Pk: Paperinik Fan Zone

Idee

« Older   Newer »
  Share  
Odin91
view post Posted on 11/9/2009, 22:41




CITAZIONE (Trauma^ @ 19/7/2009, 13:48)
Macchè crisi di idee? Più che altro crisi di tempo...

Straquoto il Traumo!
P.S.: a proposito di Trauma... che ne dite di Gorthan e Zoster che provano un esperimento di potenziamento fisico su Zondag? Ne salterebbe fuori un super-evroniano tipo quelli di Sty in "Ritratto dell'eroe da giovane", però senza circuiti *_* Magari, poi, Zoster riesce a trovare un modo per replicare le ricerche Xerbiane di Xadhoom e le applica stavolta a Zargon (si chiamava così il generale rimasto in Africa in "Le sorgenti della luna"?)... Quindi Uno e Pk, con l'aiuto di Lyo, modificano il gas mutageno di Vendor (quello comparso in "The End?") e fanno regredire anche Zondag e Zargon ad amebe mutanti... (scusate l'idea un po' buttata lì, ma, come ha ribadito Trauma, ho tempo da recuperare XD)
 
Top
NewsGirl
view post Posted on 29/10/2009, 22:01




Se volete ancora andare avanti con il progetto avrei in mente la base della trama del primo numero:

1 - Nella prima scena si può inserire lo spezzone finale di Pk2 con una piccola aggiunta: Nel momento in cui Everett prepara la sua partenza per Corona decide di riattivare Uno per riassegnargli il compito di guardiano della Ducklair Tower e decide di delegare alla presidenza della Ducklair Enterprise Anymore Boring (Che acquisirà importanza solo più avanti nella serie, scoprendo il piano segreto; inizialmente sarà interessato ad impossessarsi dei progetti segreti con cui Ducklair ha creato Uno tentando anche di carpirli manipolando il software dell'intelligenza artificiale; mentre in seguito, verso la fine della serie comprendendo il potenziale di Uno diventerà il suo socio in affari e co-fondatore della Robolab)

2 - Però ad Uno mancano le avventure con il suo vecchio socio PK e decide di cercarlo (Non dimentichiamoci che in Pk2 num 1 Uno dice di aver cancellato dal suo database i dati dell'identità segreta di PK quindi non può ricordare nè il nome, nè l'aspetto, nè l'indirizzo di Paperino) utilizzando un droide molto simile al verificatore di pk2 num 1 a cui assegna il compito di condurre Paperinik da lui .

3 - Pk accortosi di essere seguito da quel droide durante le sue battaglie contro il crimine e tratto in inganno dall'aspetto del robot crede che sia un nemico e decide di distruggerlo conducendolo in una trappola.

4 - Dopo una breve, ma intensa battaglia Pk ha la peggio, viene catturato dal droide e teme per la sua sorte, ma con sua grande sorpresa si ritrova al 151 piano della Ducklair Tower con Uno che gli chiede se vuole ancora essere il suo vecchio socio.

Poi volendo nel punto 2 si può aggiungere un po' di mistero non facendo capire al lettore chi sta cercando pk e perchè, giusto per aggiungere un po' di suspance.

Non sarò molto brava a scrivere, ma credo che questa trama rielaborata un po' possa essere un inizio perfetto per un eventuale serie di PK3, non trovate?

Edited by NewsGirl - 29/10/2009, 22:48
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 23:46
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


CITAZIONE
1 - Nella prima scena si può inserire lo spezzone finale di Pk2 con una piccola aggiunta: Nel momento in cui Everett prepara la sua partenza per Corona decide di riattivare Uno per riassegnargli il compito di guardiano della Ducklair Tower e decide di delegare alla presidenza della Ducklair Enterprise Anymore Boring (Che acquisirà importanza solo più avanti nella serie, scoprendo il piano segreto; inizialmente sarà interessato ad impossessarsi dei progetti segreti con cui Ducklair ha creato Uno tentando anche di carpirli manipolando il software dell'intelligenza artificiale; mentre in seguito, verso la fine della serie comprendendo il potenziale di Uno diventerà il suo socio in affari e co-fondatore della Robolab)

Ma il 151° piano, dove alloggia Uno, non se l'è portato via Everett con l'astronave?
 
Web   Top
NewsGirl
view post Posted on 30/10/2009, 22:06




CITAZIONE (Everett D. @ 29/10/2009, 23:46)
Ma il 151° piano, dove alloggia Uno, non se l'è portato via Everett con l'astronave?

