff, alla fine ce l'ho fatta...
Temevo che questa roba me la sarei portata nella tomba, ma fortunamente sembra che non avverrà.
Prima però è imperativo che fornisca alcune spiegazioni...

Davvero GRAZIE di cuore per la condivisione!! 3_3

Mi sembra davvero incredibile poter finalmente fruire di materiale praticamente leggendario, se sei d'accordo e per cercare di dare un futuro e maggiore condivisione a tutto il materiale che hai condiviso caricherei i testi nella sezione fan-fiction del Pk hack e tutto lo zippone con le tutte le tue belle parole del post nella sezione archivio del sito. Che cosa ne pensi? :)
 
Web   Top
view post Posted on 15/10/2020, 20:53

Lontano Lontano

Group:
Member
Posts:
159

Status:


A proposito, perchè nella sezione fanfiction molte non sono accessibili (c'è il titolo ma non il link)? Sono state rimosse?
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 00:40

Niubbo

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (Everett D. @ 15/10/2020, 20:14) 
CITAZIONE (eagleone08 @ 14/10/2020, 21:06) 
Uff, alla fine ce l'ho fatta...
Temevo che questa roba me la sarei portata nella tomba, ma fortunamente sembra che non avverrà.
Prima però è imperativo che fornisca alcune spiegazioni...

se sei d'accordo e per cercare di dare un futuro e maggiore condivisione a tutto il materiale che hai condiviso caricherei i testi nella sezione fan-fiction del Pk hack e tutto lo zippone con le tutte le tue belle parole del post nella sezione archivio-segreto del sito. Che cosa ne pensi? :)

Nessun problema, vedo che con le fan-fiction hai già provveduto... e decisamente non era il caso di aspettare oltre ;-)
Sono d'accordo sul caricare il resto del materiale nell'archivio segreto, ma ho un paio di suggerimenti:
1) Nella cartella zip inserirei anche il file "note dell'autore" e gli html originali, dato che era così che Silver li aveva concepiti.
2) Oltre a inserire il video, le musiche e i disegni, suggerisco di caricare alcuni di questi ultimi anche nella sezione fan art del sito. Non molti, giusto 5 o 6 tra quelli ripassati a china, così che possano catturare anche l'interesse di quei visitatori "di passaggio", non solo dei pkers affermati. Chiunque voglia approfondire e registrarsi poi troverà la cartella nell'archivio.
I nomi degli autori per la firma sono facilmente leggibili sulle tavole, si tratta quasi sempre di Niccolò Assirelli e Rita Micozzi.

Mi sta bene poi se vuoi aggiungere alla cartella zip il mio post precedente a scopo informativo (per chi si chiede: "da dove diavolo è spuntata fuori questa roba?"). Ma lascerei solo la prima parte, quella in cui descrivo il materiale presente nella cartella.
La seconda parte (quella che ho definito dolorosa), contiene note di carattere personale, poco adatte per essere "affisse in bacheca". Chi è interessato può leggerle su questo topic (io comunque ci ho messo dieci secondi a trovarlo con una rapida ricerca su Google).

CITAZIONE
Davvero GRAZIE di cuore per la condivisione!! 3_3
Mi sembra davvero incredibile poter finalmente fruire di materiale praticamente leggendario

Posso immaginare come ti senti. E' come scoprire all'improvviso un tesoro che si riteneva perduto per sempre, o risolvere un'enigma che a distanza di anni era dato per irrisolvibile.
Mi fa davvero piacere che ancora oggi ci siano persone in grado di apprezzare queste opere, che non sia stato consegnato tutto all'oblio... Ricordo che all'epoca la conclusione di Vittime di Guerra mi colpì profondamente per le sue tematiche. L'ho sempre considerata "l'apice" massimo raggiunto dal personaggio di Pikappa, e si vede che il Silver ci ha messo molto di sè stesso. Come mi scrisse all'epoca, è una storia complessa, potente, quasi dotata di vita propria. E' frutto dei tumulti e delle passioni giovanili che si manifestano una volta sola nella vita, destinati come sono a mutare col trascorrere del tempo.
In questo senso, quindi, è un'opera unica.

Non esitate a condividere qui le vostre impressioni a riguardo.
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 17:52

Lontano Lontano

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Ho appena finito di leggerla. Incompleta, vero, ma che capolavoro. Alla spiegazione finale mi sono commosso profondamente. Com'è vero, com'è vero. Hai ragione, è un'opera unica. Mi ha fatto bene finirla di leggere
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 09:50
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


CITAZIONE (Hero of Sky @ 15/10/2020, 21:53) 
A proposito, perchè nella sezione fanfiction molte non sono accessibili (c'è il titolo ma non il link)? Sono state rimosse?

Ci sono, ci sono, solo non sono state ancora migrate dalla vecchia versione del sito... :lol: Nelle prossime settimane cerco di terminare la migrazione!

CITAZIONE (eagleone08 @ 16/10/2020, 01:40) 
Nessun problema, vedo che con le fan-fiction hai già provveduto... e decisamente non era il caso di aspettare oltre ;-)
Sono d'accordo sul caricare il resto del materiale nell'archivio segreto, ma ho un paio di suggerimenti:
1) Nella cartella zip inserirei anche il file "note dell'autore" e gli html originali, dato che era così che Silver li aveva concepiti.

I caricherei direttamente proprio il tuo zip (che è ben organizzato e completo), riportando la prima parte del del tuo post come testo descrittivo nella sezione, che ne dici? :)

CITAZIONE (eagleone08 @ 16/10/2020, 01:40) 
2) Oltre a inserire il video, le musiche e i disegni, suggerisco di caricare alcuni di questi ultimi anche nella sezione fan art del sito

E' un'ottima idea! ;)
 
Web   Top
36 replies since 5/3/2011, 20:19   1931 views
  Share