Pk: Paperinik Fan Zone

pk 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2010, 19:45

Baldo

Group:
Member
Posts:
273

Status:


CITAZIONE (generalezargon @ 13/11/2010, 15:48) 
be ma quello che esplode in pkna#37 è il pianeta evron(planetoide artificiale) vero e proprio con sopra l'imperatore... e non dimentichiamo che in pkna#44 gli ultimi evroniani dicono di essere gli unici superstiti della stirpe...
per quanto riguarda gorthan l'ipotesi che l'evroniano cyborg sia lui è affascinante... anche se gorthan è stato rinnegato dalla società evroniana e mi pare un po difficile che lo considerino un capo nonostante tutto quello che ha combinato(in mekkano lui stesso dice di aver combattuto i suoi figli)

1)Certo, in PKNA 37 viene (più o meno) distrutto Evron. Ma la nave madre è, ribadisco, indipendente da Evron. Sia per decisioni politico/militari/scientifiche (lo dice la descrizione in PKNA 17), sia per energia e rifornimenti.

2)Quegli evroniani di PKNA 44 sono gli stessi che, alla fine del numero, si rivelano per dei traditori ingannatori che tramano nell'ombra e che hanno agito appositamente per infiltrare una spia mutaforma evroniana (Grrodon) nell'area 51, quindi prenderei con le pinze quanto affermano.

3)Il PK Team rivelò a suo tempo che la scena di "saggio tra noi" (il cyborg) venne messa appositamente in maniera tale che, se ci fosse stato qualcuno che avesse voluto far tornare gli evroniani, si sarebbe potuto ricollegare a quella scena, quindi è confermato (ed era già stato pensato) che ci siano altri sopravvissuti a parte Zeron, Grrodon e gli altri del #44.

4)Gorthan, quando prende il serbatoio nel #20, viene colpito da una scarica di energia (l'energia emozionale era non-depurata) e torna malvagio e privo di sentimenti. Anche PK nota che è leggermente "strano" e Uno cerca di metterlo in guardia sul cambiamento di carattere dell'alieno, che infatti solleva un grosso masso e cerca di ucciderlo (ma viene fermato da Mekkano che lo ingloba). Il Consiglio Imperiale potrebbe aver preso atto del "ritorno alla normalità" di Gorthan e potrebbe averlo perdonato.
Nella mia storia, il Sommo Zotnam non è per niente contento di avere nella sua nave Gorthan, di cui non si fida affatto (e ne ha buoni motivi): viene quindi suggerito che evidentemente è stato l'Imperatore a perdonarlo, mentre Zotnam (che penso sia anche l'evroniano con la coda che "litiga" con Gorthan nel flashback di PKNA 20 che si vede quando Gorthan fa il monologo davanti a Uno e PK) non era per niente d'accordo.
Poi chissà, magari non è cyborg solo per l'inglobamento by-Mekkano, ma è anche stato menomato come punizione per la sua temporanea ribellione...
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 15:44
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


ve bene mi hai convinto
 
Web   Top
106 replies since 23/9/2010, 16:03   1324 views
  Share