Pk: Paperinik Fan Zone

Double Duck!

« Older   Newer »
  Share  
Trauma^
view post Posted on 22/4/2008, 21:23




Si parla qua della nuova serie sul Topo!
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 10:06
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Per chi ancora non avesse letto la storia (che è consultabile anche on-line qui--> http://www.disney.it/publishing/topolinoma...storie/2735.jsp) pubblico qualche piccola anticipazione.

Da Topolino n° 2735, pagina 4, colonna di sinistra:


"Cari amici di Topolino, mi appresto a scrivere quste righe con grande emozione: mi sembra di essere tornata indietro di dodici anni, ai tempi del primo editoriale di Pk (per i più giovani tra voi: Pk è il mitico magazine uscito per la prima volta nel 1996). Ma nello stesso tempo mi sento proiettatissima nel futuro... Insomma, a bordo della nostra Topolitana tutto è possibile, anche questa divergenza di sensazioni. Già dalla copertina me-ra-vi-glio-sa (Andrea Freccero e Max Monteduro si sono superati, ancora una volta!) avrete capito che questo è un numero speciale di quelli in cui capiterà la cosa più straordinaria che può accadere leggendo una storia del Topo: sentirsi parte di un'avventura e diventare complici dei protagonisti. Non ditemi che voi non vi sentite già complici di quel "nuovo" e fascinoso Paperino in copertina... Pensate che lui non sa ancora di essere "lui". E voi non sapete ancora di essere tutti... DDers!

Valentina De Poli"

Copertina Topolino 2735
image



Prima tavola "Duble Duck"
image



Seconda tavola "Duble Duck"
image



Terza tavola "Duble Duck"
image



Tredicesima tavola "Duble Duck"
image

 
Web   Top
MxM
view post Posted on 23/4/2008, 14:42




Mi spaventa immaginare i BSDE che manco sanno cos'è Pk...
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 23/4/2008, 18:27




Ihihih...credo che i BSDE non si accorgeranno nemmeno della citazia/parodia di James Bond e di Men In Black, figuriamoci quelle del Pikappero!
A parte ciò, devo dire che la storia non è accia: niente a che fare i gloriosi fasti di PKNA, però quella costante reminiscenza fa molto piacere...la cosa che ho accolto con più piacere sono le frecciatine che non leggevo più da un sacco di tempo...*_* mi sta venendo una nostalgia...
 
Top
Trauma^
view post Posted on 23/4/2008, 21:37




I disegni sono molto Pkappici...la storia e' tipo Pk-Frittole...in totale e' buono!
 
Top
pker
view post Posted on 23/4/2008, 22:24




CITAZIONE (Trauma^ @ 23/4/2008, 22:37)
I disegni sono molto Pkappici...la storia e' tipo Pk-Frittole...in totale e' buono!

No, Pk-frittole noooooooooooooooo!
 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 24/4/2008, 13:57




DoubleDuck
Eh? Frittole? Mi sono perso qualcosa? No, è semplicemente un'impressione sbagliata nel posto sbagliato. DoubleDuck, anche se prologo di una saga ben più grande, è tutt'altro che frittolana. Avete presente WOM? Ecco, quello è frittole. Mancano tutte le castronerie tipiche del frittolismo - o se preferite dell'Ambrosianismo - come la "DuckStation", l'"Amuletofonino", o i vari "Paper-" aggiunti davanti ai nomi di personaggi nuovi eccettera. Quelli sono frittolismi. Poi si aggiungono le trame campate in aria, risvolti decisamente forzati e qualsiasi tipo di prevedibilità.

Invece abbiamo davanti un prodotto completamente diverso. La prima cosa che salta all'occhio sono i testi di Vitaliano (altro che i vari Ambrosio e Panaro...) e già questo nome è una garanzia di qualità medio-alta, forse non ai livelli di Casty, ma comunque siamo lì. Intanto la sceneggiatura è pressochè perfetta. L'unico difetto si può cercare nella parte finale della storia durante il recupero della valigia. Sono sono presenti termini da far girare nella tomba il caro Walt (la Paperstation è un esempio), e i nomi sono tutt'altro che frittolosi. Aggiungiamo una buona dose di ironia e di auto-ironia (vedi pag. 46) e al tutto ci mettiamo anche i disegni sbavosi del Freccero, in forma come mai. I colori fanno il resto.

Una storia da 8.5 sicuramente.
Toglietevi dalla testa il frittole, quello è WOM, e almeno per ora è morto. ^_^
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 17:49
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


CITAZIONE (Fergus DePaperoni @ 24/4/2008, 14:57)
L'unico difetto si può cercare nella parte finale della storia durante il recupero della valigia.

Concordo con tutto il post di Fergus ma, in particolare, per quanto riguarda il recupero della valigetta, mi è parso che la trama originaria fosse ben più lunga di quella poi presente sul topo. Alcune scene, forse ritenute non fondamentali, devono essere state tagliate proprio in prossimità del recupero valigetta o di cosa DD abbia fatto nei 3 giorni di passata attività e perchè sia stato scelto proprio lui dall' "Agenzia"!
 
Web   Top
Trauma^
view post Posted on 24/4/2008, 21:25




Con frittole non intendevo il genere di storia e/o personaggi ma intendevo il target!
 
Top
Russel il bifolco
view post Posted on 25/4/2008, 02:52




Bah, ho già scritto parecchio nell'altro topic e non ho voglia di ripetermi.
Questo primo assaggio di DD si è rivelato una piacevole sorpresa, vediamo se saprà mantenersi a buoni livelli soprattutto adesso che entrerà nel vivo ^_^ .
 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 25/4/2008, 09:26




CITAZIONE
Con frittole non intendevo il genere di storia e/o personaggi ma intendevo il target!

Mah, non mi pare che il target siano i BSDE, altrimenti, l'editoriale della dePoli non c'entrava niente a citare PK...
 
Top
•Joe cool•
view post Posted on 25/4/2008, 11:17




Nel complesso la storia non è niente male....
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 12:15
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Nient'affato!! Anzi, io l'ho trovata stupenda per essere una storia del Topo!!!

PS:Ho chiesto ad un paio di miei amici, che non hanno mai letto Pk ma che comprano Topolino da una vita, pareri su DD. Mi hanno risposto tutti che hanno trovato, per ora, Ultraheroes migliore, a parte gli ultimi due episodi con Eta beta gigante!
Sono rimasto molto stupito delle loro risposte, è dunque questo l'effetto sui "non-lettori di Pk" ?
 
Web   Top
•Joe cool•
view post Posted on 25/4/2008, 14:32




tan tan tan taaaaaaa
 
Top
Trauma^
view post Posted on 25/4/2008, 15:44




QUOTE (Fergus DePaperoni @ 25/4/2008, 10:26)
QUOTE
Con frittole non intendevo il genere di storia e/o personaggi ma intendevo il target!

Mah, non mi pare che il target siano i BSDE, altrimenti, l'editoriale della dePoli non c'entrava niente a citare PK...

Rispondo che a mio parere nemmeno il Pk-frittole era a target BSDE...IMHO era a target BCNHSPRPKNA (Bimbi Che Non Hanno Soldi Per Ricomprarsi PKNA)
 
Top
364 replies since 22/4/2008, 21:23   22456 views
  Share