Pk: Paperinik Fan Zone

progetto pkers`s pk3, la speranza é l`ultima a morire

« Older   Newer »
  Share  
Lore hs Pker
icon1  view post Posted on 24/6/2013, 16:30




É un peccato vedere questa sezione così piena di iniziative lasciate a metà e spero che almeno questa possa andare in porto :D.
 sul serio , e se provassimo a far qualcosa in grande? Al momento a lavorare a questo progetto siamo davvero pochi quindi se qualcuno é interessato ben venga!

Cerchiamo
disegnatori [3-5]
chinatori [2-4]
coloristi [1-3]
redattori (per gestione continuity, rubriche, soggetti, contenuti aggiuntivi) [2-4]
.----- non so quanto tempo avrò per frequentare il pkfz quindi se potete mandatemi una mail ([email protected]). Vi assicuro che risponderò a qualsiasi messaggio e mail, ma fino al 4 luglio non ci sono ; quindi vi prego di aspettare una settimana per una risposta.
Insomma, per adesso questo é tutto.per informazioni varie l` indirizzo é sempre lo stesso .
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 18:42

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Beh, visto che nessuno risponde, direi che inizio col dire la mia:

L'idea mi piace, e come ho ripetuto in altri topic, sono ben lieto di fare il lavoro di redattore. Se si parte col presupposto di farlo e di farlo decentemente, per me va bene anche ripartire dalla fine di Pk2XD
Comunque, la parte che credo sia più importante è trovare i disegnatori

Attendiamo e vediamoXD
 
Web   Top
Piccola Pker
view post Posted on 28/6/2013, 20:45




In tal caso potrei contribuire anch'io come redattrice... o anche come colorista, se vi vanno bene le matite colorate per un effetto vintage o per qualche storia "alla trip"...
 
Top
Nate River
view post Posted on 29/6/2013, 09:32




Redattore prresentee! :lol:
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 29/6/2013, 13:01




Eccomi, mi piacerebbe partecipare:
- Come disegnatore faccio schifo
- Non ho mia inchiostrato niente
- Colori: bhe, se proprio vi manca qualcuno (a vostro rischio e pericolo)

Quindi se potessi fare il redattore, il dirigente, lo "sputa idee" o qualcos'altro io sono qui ^^.

Edit: la colorazione é a matita o a computer?

Edited by Guglielmoqwerty - 29/6/2013, 14:49
 
Top
++NewFaKe++
view post Posted on 29/6/2013, 15:55




Io parteciperei volentieri, ma non solo ho le zampe di gallina, una delle mie mani è al momento ricoperta di croste (niente di grave), quindi vedete voi. Purtroppo anche io sarei carne da redazione, quando e se se ne fa qalcosa (possibilmente non a tempo breve, non ho ancora finito con gli esami). Massimo se la colorazione è digitale posso imparare se mi si insegna, ma non garantisco niente.
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 29/6/2013, 16:31




Alex che dice? C'é come disegnatore?
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 23:05
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Ecco,sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebbe incastrato!
Ronzavo da un po' qui attorno da spettatore per vedere quanti utenti avrebbero abboccato, e come si sarebbe sviluppato questo topic.

Beh, volendo potrei. Ci sarebbe anche un altro progetto a cui mi ero affezionato -seppure non sia effettivamente andato in porto- con l'utente Norman Osborn, che però non si fa sentire da un bel po'...
(Oddio, se ritorno a quel topic mi accorgo che a quei tempi facevo disegni orripilanti rispetto a ciò che potenzialmente potrei fare oggi!)

In caso, sì, potrei dedicarmi anche a questo, a patto che ci sia una buona idea di fondo e magari uno storyboard già delineato per un eventuale primo numero -ad improvvisare faccio schifo-.
La mia eventuale adesione vale per matita e china. Potrei anche tentare di ottenere degli effetti speciali lavorando su vari livelli di programmi tipo Photoshop, la colorazione però non è il mio forte.

Potrei risultare irreperibile per un po', non tanto quest'estate quanto il prossimo anno scolastico. Senza contare la mia pigrizia...


PS: "pkers's" non esiste. Nel caso il nome finisca per "-s" il genitivo sassone si indica solo con l'apostrofo. ;)

Edited by alex96ander™ - 30/6/2013, 00:21
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 30/6/2013, 12:42




Certo che ti tiriamo in ballo. Dopo i bei disegni che hai fatto.

