Pk: Paperinik Fan Zone

progetto pkers`s pk3, la speranza é l`ultima a morire

« Older   Newer »
  Share  
Guglielmoqwerty
view post Posted on 1/7/2013, 22:58




Ops, avevo dimenticato il 4 luglio. Ero rimasto troppo colpito dall'email XD
 
Top
Lore hs Pker
view post Posted on 5/7/2013, 10:11




grazie a tutti quelli che si sono proposti , da adesso si parte . sto già da tempo lavorando ad una guida con nozioni generali sulla serie progettata e speravo di finire per oggi ma sono 15 pagine circa e ci metterò ancora un paio di giorni. nel frattempo contatterò tutti voi in privato, se non vi dispiace . ho bisogno di valutare le "assunzioni" una ad una perchè il numero di posti è limitato specie per i redattori. comunque cercherò per oggi di finire il soggetto (che con l' opinione di tutti potrà essere modificato) della prima storia e metterlo a disposizione di tutti .
vi anticipo che il ritorno di uno salvo modifiche, avverrà in due storie . quindi dopo i numeri 0 e 0.1 iniziera ufficialmente pk3, ma non dilaghiamo:
per rendere pk3 il più credibile possibile ho fissato qualche regola che rappresenta la colonna portante dei numeri 0

1- uno torna
2- uno torna in modo credibile
3-alla fine della vicenda everett deve tornare al monastero (non dimenticate le parti e il tutto)

per qualsiasi altro dettaglio vi chiedo di pazientare il soggetto provvisorio

Edited by Lore hs Pker - 5/7/2013, 12:13
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 5/7/2013, 12:42




Ottimo, almeno abbiamo dei punti fermi. Attendo con fiducia tue notizie.
 
Top
Lore hs Pker
view post Posted on 7/7/2013, 09:29




pubblico il soggetto per convincere i più scettici a collaborare.

soggetto per pk3 #0

il logico e il giusto (titolo provvisorio)

ANNO 2002 - 20 Ottobre - a tre mesi dalla partenza di zardoz per corona la situazione non è delle migliori sia per il geniale ex multimiliardario alieno che per pk.
il primo è arrivato su corona , dove è l' imputato di un maxiprocesso - perso in partenza - causato dal rapimento delle giovani korinna e juniper.
il secondo invece è in preda ad una depressione psicologica: settimana dopo settimana l' assenza di uno ha cominciato a pesargli molto. frustrato e malinconico, da qualche temp o è vittima di sogni fissi : ogni notte si ritrova al 151° piano della ducklair tower a parlare con uno, evidentemente frutto della sua immaginazione #.
Dopo un dialogo più frustrante del solito, Paperino si sveglia e si prepara per il suo turno di lavoro al mall. ormai anche i compagni di lavoro (sempre gli stessi) si sono accorti che lui non è più lo stesso da qualche tempo e decidono di concedergli il resto della giornata libera, visto che da domani ha un mese di ferie post-saldi estivi.
ne frattempo lo stesso everett su corona gioca la sua ultima carta : dopo un azione a sorpresa esce dalla cella in cui è tenuto e attraverso le antenne dell' edificio (tipo quelle della dt usate in ombre su venere) manda un messaggio alla ducklair tower che verà poi smistato al computer di paperino. facendo questo la situazione di everett diventa delle peggiori possibili ma può sperare che pk riceva il messaggio.
Avendo molto tempo libero inaspettato il supereroe fa un salto da lyo per chiedergli conforto e qualche dritta.
Discutendo gli confessa che ormai da un po' sta prendendo in considerazione l' idea di partire per corona e parlare direttamente ad everett e chiedergli di "salvare il suo amico". lyo cerca di tirargli su il morale e gli mette in chiaro che deve scegliere lui se partire e tentare il salvataggio o lasciare perdere tutto.
questo però non fa che procurargli un sacco di domande e di dubbi. vorrebbe provare a dormire qualche ora ma sa che non riuscirà a evitare il sogno, quindi cerca di contarttare con il compurer qui , quo e qua che sono in vacanza dalla nonna. si accorge di aver ricevuto un messaggio contenente un video , in cui ducklair spiega a paperino che se sta ricevendo questo messaggio vuol dire che su corona le cose non stanno andando molto bene per lui, poichè lo aveva preparato in caso di bisogno di aiuto . se lo salverà gli promette che gli darà ciò che cerca...
in questo modo paperino riceve molte risposte importanti: ora sa che Everett è veramente arrivato su Corona, è ancora rintracciabile e quindi potrebbe ancora riattivare uno . Ora deve sciegliere se rimanere sulla terra consapevole di poter fare ancora qualcosa per il suo amico e ducklair o partire e tentare l' impossibile. Con questi pensieri si addormenta e si ritrova nuovamente nell' ultimo piano del grattacielo più alto della città.

epilogo
ducklair viene portato al centro di uno stanzone - viene avvisato che è stato dichiarato colpevole e che artana in persona lo condannerà ---choc-- gli appare Serifa (non invecchiata *) - gli viene portato un bracciale - fra le suppliche dell' ex marito glielo infila al polso (non si lascia intendere quale sia la pena) - un fulmine appare sopra l' edificio.

