Pk: Paperinik Fan Zone

PK PIKAPPA#008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2011, 20:36

Solo con sforzo e impegno si raggiungono i risultati: la conoscenza è potere!

Group:
Intelligenza Artificiale
Posts:
3,774

Status:


Pikappa 008 è l'ottavo albo del fumetto Pikappa, pubblicato il 20 marzo 2003.
Questo numero contiene la storia Kronin (che dà anche il nome all'albo) e la ministoria La mamma è sempre la mamma.

Copertina: Giovanni Rigano (disegno), Max Monteduro (colore).
Storia principale: Stefano Ambrosio (soggetto e sceneggiatura), Giovanni Rigano e C. Giorgilli (matite e chine).
Personaggi principali: Paperinik, Uno, Kronin
Ministoria: Sergio Cabella (soggetto e sceneggiatura), Gianni Gatti (matite e chine).

Trama

Durante una rapina a una gioielleria, il carico di diamanti rubato finisce in mare dopo l'intervento di Pk per arrestare i malfattori e, quando cerca di recuperare il suo berretto finito in acqua, non trova né quello né le gemme. Mentre il Guardiano della Galassia tenta invano di capire dove possano essere finiti i diamanti, scatta l'allarme in un museo, dove Pk si reca prontamente. Durante la lotta con i ladri scoppia un incendio che rischia di bruciare la maschera d'oro di Duckankamon e, mentre Pk cerca di salvarla, compare dal nulla un individuo che la prende con sé, scomparendo subito dopo.

Nel frattempo due misteriosi individui avevano assistito a entrambe le rapine: sembrano sapere esattamente quando avverrano i furti e cosa succederà. Analizzando le riprese del museo, Uno scopre che la maschera è stata rubata da un viaggiatore temporale: appena l'intelligenza artificiale ricostruisce il volto del pirata spazio-temporale, Pk riconosce immediatamente che si tratta di Kronin. Mentre Paperino cerca disperatamente un regalo economico per il compleanno di Paperina, scatta l'allarme della National Bank; Uno ha però scoperto che Kronin ruba gli oggetti un attimo prima della loro distruzione durante rapine finite male.

Pk comincia a creare confusione in modo da attirare Kronin che infatti arriva prontamente. Kronin è più preparato di quel che credeva e imprigiona il Guardiano. Quando tutto sembra perduto, arrivano i due misteriosi spettatori di tutte le rapine che fermano subito Kronin con armi avveniristiche: si rivelano essere Tempoliziotti i cui compito è vigilare sui viaggi temporali per evitare modifiche al continuum spazio-temporale. I due portano via Kronin e, dopo aver arrestato anche i criminali della nostra epoca, Paperino trova anche un regalo per Paperina: la cronovela di Kronin.

Ministoria

Titolo: La mamma è sempre la mamma
Soggetto e sceneggiatura: Sergio Cabella
Matite e chine: Gianni Gatti

Trama: La madre di Angus sta per arrivare dalla Nuova Zelanda per vedere il figlio. Intanto Angus è impegnato con un servizio in diretta da un albergo su un certo Fat Boy che vuole cento milioni di dollari o inonderà l'ostaggio di burro di arachidi. Angus viene scambiato con l'ostaggio e mentre Fat Boy sta facendo le sue dichiarazioni davanti a Camera 9, viene stordito da Rangi, la madre di Angus.

FONTE:WIKIPEDIA

Edited by green_dragon - 8/2/2011, 19:37

Attached Image: Copertina_PK_FRITTOLE_008

Copertina_PK_FRITTOLE_008

 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 7/2/2011, 20:43




1. Non intitolare i topic con "Pk Frittole", visto che questo è un nomignolo dato dai fan e non il nome ufficiale della testata.
2. Il PKK è nato come un progetto fatto dagli utenti del forum per gli utenti del forum, ergo smettila di fare il furbo e di copincollare gli articoli di Wikipedia spacciandoli per roba tua, è poco rispettoso anche nei confronti di chi ha veramente scritto l'articolo. E anche di chi ci ha speso del tempo per dare un resoconto personale degli albi recensiti.
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 20:49

Solo con sforzo e impegno si raggiungono i risultati: la conoscenza è potere!

Group:
Intelligenza Artificiale
Posts:
3,774

Status:


Grazie, ma alcuni titoli non riesco a modificarli!! Tu puoi farlo??
 
Top
2 replies since 7/2/2011, 20:36   178 views
  Share