Si, in effetti non ci avevo pensato, però una soluzione al problema c'è.
Nel primo numero di pk2 appena dopo l'ncontro tra Everett e pk viene mostrato che la zona dove alloggiava Uno era un solo un ologramma che viene disattivato dallo stesso Everett.
Quindi vuol dire che l'hardware di Uno era stato smantellato.
Però il pkTeam afferma che uno è stato solo disattivato.
E se fosse stato in seguito riassemblato in uno dei piani sotterranei segreti, magari proprio nel famoso Livello Delta?
Non ci sarebbe più bisogno del 151nesimo piano e la trama che ho descritto precedentemente potrebbe svolgersi nella nuova locazione dove Uno è stato riattivato, no?
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 15:37
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Troppo complicato! Sarebbe meglio far riattivare Uno da parte di Everett su Corona per aiutarlo a fuggire da quel pianeta dopo aver riaccompagnato le figlie che, magari, nel frattempo si sono convinte delle buone intenzioni del padre!
 
Web   Top
NewsGirl
view post Posted on 31/10/2009, 20:05




Forse sono io che mi esprimo a paroloni, ma non mi sembra troppo complicato trasferire Uno in un altro piano della torre.
e poi potremmo riprendere in modo abbastanza logico il precedente atto finale di pk2 che era stato ideato.

Sulla Tana del Sollazzo, a questo indirizzo

http://www.elikrotupos.com/sollazzo/viewtopic.php?f=3&t=317
_________________________________________________________________________________________________________
L'utente Grrodon scrive:

... Il gran finale, che avrebbe visto il cast del fumetto in trasferta su Corona, pianeta d'origine di Everett, venne in questo modo cancellato e "adattato" per la chiusura tempestiva. ...
__________________________________________________________________________________________________________

Però secondo me Lyo non sarebbe mai in grado di costruire una nave spaziale in grado di raggiungere Corona (A meno che non si voglia aggiungere un elemento comico alla storia, facendo costruire a Lyo una sorta di carretta che regge a malapena il viaggio fino a corona, magari distruggendosi completamente all'arrivo).

L'unico che potrebbe a mio parere costruire l'astronave per condurre tutti a Corona è proprio Uno.

Altrimenti si può apporre un ulteriore modifica alla trama che avevo proposto in precedenza trasformandola così:

1 - Prima di atterrare su Corona Everett viene attaccato dalla difesa aerea del suo pianeta perchè considerato un traditore per aver rapito due possibili candidate alla reggenza del governo coroniano. Prima di essere catturato riesce in extremis a riattivare Uno. Nessun coroniano è a conoscenza della presenza di un intelligenza artificiale sulla navetta di Everett, perciò viene parcheggiata in un bunker incustodito. Nonostante la nave sia parecchio danneggiata Uno riesce comunque a fuggire e fa ritorno sulla terra.

2 - La priorità di Uno ora è di ritrovare PK per tornare su Corona e salvare Everett, quindi decide di cercarlo (Non dimentichiamoci che in Pk2 num 1 Uno dice di aver cancellato dal suo database i dati dell'identità segreta di PK quindi non può ricordare nè il nome, nè l'aspetto, nè l'indirizzo di Paperino) utilizzando un droide molto simile al verificatore di pk2 num 1 a cui assegna il compito di condurre Paperinik da lui .

3 - Pk accortosi di essere seguito da quel droide durante le sue battaglie contro il crimine e tratto in inganno dall'aspetto del robot crede che sia un nemico e decide di distruggerlo conducendolo in una trappola.

4 - Dopo una breve, ma intensa battaglia Pk ha la peggio, viene catturato dal droide e teme per la sua sorte, ma con sua grande sorpresa si ritrova al 151nesimo piano della Ducklair Tower con Uno che gli chiede se vuole ancora essere il suo vecchio socio, aiutandolo a salvare Everett. Purtroppo la nave spaziale ha bisogno di parecchie riparazioni per poter tornare su Corona ed Uno da solo non è in grado di ripararla, perchè non ha nè i materiali nè tutte le conoscenze necessarie per rimetterla in sesto.
__________________________________________________________________________________________________________

Nel lasso di tempo che Uno, con l'aiuto di Lyo e ,solo verso alla fine della serie, di Anymore Boring*, riusciranno a riparare l'astronave si possono inserire gli altri episodi.

