Pk: Paperinik Fan Zone

Pk Giant

« Older   Newer »
  Share  
Zal
view post Posted on 17/10/2014, 17:19




Sulla scia dell’evento che ha rivoluzionato l’estate a fumetti con il ritorno di PK nelle pagine di Topolino, anche la fumisteria si prepara a una riapparizione a lungo invocata dai fan. A Lucca Comics 2014, infatti, verrà rilanciata la saga originale a fumetti che ha illuminato i sogni e la vita di centinaia di migliaia di pkers, la stessa che ci riporta alle origini del “vecchio mantello”.
PK GIANT – 3k EDITION è la ristampa mensile definitiva di PKNA arricchita da contributi redazionali inediti in cui troveremo la versione del terzo millennio della famosa pkmail e spazio per testimonianze d’autore. E per l’occasione Oscar Bertoni ha aperto la porta del suo garage in cui teneva gelosamente custoditi file segreti della vita di PK che, numero dopo numero, diventeranno di dominio pubblico.
Copertina inedita di Alberto Lavoradori e Max Monteduro.
8 Novembre – 20×27,5, S., 80 pp., col. – Euro 3,50

Fonte: Papersera.net

------



Nella giornata di oggi la pagina Facebook Pikappa Official ha finalmente mostrato la prima copertina della nuova edizione delle avventure di PK: PK GIANT 3k Edition. Ve ne abbiamo parlato tempo addietro segnalandovi che in occasione di Lucca Comics verrà presentata anche una variant cover del numero 1. Quella che potete ammirare qui a fianco dovrebbe quindi essere la versione regolare.

La collana, edita da Panini, non solo ristamperà le vecchie storie di Paperinik New Adventures ma sarà impreziosita da nuovi redazionali ad hoc e gadget, come l’annunciato calendario. Sono state inoltre rilasciate le specifiche del formato e dei contenuti con il post che vi proponiamo qua sotto:

Siamo tornati… e siamo cresciuti! PK diventa GIANT! Dall’8 novembre in edicola e in fumetteria e in anteprima a Lucca Comics & Games. PK GIANT è più di una ristampa! Ecco qualche buon motivo:
- è GRANDE: 20 x 27,5 cm
- ci sono redazionali inediti e sempre più surreali
- c’è il calendario
- c’è la cover variant (tra qualche giorno scopriremo com’è)
- c’è la nuova PK Mail
ma soprattutto… c’è BERTONI!

Come potete notare in copertina compare il numero 01: avremo dunque una numerazione progressiva (senza numeri 0, 0/2, 0/3) che sfaserà la corrispondenza della prima edizione. Pikappa Official ha inoltre rilasciato in seguito lo studio per la copertina definitiva di PK GIANT 1, opera di Alberto Lavoradori e Max Monteduro che vi mostriamo qui sotto. A meno di sorprese dell’ultimo minuto, essendo il bozzetto praticamente identico alla copertina, presumiamo non saranno realizzate cover doppie come per gli albi originali.

Fonte: badcomics





Mi sono autoconferito il permesso di postare la notizia, spero di non aver fatto qualche danno ^_^
Mie opinioni sulla ristampa: per me si presenta l'occasione di collezionare tutti gli albi in un formato che lo fa sembrare meno "ristampa"; rimane comunque l'amaro in bocca, all'inizio leggendo di questo Pk Giant avevo pensato a una rivista tutta nuova solo per il papero. Non ho ben capito se sono spillati o no :huh:
In ogni caso... la copertina non mi piace per nulla :lol:
 
Top
Dario Alberto
view post Posted on 18/10/2014, 17:16




Ero in procinto di abbonarmi, ma alla fine ho deciso di "virare" parte di quei soldi sui 3 speciali di PKNA che mi mancano per completare la collezione.

Comunque la copertina non mi piace proprio. Senza considerare che hanno rimosso la numerazione canonica facendo perdere senso a "Due" e "Zero Barra Uno"...
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 19:19
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


la copertina a me piace in sè l'idea della ristampa ci sta però certo sarebbe stato mooooolto meglio avere nuove storie e nuovo mensile ma ci si accontenta!in ogni caso a meno di editoriali super credo che acquisterò solo i numeri più belli di pkna non certo tutti
 
Web   Top
Zal
view post Posted on 24/11/2014, 20:26




Ho comprato Pk Giant qualche giorno fa!

Confermo: si vede e si sente la qualità non eccelsa dell'edizione ma è una qualità giusta rapportata al prezzo accessibile (forse quel 50 cent stona leggermente). E' anche vero che si respira alla grande l'aria Pikappica: certo la pkmail non ha sfornato ancora nessuna perla ma è solo questione di tempo. Infine la dimensione, sebbene i colori sbiaditi, rende ancora più apprezzabile il fumetto. Per altro si trattava di "Evroniani" uno dei miei capitoli meno amati per il disegno e nonostante ciò è una gioia per gli occhi. Non oso immaginare l'effetto di leggere certi capolavori e la conferma l'avrò col prossimo numero su cui sarà pubblicato il bellissimo "Il Vento del Tempo". Consigliata :)
 
Top
Guri
view post Posted on 30/10/2016, 17:56




A me piace. Anni fa, nel 1999 circa, presi la prima edizione del vento del tempo, e se non ricordo male, devo controllare, mi sembra piu' largo di formato rispetto alla prima uscita, e questo per me è un punto positivo.
Inoltre preferisco la carta in stile "povero" all'interno, che la patinata dell'epoca, mentre la copertina va bene cosi, lucida.
E' un modo per far conoscere anche a nuovi lettori la grande storia che è stata l''inizio di un nuovo capitolo, per il nostro supereroe preferito.
 
Top
4 replies since 17/10/2014, 17:19   718 views
  Share