Pk: Paperinik Fan Zone

PKNA - Shattered Dimensions

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2012, 14:46

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


PKNA - Shattered Dimensions

"Esistono infiniti mondi e infiniti universi, ma in ognuno di essi il destino di un piccolo papero è segnato da una missione eroica. Nuovi alleati affiancheranno Paperinik nelle sue avventure tra una dimensione e l'altra, in cerca della causa primaria degli stravolgimenti che stanno rischiando di mandare in frantumi non solo la sua realtà, ma tutte le altre possibili!"

PKNA #49/50 - Notti di caccia (Prima parte)
PKNA #49/50 - Notti di caccia (Seconda parte)
PKNA #51 - Squarcio dimensionale
PKNA #52 - Zheron
PKNA #53 - Piano d'azione
PKNA #54 - Antieroe
PKNA #55 - Messa a fuoco
PKNA #56 - Amico nemico
PKNA #57 - L'eremo
PKNA #58 - Il buio oltre la quiete

Coming soon:

PKNA #59

Dubbi, misteri e incertezze si accumulano in un arabesco indecifrabile, apparentemente senza soluzione. E mentre per le strade di Paperopoli iniziano i festeggiamenti pre-natalizi, Quackmore si ritrova suo malgrado sempre più invischiato in una faccenda da cui avrebbe preferito tenersi ben lontano. Nei sotterranei della Ducklair Tower, intanto, Paperinik cerca il modo di uscire dalla stanza nella quale è stato rinchiuso, con la speranza forse di riuscire a venire finalmente a capo di tutta la faccenda.





Fan Art:

- Una letale quanto misteriosa Profunda, opera di Alessandro Noacco
- Schizzo a matita di Birgit Q, opera di Alessandro Noacco
- Schizzi a matita per 'eventuali cover di PKNA - SD, opera di Aleassandro Noacco Cover 1 Cover 2
- "Quando Zheron mangia pesante", opera di Giovanni Cavicchi
- Paperino nelle vesti di Quackmore Coot, opera di Giovanni Cavicchi


Note:

Una persona che stimo una volta disse: "Se puoi immaginarlo, puoi farlo".
Credo sia il motivo per cui iniziai, ai tempi, a scrivere questo ciclo che ora sto con cura rinnovando ed implementando. Sarà bene iniziare dal principio...

Spulciando tra la vecchia roba del liceo, ho trovato questa meravigliosa raccolta di storie che feci sul fumetto PKNA. Ai tempi fu essenzialmente una semplice valvola di sfogo dovuta alla prematura chiusura della testata PK2, fatto che mandò un po' tutta la continuity in malora.
Così, a distanza di tanto tempo, ecco la versione "sviluppata e corretta" di quello che quand'ero piccolo considerai un universo a parte. Una delle tante possibili realtà alternative che continuamente collimano tra di loro, seppur per brevissi tratti.

Parlando del contenuto...

E' una sorta di proseguimento di PKNA, con alcuni personaggi ripresi da PK2, ma il tutto trattato con temi e trama non dissimili da quelli della prima serie. Per riassumere, la storia è ambientata in un'altra linea temporale e riprende dove la narrazione era stata interrotta: ossia direttamente da PKNA #47 - "Prima dell'alba". Non è stato aggiunto niente di morfologicamente nuovo, a parte qualche lieve cambiamento nei ruoli dei personaggi, ovviamente. In sostanza, ogni personaggio presente in queste storie è già comparso su PKNA o su PK2, perciò immaginarlo non sarà difficile. Non dovrebbero esserci incoerenze con quanto già letto su PKNA: anzi, se ce ne dovessero essere, vi prego di farmele sapere.

Pubblicherò più o meno una nuova storia ogni due mesi.
Beh, fine del polpettone. Buona lettura!

Edited by Nightrun - 11/6/2014, 22:54
 
Web   Top
view post Posted on 17/10/2012, 21:59
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Attendo il 54.
Una serie con grandi potenzialità...

PS: guarda la mia firma...*

[*EDIT: un tempo la firma conteneva i link ai capitoli della mia fanf. Ora che è conclusa li ho tolti.]

Edited by alex96ander™ - 23/10/2013, 19:04
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 18/10/2012, 09:25




Era ora!!! Stai facendo un lavorone con i fiocchi, era il momento di pubblicarlo!!!
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 16:13

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Nuova storia pubblicata!
 
Web   Top
view post Posted on 12/3/2013, 17:49
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Oh, non vedo l'ora di leggerla! Anzi, passo direttamente all'azione!
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:17

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Grazie alex ;)
 
Web   Top
view post Posted on 5/4/2013, 06:44
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Adesso che ci penso... sai qual è la cosa buffa? Che all'inizio, prima di P98, mi ero immaginato una continuity in cui, da uno strappo dimensionale provocato da un acceleratore di particelle, giungevano nell'universo di Pk strani esseri striscianti semiliquidi in grado di trasformare chiunque in qualcuno di loro, oltre a un secondo Paperinik che non aveva più niente da perdere.
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 12:27

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Beh, sei comunque liberissimo di fare una ff con questi temi. Del resto, non è poi niente di eccezionale quel che ho creato.
Per l'Entità mi sono ispirato a "qualcosa" già comparso in Pkna. E non dirò di più sennò faccio spoiler prima del tempo. Quanto al secondo Pikappa, l'impostazione è originale, ma l'idea del travestimento che adotta me l'ha data la "Saga del clone" dell'uomoragno. :9
 
Web   Top
view post Posted on 26/5/2013, 21:20

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Nuova storia pubblicata! ;)
 
Web   Top
view post Posted on 6/9/2013, 19:32

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Corretto il link dell'ultima storia. Avevo erroneamente messo due volte il link della penultima. Grazie per la segnalazione ;)
 
Web   Top
view post Posted on 22/10/2013, 14:59

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Ciao, ragazzi. Volevo informare che non ho affatto smesso di "correggere" le bozze, è solo che tra uni e altro ci sto mettendo più del previsto. Pertanto, la prossima storia sarà pubblicata approssimativamente per la prima metà di novembre (Se non anche prima. Dipende da quanto tempo riesco a dedicargli)

Colgo l'occasione inoltre per ringraziare i "fan" della mia serie: i vostri commenti sono sempre graditi ;)
 
Web   Top
view post Posted on 23/10/2013, 18:02
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Bene, bene. Se riesci a pubblicarla il 6 novembre mi fai il regalo di compleanno! BoD
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:06

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


CITAZIONE (alex96ander™ @ 23/10/2013, 19:02) 
Bene, bene. Se riesci a pubblicarla il 6 novembre mi fai il regalo di compleanno! BoD

XD Farò il possibile, in tal caso
 
Web   Top
view post Posted on 5/12/2013, 13:54

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Nuova storia pubblicata. Chiedo scusa per il ritardo, ma in questo periodo ho davvero poco tempo libero ;)
 
Web   Top
view post Posted on 4/1/2014, 23:01

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


Corretti gli html di Antieroe e Messa a fuoco. Efp deve davvero volermi maleXD
Grazie ancora per la segnalazione. La prossima storia uscirà approssimativamente per la prima metà di febbraio, salvo imprevisti :)
 
Web   Top
37 replies since 17/10/2012, 14:46   2366 views
  Share