Pk: Paperinik Fan Zone

IL FUTURO DEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
SimoMxM
icon13  view post Posted on 4/3/2011, 17:53




Cari utenti del PKFZ,
come sapete ormai bene, il forum si trova di fronte ad un momento cruciale. Davanti allo staff si pone la scelta di proporre all'utenza un pur rischioso rinnovamento del forum o di continuare con l'impostazione che da quattro anni, senza grossi cambiamenti, questo meraviglioso forum possiede.

A me come admin tocca il gravoso compito di provare a fugare diversi dubbi che sono nati in questi ultimi tempi, circa le fantomatiche decisioni che staremmo prendendo nella sezione staff.

1) Il forum verrà cambiato senza possibilità di scelta per gli utenti.
FALSO. Quello che stiamo facendo è mettere a punto una proposta che possa incontrare i gusti di tutti e che possa dare al forum modo di risollevarsi in post ed utenza. Quando questa proposta sarà pronta, sarà spiegata nei minimi dettagli a tutti e sarete liberi di dire la vostra.

2) Verrà applicato quello che è scritto nella firma di Fergus.
FALSO. Ferg ha lanciato quella proposta a titolo personale e partendo da essa stiamo cercando di elaborare la proposta comune.

3) Pk verrà sfrattato dal forum.
FALSO. In ogni caso, nessuna sezione del PKFZ che riguardi il Pikappero e/o il fumetto DIsney verrà cancellata.

Invito perciò tutti a mantenere la calma e ad attendere con fiducia e a chiedere altre spiegazioni in questo topic. Lo staff ama questo forum e non farebbe mai nulla contro di esso. Ricordatevi che ciò che fa un forum non è il tema, né il nome, né il numero delle sezioni: sono gli utenti.

Simone 'MxM' D'Anastasio
Fondatore ed Amministratore del Pk Fan Zone
 
Top
Pk Reloaded
view post Posted on 4/3/2011, 21:46




Io ,come avete letto in tag, sono contrario a questo cambiamento
 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 4/3/2011, 21:54




Non sai ancora neanche di cosa si tratta e già sei contrario.
Mi fanno piacere questi momenti di sane discussioni argomentate.
 
Top
Pk Reloaded
view post Posted on 4/3/2011, 21:57




ho già visto in un forum una trasformazione del genere fergus...gli utenti si sono poi completamente scordati l'argomento iniziale del forum
 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 4/3/2011, 22:00




Perfetto! Proprio quello che voglio fare! Rinnovare per avere qualcosa di nuovo di cui parlare.
 
Top
° Nini °
view post Posted on 4/3/2011, 22:14




Io, come già detto, ribadisco che secondo me il successo di questo forum, che relazionato ad argomento e al fatto che PK è vecchio e sconosciuto è molto alto, si deve proprio all'argomento specifico! Ci sono moltissimi forum che parlano di cultura in generale e nessuno li frequenta, o meglio, sono frequentati quei due tre famosi e basta... Poi comunque io aspetto a sapere per bene questa proposta visto che quanto riassunto da MxM qui in cima, sebbene faccia chiarezza non dice niente di nuovo, non è una critica, ben inteso, solo che aspetto a sentire la reale proposta, rimanendo un po' in dubbio per quanto ho già detto! ;)
 
Top
Pk Reloaded
view post Posted on 4/3/2011, 22:19




A questo punto quoto Nini
 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 4/3/2011, 22:22




CITAZIONE
ribadisco che secondo me il successo di questo forum

LoL questa è nuova. Non siamo mai stati un grande forum e mai lo saremo se restiamo in queste condizioni.
Realtà oggettiva.
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 4/3/2011, 22:26




CITAZIONE
Pk Reloaded non decidi tu cosa succederà. Sarà tutta la community, quando avremo terminato la nostra proposta. Nel frattempo vi chiedo di NON PARLARE della cosa in tagboard come vi scrisse Trauma, ora c'è il topic, andate là.

(fergus)

Aaaspetta, odio essere puntiglioso, ma...

CITAZIONE
No, il punto è proprio un altro. Se l'idea viene approvata [sottinteso dallo staff, si stava parlando di staff], non esisterà più un PK fan zone.

(fergus)

Quindi, contrariamente a quanto affermato, non mi sembra che la decisione verrà presa in modo democratico... almeno per quanto riguarda noi mortali, quello che accade in Strettamente riservato esula dalla mia comprensione.
Ad ogni modo la domanda mi era sorta spontanea, quindi tanto vale porla: se lo scopo del forum diventa quello di salire in classifica/propagandare ninjaboy/parlare di tutto un po' eclissando quello che è l'argomento che ci ha fatti incontrare/aumentare il numero di utenti (e non so se accadrebbe), perchè, premesso ciò, non fondare un forum da zero anzichè andarne a rivoluzionare uno già esistente facendo il triplo della fatica e causandone l'abbandono di molti utenti tra cui -se a qualcuno importasse- ci sarei io?
 