fine


* Serifa non è invecchiata perchè secondo le nuove direttive il soggetto da ibernare dev' essere un adulto che abbia già avuto esperienza nel consiglio e è stata scelta Serifa. Quindi l' età che ha L' ultima artana è più o meno pari a quella di Zardoz

#nota : la storia contiene particolari facilmente associabili a "master of puppets"


se siete veramente interessati a partecipare accedete a questo sito riadattato a sede del team www.portalepkers.fan-club.it/

vi iscrivete ( login & iscritti ) e nel forum (forum team) vi presentate, mettete qualcosa sulle vostre abilità e mettete che ruolo vorreste avere. se volete parlarmi direttamente invece la sezione è "comunica al team" (non necessita di iscrizione).

per adesso questo è tutto :rage: . spero che il soggetto vi piaccia


 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 13:35
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Purtroppo non posso partecipare, e non è perché il soggetto non mi piaccia, essendo in sostanza una sorta di prologo a tutto il resto -sebbene presenti delle debolezze: come fa per esempio il messaggio a giungere così rapidamente a Paperino, superando la velocità della luce?-, ma a seguito di impegni che considero di maggiore priorità, nonché alcuni problemi che mi impedirebbero in partenza di "lavorare" sotto certi ritmi.

Se vi servono delle copertine, però, a partire da settembre potete contare su di me.
 
Top
Lore hs Pker
view post Posted on 11/7/2013, 10:29




domani pubblico quella che potrebbe essere la versione definitiva del soggetto. Nel frattempo, ecco la cover v1 (anche questa in via di modifica)pk_2
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 15:01

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Davvero niente male. Mi piace :)
 
Web   Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 11/7/2013, 19:42




Non so se può sevire ma... Ho cimprato il Manuale di Sceneggiatura e disegno della Disney, se avete dubbi contattatemi =)
 
Top
++NewFaKe++
view post Posted on 2/8/2013, 20:22




Essendo resuscitato da poco mi faccio vivo solo ora... è già morto il progetto o sta andando avanti sul sito? Perchè se quello è il caso non riesco a trovare dove.
In quanto al soggetto, dato che se voglio bumpare un thread morto tanto vale farlo on maniera costruttiva, sarà io ma a me pare che avvenga tanto, troppo poco nella storia. Vedo cosa stiamo tentando di fare, ma suona più come un'idea da mettere come storia "di sottofondo" in due volumi dedicati ad altro (finendo il primo volume con l'invio del messaggio di Everett, e il secondo con la scena della condanna, intermezzando i sogni alla storia [magari aprendo il primo volume con una sequenza di sogno, un bel bait and switch per accalappiare il lettore e fargli pensare che Uno è già tornato] approfittando die momenti in cui non c'è altra azione. Si possono inserire facilemtne, giocando su un Paperino/Pk depresso e stanco, e che quindi ha spesso bisogno di rendersi tempo e riposare).

... che parentesi. Ad ogni modo, vedete voi, questo è una mia opinione.
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 2/8/2013, 20:32




Il progetto sta continuando alla grande (+ o -), ma stiamo lavorando in un gruppo di facebook, come era stato detto. Per adesso abbiamo la sceneggiatura di PK3 #0 e Pk3 #1, un sito web in costruzione (la grafica è però definitiva), e la prima puntata di PaperBatNA (le ministorie come Vedi alla Voce evron). Inoltre stiamo pensando di sviluppare un applicazione per android.
 
Top
++NewFaKe++
view post Posted on 2/8/2013, 20:38




... bella loro, io Facebook non lo uso, che fo, mi giro i pollici? :censura:
Scherzi a parte, buono a sapere che ho appena detto una marea di cazzate inutili allora. Siete già al pieno o serve ancora una mezza mano (in decomposizione)? E soprattutto, dato che come detto sopra Facebook non solo non lo uso (anche se più o meno lo ho), lo DETESTO, come mi tengo in contatto?
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 2/8/2013, 20:52




Allora, ho chiesto a Emis se vi può valutare :) Per tenerci in contatto con te potrei utilizzare i FC e potrei mettere la Chat come quella che ha messo Evrett/Giorgio nella home del sito (tanto prima o poi la dovrei mettere) :D
Poi c'è anche l'Email. Quindi i mezzi non-facebook li abbiamo ;)
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 31/8/2013, 14:02




Chiedo scusa, ho avuto parecchi problemi, e tra l'altro anche se mi hai mandato una mail, lore hs pker, avevo problemi di accesso (non è la mia mail principale, chiedo scusa) e l'ho letta solo ora.
C'è ancora posto per me? Anche solo per la Pkmail?
Chiesdo scusa per gli incovenienti...
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 31/8/2013, 15:41




Avverto. Hai risposto alla mail? (Magari fallo qui ;))
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 31/8/2013, 19:56




No, faccio che farlo qui. Se vi serve sono disponibile!
 
Top
53 replies since 24/6/2013, 16:30   940 views
  Share