Così, magari può essere un po' più lineare?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
*Nella serie Boring potrebbe essere il nuovo amministratore della Ducklair Enterprise che acquisirà importanza solo più avanti nella serie, scoprendo il piano segreto; inizialmente sarà interessato ad impossessarsi dei progetti segreti con cui Ducklair ha creato Uno tentando anche di carpirli manipolando il software dell'intelligenza artificiale; mentre in seguito, verso la fine della serie comprendendo il potenziale di Uno lo aiuterà a salvare Everett e come atto finale della serie diventerà il suo socio in affari e co-fondatore della Robolab
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 16:43
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Mi sembra che la trama potrebbe funzionare però sarebbe interessante scoprire come la Disney avrebbe avuto intenzione di chiudere Pk2 avendo a disposizione un paio di numeri in più (a dire di alcuni quasi pronti), se non pressata dalla sua autodistruttiva strategia di marketing!
 
Web   Top
view post Posted on 30/3/2010, 01:02
Avatar

Lord

Group:
Pkers
Posts:
3,205
Location:
Underworld

Status:


wow.. vista sotto questa luce non è male la cosa eh...
mettendo i pezzi insieme verrebbe una cosa così:
L'incipit di un'ipotetica terza serie sarebbe potuto partire proprio con un'entità misteriosa che segue PK (che si scoprirà essere Uno in seguito), e la storia divisa in due trame principali: da una Everett che è arrivato su Corona, e ovviamente si trova nei guai per via del suo passato, e dall'altra PK a Paperopoli, che tra una peripezia e l'altra scopre che Uno è tornato, e insieme cercano, puntata dopo puntata, di mettere insieme un equipaggiamento e un'astronave per raggiungere il pianeta di Everett e recuperarlo. (con gran finale appunto ambientato interamente su quel pianeta).
 
Web   Top
Trauma^
view post Posted on 30/3/2010, 04:55




Devo essere onesto?

Odiatemi quanto volete...

Io la fine di Pk2 l'adoro! Adoro come chiude in modo molto criptico, lasciando il vero e proprio finale aperto...se non fosse per quel finale, forse molte fanfiction e questo forum non esisterebbero...
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 10:22
Avatar

gross

Group:
Pkers
Posts:
10,990
Location:
furthest ring

Status:


Questo è vero, devo ammetterlo... però credo che quelle ci sarebbero state lo stesso, invece avrei taaaaanto voluto sapere come avrebbero terminato loro, la storia .-. con tutte le belle idee che hanno avuto nell'esordio ;ç;
Una cosa che stimola molto a scrivere, poi, è sicuramente il fatto che la prima serie conta 50 numeri, e che quindi teoricamente dovrebbe averne altrettanti anche la seconda... l'assenza di così tanti numeri lascierebbe interdetto chiunque! :lol:
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 01:16
Avatar

Lord

Group:
Pkers
Posts:
3,205
Location:
Underworld

Status:


CITAZIONE (Trauma^ @ 30/3/2010, 05:55)
Devo essere onesto?

Odiatemi quanto volete...

Io la fine di Pk2 l'adoro! Adoro come chiude in modo molto criptico, lasciando il vero e proprio finale aperto...se non fosse per quel finale, forse molte fanfiction e questo forum non esisterebbero...

la fine di PK2 è molto bella,e anche poetica in un certo senso, ma indubbiamente è troppo tirata via, anche volendo lasciarla così "criptica" come dici tu (che sarebbe stata un'ottima prospettiva), servivano almeno altri 2/3 numeri per dargli una forma decente.
Io più che altro stavo macchinando qualcosa di un po' diverso (nonostante ho trovato carine le idee postate sopra), ma.. per il momento me le tengo strette finchè non assumeranno una forma concreta.
 
Web   Top
Trauma^
view post Posted on 31/3/2010, 01:44




Ma onestamente per chiudere tutte le domande irrisolte ci vorrebbe un'altra serie a parte xD

 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 10:44
Avatar

Lord

Group:
Pkers
Posts:
3,205
Location:
Underworld

Status:


infatti.
 
Web   Top
view post Posted on 9/11/2010, 17:38

Baldo

Group:
Member
Posts:
273

Status:


Già che ci sono vi anticipo anche le mie idee, citandovi i filoni paralleli della mia trama:

1- Fenimore Cook e la Cook Ltd tentano un'acquisizione ostile della Ducklair Enterprises, già indebolita dalla "scomparsa" misteriosa di Everett Ducklair e ora nelle mani di Anymore Boring.
Cook ha dalla sua la collaborazione di due ex-dipendenti di Ducklair, entrambi desiderosi di vendetta verso Everett e la sua compagnia: Birgit Q e Argale Cardaxis. Probabile reclutamento di Tyrrel Duckard come mercenario, per sabotare le fabbriche della Ducklair Enterprises e indebolirle ulteriormente (Tyrrell ovviamente vuole approfittarne per ricostruire lo strumento annienta-linea temporale che ha tentato di usare in PK2 5).
Ah, Birgit Q, in rappresentanza della Cook Ltd, viene mandata a trattare (in un pranzo) con "un certo" Leopold Millighan di Anderville, per un'alleanza Cook Ltd-Millitronics.

