Pk: Paperinik Fan Zone

Regolamento GDR: Modifiche e nuove idee, Qui è dove se ne discute apertamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2012, 14:53
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Ma la mia idea varrebbe solo in caso si volesse svelare un qualche mistero, o le reali intenzioni di un personaggio che magari sono state fraintese dal giocatore precedente.

Se non altro, la "Regola" mi permetterebbe, nel tempo libero, di dedicarmi maggiormente alle mie fanf.
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 6/3/2012, 15:05




e se il riassunto venisse fatto ogni due giorni da una persona che segue il gioco assiduamente, all'ora che vuole? per dire, alex (ti cito per esempio eh!) magari si connette alle 2 del pomeriggio, fa il suo post e poi riassume quello che è accaduto di lì a due giorni prima, e poi di lì al riassunto precedente, che dovrà essere evidenziato in viola...

che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:05
Avatar

Enniano

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (alex96ander @ 6/3/2012, 14:53) 
Ma la mia idea varrebbe solo in caso si volesse svelare un qualche mistero, o le reali intenzioni di un personaggio che magari sono state fraintese dal giocatore precedente.

Per questa basterebbe una Nota "per favore lasciate che sia io a chiarire la vicenda X del personaggio Y".

Anche se forse sono un caso particolare a me una delle cose che piace di più dei Gdr sono proprio i fraintendimenti a cui poi mi devo adeguare senza perdere fantasia (sapeste quante idee tenevo in mente e sono state involontariamente cestinate per diverse scelte altrui :lol: !).

Ripeto che per me non è una buona cosa questa legge in una sezione dall'utenza già ristretta come la nostra.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:07
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Allora... forse la regola postata nel regolamento ufficiale non è abbastanza esplicativa in questo punto ma per "ruolate" si indica solo ed esclusivamente quei post in cui ogni giocatore interpreta il proprio PG percorrendo la storia del GDR.
I post esplicativi che vengono postati dopo o prima delle sopracitate ruolate, i quali sono per, come appunto hai detto tu, spiegare le reali intenzioni del PG o dare una semplice delucidazioni, sono tutt'altra cosa e per loro non ci sono limiti.

Oppure ti ho frainteso ancora una volta? :D
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:09
Avatar

Enniano

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (Hammond del Texas @ 6/3/2012, 15:05) 
e se il riassunto venisse fatto ogni due giorni da una persona che segue il gioco assiduamente, all'ora che vuole? per dire, alex (ti cito per esempio eh!) magari si connette alle 2 del pomeriggio, fa il suo post e poi riassume quello che è accaduto di lì a due giorni prima, e poi di lì al riassunto precedente, che dovrà essere evidenziato in viola...

che ne pensate?

Ma per me è una cosa che intaserebbe i post che dovrebbero ogni tot annettere un riassuntello forzato e pesante.

Come regola il riassunto totale e dettagliato dovrebbe farsi all'apertura del nuovo Capitolo e inoltre si potrebbe aprire un topic apposito tipo "Ufficio Informazioni" dove se uno vorrebbe capire meglio dei passaggi oscuri sarebbe rinfrescato.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:12
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Sono d'accordo con Cresh. Nel caso si apre quel tipo di topic e finito. Quell'idea renderebbe tutto solo più pesante e meno divertente. ;)
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:14
Avatar

Enniano

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (Jack Black @ 6/3/2012, 15:07) 
Allora... forse la regola postata nel regolamento ufficiale non è abbastanza esplicativa in questo punto ma per "ruolate" si indica solo ed esclusivamente quei post in cui ogni giocatore interpreta il proprio PG percorrendo la storia del GDR.
I post esplicativi che vengono postati dopo o prima delle sopracitate ruolate, i quali sono per, come appunto hai detto tu, spiegare le reali intenzioni del PG o dare una semplice delucidazioni, sono tutt'altra cosa e per loro non ci sono limiti.

Oppure ti ho frainteso ancora una volta? :D

Mi spiace,mi hai frainteso ^_^ .Io mi riferisco proprio ai post sui PG.Se io ho un intero giorno libero e posso scrivere un solo post sulla storia allora è un'occasione perduta,perchè per la settimana successiva sarò completamente impegnato e non potrò scrivere neanche quel post quotidiano.Contando che la community non è proprio tanta ed ognuno ha i suoi impegni ciò porterebbe a un rallentamento (forse di mesi) della scrittura.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:17
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Era riferita all'idea di Alex e non a te, solo che, quando ho postato mi si è aggiornato il topic e sono comparsi i post tuoi e di Hammond... xD

E se fai attenzione ho pure detto che convenivo con te... :lol:
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 6/3/2012, 15:18




l'idea del topic era venuta anche a me, ma non l'ho proposta perchè credevo che un topic in più avrebbe solo intasato di più la sezione, ma ripensandoci è meglio così...
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:20
Avatar

Enniano

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Quindi la regola si lascia o si annulla?


Per farti capire,è ancora pomeriggio ma abbiamo già postato io e alex,se ora lo fai anche tu abbiamo concluso e rimaniamo bloccati ad attendere la giornata prossima per ricominciare.
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 6/3/2012, 15:22




sì, hai ragione... allora niente regola, a patto che sotto richiesta, nell'apposito topic che sto per aprire, un utente faccia il riassunto delle puntate precedenti, ok?
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:23
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


CITAZIONE (crescenzo95 @ 6/3/2012, 15:20) 
Quindi la regola si lascia o si annulla?

Io direi di lasciarla ugualmente. :D

CITAZIONE (crescenzo95 @ 6/3/2012, 15:20) 
Per farti capire,è ancora pomeriggio ma abbiamo già postato io e alex,se ora lo fai anche tu abbiamo concluso e rimaniamo bloccati ad attendere la giornata prossima per ricominciare.

Sinceramente ci sarebbero Kaito e Odis ancora che dovrebbero postare, oltre a me! ;)
Nel caso si decida davvero di aprire quel topic, lo apro io. :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:24
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Sì, mi hai frainteso, ma neanch'io son stato molto chiaro.

Mettiamo caso che un qualche oracolo predica un avvenimento importante. Per far crescere la suspence si porebbe postare il suo responso un pezzo alla volta, in brevi post, tipo come aveva fatto crescenzo con la presunta morte di uno dei PG.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:35
Avatar

Enniano

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Io direi di toglierla :P !

Per quanto riguarda il Riassunto,potremmo dividerci le parti.Hammond potrebbe fare quelli dei primi 2 Capitoli,perchè sono i più vecchi ed allora era lui il Master,Jack il 3 e il 4 (e il 5?) e io i rimanenti perchè sono quelli in cui sono esordito ed ho buona memoria su queste cose.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:42
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


CITAZIONE (crescenzo95 @ 6/3/2012, 15:35) 
Io direi di toglierla :P !

Per quanto riguarda il Riassunto,potremmo dividerci le parti.Hammond potrebbe fare quelli dei primi 2 Capitoli,perchè sono i più vecchi ed allora era lui il Master,Jack il 3 e il 4 (e il 5?) e io i rimanenti perchè sono quelli in cui sono esordito ed ho buona memoria su queste cose.

Io penso invece di no, è sempre importante avere aperte questo tipo di discussioni. ;)


Oh, mamma! Dobbiamo già fare quei riassunti? :o:
Chi vuole diventare il Master per una settimana intera? Mi contatti via MP così io mi libero di questo peso e, nel frattempo, il partecipante che mi sostituisce si fa questo lavoraccio! :lol:

Edited by Jack Black - 6/3/2012, 15:49
 
Top
45 replies since 4/3/2012, 23:53   338 views
  Share