Top
SimoMxM
view post Posted on 4/3/2011, 22:27




Io non sono drastico come il Fergo, ma che l'argomento pikappero sia -e da tempo- esaurito è sotto gli occhi di tutti. A cosa serve rimanere fedeli al 100% all'argomento iniziale se questo non viene trattato? E bada bene, non ce l'ho con te, né con nessuno. Ma è una realtà con cui dobbiamo fare i conti, se vogliamo salvare questo forum. QUESTA NON E' UNA GUERRA. E' solo la ricerca di una via che salvi la community da una deriva insensata che condurrebbe la stessa alla diaspora e alla morte.
E' già successo al fu Pk Galaxy, poi diventato Sbonk! Forum, che cadde nell'oblio nonostante il suo glorioso passato. E la community di PkGalaxy/Sbonk si salvò grazie alla fondazione della Tana del Sollazzo, che oggi è uno dei forum più autorevoli circa i fumetti e l'intrattenimento. Ecco, salvare la community, questo è per me importante. Pk è un motivo di unità, un modo di essere, qualcosa che ha portato tutti noi ad essere ciò che siamo oggi.
Per questo dobbiamo trovare una strada che ci permetta di non lasciare che questo meraviglioso forum cada nel dimenticatoio del web. Che questa lenta agonia che dura ormai da un paio d'anni almeno possa trasformarsi in un nuovo inizio. Questo è quello che stiamo cercando di pianificare, con tutti i rischi che comporta. Non chiediamo a nessuno di condividere o di cambiare idea, penso che nessuno di noi dello staff sia convinto fino in fondo di questo progetto, ma il fatto che continuiamo a discuterlo dimostra, secondo me, quanto teniamo al forum. Per favore, dateci tempo e fiducia.

EDIT
CITAZIONE
Quindi, contrariamente a quanto affermato, non mi sembra che la decisione verrà presa in modo democratico...

Verrà fatto. Altrimenti non avrei aperto questo topic. Avete tutti la mia parola che verrà fatto.
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 4/3/2011, 22:33




Quindi meglio salvare il PKFZ rendendolo un altro forum che continuare a caxxeggiare allegramente tra di noi ricordando pk... beh, mi sembra una logica ferrea. Se non altro il forum non scenderà in classifica, e forse aumenteranno gli utenti. Non c'è che dire, un progetto ambizioso quanto affascinante. Quasi quasi mi avete convinto.

Naaa, direi di no. Il mio voto, se conta, è ancora contrario.

Ah, e poi non è stata data una risposta alla mia domanda. Ovviamente non mi rivolgevo a fergus. Se vuoi puoi rispondere anche tu, Simone, o Trauma o Everett.

 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 4/3/2011, 22:41




Questa storia inizia seriamente a stancarmi e a farmi incazzare.
Come si può dire "nonononononononono, io sono contrarissimissimissimo a questo cambio perchè ci siamo conosciuti grazie a PK e le nostre origini e l'argomento principale e qua e la e blablabla e tuttoilcazzochevipare" se ancora non si sa NULLA del progetto a cui stiamo lavorando? Come si fa?
Il tuo "sottinteso lo staff" è errato, Hammond, come d'altronde è stato ripetuto un numero di volte che varia delle foglie della foresta amazzonica agli anni di Dio, quindi o leggi solo quello che vuoi o fai finta di non capire.
 
Top
SimoMxM
view post Posted on 4/3/2011, 22:42




Rispondo ad Hammond, dato che mi era sfuggita la seconda parte del messaggio.
1) non sarà certo con un forum di fumetti che scaleremo la classifica. Se questo fosse il nostro obiettivo parleremmo di Uomini e Donne e altri argomenti edificanti e amati dalla massa. No, direi che non è il nostro caso.
2) nemmeno il Ninjaboy gode di tutta questa vitalità, se ti fosse sfuggito. Perché dovremmo propagandarlo?
3) La. Nostra. E'. Solo. Una. Proposta. Mi sembra ovvio che nel momento in cui ci troveremo davanti una sfilza di gente che la boccia non la applicheremo.

Poi spiegami perché dovremmo fregarci della classifica se non lo abbiamo fatto negli ultimi 4 anni.
 
Top
Pk Reloaded
view post Posted on 4/3/2011, 22:49




Comunque fergus mi sembra ovvio che hammond e io non approviamo un qualsiasi cambiamento radicale del forum a prescindare dalle grandi possibilità che questo comporta
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 4/3/2011, 22:51




Allora, rispondo a te, Simone perchè io odio parlare a parolacce, e credo finirei nel fare ciò, rischiando il ban o rimproveri o robe simili.
1)se parlassimo di uomini e donne verrei a cercarvi uno per uno per sputarvi in un occhio ^_^ (con fare affettuoso xD)
2)appunto perchè non gode di vitalità forse sarebbe utile dargli una spintarella
3)mi piacerebbe sapere, anzi ci piacerebbe sapere un po' più nel dettaglio di che proposta si tratta, per non dire cose che poi magari ritireri col "ah ma io non pensavo che..."
4)credevo facesse parte dei piani per conquistare il mondo xD

@fergus: non sia mai che non rispondo a qualcuno che mi parla. Se vuoi parlare in separata sede ricorrendo a linguaggio più o meno pesante e aggressivo credo che tu sappia come contattarmi in privato. Rendere pubblico il nostro dissapore credo sia inutile ai fini della discussione.
 
Top
164 replies since 4/3/2011, 17:53   2731 views
  Share