2-Raduno di tutti gli evroniani superstiti nella Nave Madre del Sommo Zotnam, ora divenuta "Nuovo Evron". E' presente anche Gorthan (alias "saggio fra noi" di PKNA 37, in versione cyborg fuso con Mekkano), che sostiene di essere guarito dalla sua "malattia" (PKNA 20) ma che segretamente trama nell'ombra, principalmente per trovare nuove forme di sostentamento per il suo popolo.
"Ospiti" della Nave Madre sono tre prigionieri, tenuti coscienti e non coolflame per non sprecare "cibo": Nebula Faraday, Norman Bates Russell e Xarion, lo xerbiano dello speciale '99.

3-Everett Ducklair non è solo nel viaggio verso Corona: Uno è stato riattivato e scaricato nell'hardware dell'astronave. Ad attenderlo c'è la moglie Serifa, divenuta intanto Regina di Corona...e c'è anche il suo vecchio maestro, il Tecnarca Zarefeex (menzionato in PK2 9, apparso in PK2 18). Korinna e Juniper vivono sulla loro pelle il famoso detto: "Attento a quel che desideri: potrebbe realizzarsi".
Precisazione: in questa storia, Paperinik NON andrà su Corona.
Al salvataggio di Everett da parte di Uno noto con piacere che ci siamo arrivati tutti. Aspettatevi il momento-badass per la nostra intelligenza artificiale preferita: ha diritto anche lui a qualche frase a effetto, dopotutto.

4-Grrodon fugge dal carcere del Dept. 51. Tramite i suoi poteri mutaforma riesce ad assumere il ruolo del Segretario alla Difesa degli Stati Uniti. Il generale Westcock viene pre-pensionato, ma trova una nuova speranza proprio in uno degli uomini che detesta maggiormente: Wisecube, ora diventato senatore.

5-Zargon è sopravvissuto all'incontro con Xadhoom nel PKNA 9, sì, ma è in perenne overcarica e le sue funzioni cerebrali sono ridotte al minimo. E' poco più di una bestia ringhiante, comandato a bacchetta dall'evroniano suo superiore con cui parla sempre nel 9. Tale evroniano lo chiamerei Sublime Zatnor (menzionato in PKNA 13 ma mai visto...perchè non rivelare che sono la stessa persona? ;) ).
Il sublime Zatnor vuole usare Zargon come strumento per annientare la sezione scientifica evroniana, approfittando dei tafferugli nello scontro finale, ma...

6-scopriamo qualcosa in più sulla missione segreta di Mary Ann Flagstarr (menzionata in PK2 5) e su Stefan Vladuck/Camera 9 (che ha adottato Buck, il cane di Russell, dopo PKNA 13). Preciso che la maggior parte dei segreti di Camera 9 resteranno tali: sono quelli che rendono il personaggio speciale, dopotutto.

7-scopriremo perchè Ducklair voleva Angus e Lyla in PKNA 49/50. Sarà anche posta una fine al problema della microcontrazione.

8-Bravestone, come diceva il generale evroniano di PKNA 13 (generale che qui torna), era solo la "prova generale". E infatti qui ci sarà una vera e propria invasione di Paperopoli, con tutti i crismi. Vari personaggi disney appariranno, per l'occasione. Aggiungo anche uno struggente scontro al Duckmall Center, i cui clienti/gestori/guardiani difenderanno con onore. Ci sarà anche un inaspettato sacrificio da parte di un personaggio abbastanza odiato dai fan, che avrà il suo momento di gloria.

9-Xadhoom è una stella, ok. Ma non è propriamente "morta". E' semplicemente diventata più potente di quanto possiamo immaginare.
E il suo legame col "cd" di PKNA 37/44/45/46 è più stretto di quanto pensiamo.

10-Suvvia, Lyo E' Astrongman, ormai lo pensiamo tutti! :P E sarà tempo per lui di indossare di nuovo il suo vecchio costume...un'ultima volta?
 
Top
73 replies since 16/12/2008, 15:11   1135 views
  Share