Pk: Paperinik Fan Zone

Idee

« Older   Newer »
  Share  
MxM
view post Posted on 16/12/2008, 15:11




Questo topic è riservato alle prime idee che volete proporre per la trama di Pk3.
Ripescate i vostri Pikappi e lavorate con la mente!
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 16/12/2008, 17:36




Perchè non far ritornare anche Fenimore Cook? In fondo è un pò che non lo vediamo...magari potrebbe avere un ruolo tipo quello di Everett in PK2 (naturalmente non si rivelerà buono).
 
Top
MxM
view post Posted on 18/12/2008, 16:55




Si diceva, via MSN, che sarebbe stato bello ricacciare fuori Astrongman.
Mi era venuto così in mente di creare una "continuità" tra i personaggi mascherati di Paeropoli:
Ecco una cronologia, ipotizzata stamattina tra un'ora di Greco e una di Latino (sì, lo so, non si pensa lle cagate a scuola XD)

1840-50: Attività di Fantomius
1869: Morte di Fantomius
1870-1930:???
1935:Inizio attività di Astrongman
1950:Periodo d'oro di Astrongman
1962: Fine attività di Astrongman (morte? ritiro?)
1969: Inizio Attività di Paperinik

Nelle storie le date sarebbero solo accennate per rispettare l'acronologia disneyana, ma potrebbe essere più o meno soì. C'è un buco tra il 1870 e il 1830, dove si potrebbe infilare qualche tizio in calzamaglia, più o meno eroico.
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 18/12/2008, 17:03




un buco tra il 1870 e il 1930 eh? Io la chiamarei "periodo oscuro" che è un periodo dove sono state svelate delle inquietanti verità sulla fine dei supereroi. Una verità inquietante riguardante qualcuno in alto che ha messo fine ai supereroi (o almeno pensava di aver messo fine).
 
Top
MxM
view post Posted on 18/12/2008, 19:57




Oddio, il fatto è che Fantomius non era un supereroe nel senso proprio del termine...Magari ci si potrebbe mettere qualcuno che per la prima volta è "evoluto" da ladro gentiluomo a supereroe, del quale AM abbia poi seguito le orme...Lo spazio tra 1870 e '30 è di "appena" 70 anni...Saltando una ventina d'anni dalla morte di Fantomius si potrebbe facilmente collocare un eroe tra 19° e 20° secolo, che abbia indicato la via ad AM. Ricordiamo che altri inquilini di Villa Rosa non ce ne possono essere stati, perchè dall'abbandono all'apertura del testamento di Fantomius passano necessariamente 100 anni, come viene detto in "Paperinik: il diabolico vendicatore".
 
Top
Trauma^
view post Posted on 18/12/2008, 22:27




MxM, perche' non posti quella bella discussione che abbiamo fatto? Quella in cui parlo della collaborazioen Cook-Belgravia?
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 19/12/2008, 16:31




Cook-Belgravia? Sinceramente ci avevo pensato anch'io (per le mie fan-fiction).
 
Top
MxM
view post Posted on 19/12/2008, 19:52




CITAZIONE (Trauma^ @ 18/12/2008, 22:27)
MxM, perche' non posti quella bella discussione che abbiamo fatto? Quella in cui parlo della collaborazioen Cook-Belgravia?

Perché..Non me ne hai parlato! XD
Con me hai rivangato Astrongman e basta..Con chi ne hai parlato, di questo? XDD
 
Top
Trauma^
view post Posted on 19/12/2008, 22:25




Ops...ho detto MxM...intendevo Everett! Mi sa che ne ho parlato con lui...
 
Top
MxM
view post Posted on 24/12/2008, 11:45




Pensavo che il ritiro di Astrongman si sarebbe potuto avere a causa della crisi del patriottismo subita in USA a causa dell'amministrazione Nixon e della guerra del Vietnam. Ci sarebbe qualche problema con le date, ma suppongo ci si possa giocare un pò...Chiedo maggiori lumi a Traumo, che dovrebbe saperne un pò di più...

EDIT: Inoltre si potrebbe "giocare" anche con il passaggio da GOlden Age a Silver Age, nei fumetti USA...

EDIT2: Allego il soggetto in formato doc della mia ideale prima storia di PK3:Resolution, ovvero "Fin dove arriva la notte".


Download attachment
_1_Fin_dove_arriva_la_notte.doc ( Number of downloads: 33 )

 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 24/12/2008, 13:05




Uoa! Caccchius, bello!
Appropò, mi propongo per sceneggiare, almeno per il primo numero, per gli altri poi si vedrà.

Se volete posso iniziare anche ora.
 
Top
MxM
view post Posted on 24/12/2008, 15:03




Favorevolissimo. Il disegnatore, si era già detto, sarò io.
Intanto mi metterò al lavoro sui primi studi dell'episodio e sulla copertina.

P.S.: Comincia! Comincia! Ho una voglia matta di disegnare!

Intanto mi butterò anche sul soggetto del secondo episodio della saga.
 
Top
view post Posted on 24/12/2008, 16:38
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


CITAZIONE
Ops...ho detto MxM...intendevo Everett! Mi sa che ne ho parlato con lui...

Ah sì?

PS: D'accordo per lo sceneggiatore e per il disegnatore! Buona fortuna Ferg e MxM!
 
Web   Top
Trauma^
view post Posted on 7/3/2009, 20:20




Ehm...Burton ha apert un topic chiamato PKFA...leggetelo...che ne dite?
 
Top
73 replies since 16/12/2008, 15:11   1135 views
  Share