Ps: adesso però dovremmo vietare la serie ai più piccoli :P
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 17:14

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


CITAZIONE (alex96ander™ @ 30/6/2013, 00:05) 
In caso, sì, potrei dedicarmi anche a questo, a patto che ci sia una buona idea di fondo e magari uno storyboard già delineato per un eventuale primo numero -ad improvvisare faccio schifo-.

Oh beh, per quello non preoccuparti. Alle idee possiamo pensarci noi montagne di redattoriXD

Intanto, bisogna scegliere un "dove"...
Ossia dobbiamo decidere se ripartire da dove finisce Pk2 e quindi maneggiare una storia interrotta prematuramente e densa di nodi, oppure (Come sto facendo tra parentesi io nella mia ff) partire da PKNA e rimaneggiare completamente gli eventi. So che può sembrar banale, ma credo sia una scelta da affrontare seriamente prima di cominciare. Perché so che viene immediato dire "Ovviamente si riparte da Pk2", però ricordiamoci anche che così facendo ci troviamo a dover lavorare su un lavoro incompiuto, e quindi le probabilità di rischiare di creare paradossi\sinossi irreali è molto alta. Possiamo farlo, ma c'è bisogno di avere trame chiare almeno per i primi numeri, onde evitare di andar fuori tramaXD
Deciso questo, e SOLO dopo, allora possiamo parlare di una possibile trama "originale"

Edited by Nightrun - 30/6/2013, 18:38
 
Web   Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 30/6/2013, 17:44




Secondo me si potrebbe continuare da pk^2 soltanto se ci fosse amcora Uno in qualche modo (mi rifiuto di parlare di Pk senza Uno). Nel caso più disperato potremmo utilizzare la mia idea dell'altra volta.
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 30/6/2013, 18:11




Modi per reinserire Uno se ne possono trovare parecchi... ma prima di fare ipotesi aspetterei il parere di Lore hs pker... dopotutto ha lanciato lui il progetto... e bisogna anche vedere se prende tutti questi redattori! XD
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 19:05

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


CITAZIONE (Guglielmoqwerty @ 30/6/2013, 18:44) 
Secondo me si potrebbe continuare da pk^2 soltanto se ci fosse amcora Uno in qualche modo (mi rifiuto di parlare di Pk senza Uno). Nel caso più disperato potremmo utilizzare la mia idea dell'altra volta.

Il punto è che se lo hanno tolto su Pk2, è perché nella loro intenzione volevano fare "Pk, vendicatore solitario". Scelta che ho sempre visto male, personalmente.XD Il punto, però, è che se come ripeto vogliamo fare una trama coerente, Uno deve ricomparire ben più in là, o al massimo può ricomparire "all'insaputa di Pk". In sostanza, la nostra accoppiata vincente non deve rivedersi su un continuo di Pk2 coerente prima dello sciogliersi dei nodi narrativi principali.

Comunque quoto Piccola, aspettiamo l'autore del topic
 
Web   Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 30/6/2013, 19:24




Certo, aspettiamo il capo redazione :P
Comunque quella di non farlo aparire subito ma in background é un ottima idea.
 
Top
++NewFaKe++
view post Posted on 30/6/2013, 20:26




Sul problema Uno, personalmente avevo sotto mano un'idea su che farne di un suo ritorno (una mia fanfic che stavo scrivendo prima che l'università mi derubasse del tempo e ispirazione necessaria), ma se preferite tenerlo di sfondo, fattibilissimo e più coerente con Pk2. Anche se...
Dopotutto come si è detto levare Uno è stata una cattiva idea (anche per ragioni esterne al backlash dei fan), e se seguami da dopo Pk2 in un certo senso per ora i nodi narrativi sono risolti (anche se nel peggior modo possibile), quindi anche lo facessimo tornare subito non sarebbe un tradimento quanto un taglio dalla trama precedente (non per abbandonarla però, personalmente a me piacerebbe vedere la storia ricominciare senza restare troppo attaccata a Pk2 e poi reintrodurre gli elementi di quella storia mano a mano). Dopotutto, sarebbe Pk3, non "Pk2: 2, La vendetta del ritorno. Questa volta è personale (Director's Cut)"

Ovviamente, se sono in minoranza su ciò recedo senza problemi, lungi da me creare problemi.
 
Top
53 replies since 24/6/2013, 16:30   940 views
  Share