Pk: Paperinik Fan Zone

IL FUTURO DEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2011, 13:39
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


Veramente un bel post Odin! Complimenti!
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 12/3/2011, 14:30




CITAZIONE (Odin91 @ 12/3/2011, 08:47) 
P.S.: si capisce che non me ne frega una mazza di far arrivare tanti nuovi utenti, ma cerco di fare in modo che nessuno lasci la communità, possa anche puzzare di pesce marcio e la scelta possa costare un Pk messo come "sfondo" a fumetti nuovi, inventati da utenti e staffettisti.

Giusto per conoscenza, ma credo che se il forum diventasse del gialuppo gnuro, tutti -o almeno me- quelli contrari abbandonerebbero il forum... Magari non per ripicca, ma per mancanza di argomenti o cose da fare dopo poco tempo...
 
Top
SimoMxM
view post Posted on 12/3/2011, 14:55




CITAZIONE (Hammond del Texas @ 12/3/2011, 14:30) 
CITAZIONE (Odin91 @ 12/3/2011, 08:47) 
P.S.: si capisce che non me ne frega una mazza di far arrivare tanti nuovi utenti, ma cerco di fare in modo che nessuno lasci la communità, possa anche puzzare di pesce marcio e la scelta possa costare un Pk messo come "sfondo" a fumetti nuovi, inventati da utenti e staffettisti.

Giusto per conoscenza, ma credo che se il forum diventasse del gialuppo gnuro, tutti -o almeno me- quelli contrari abbandonerebbero il forum... Magari non per ripicca, ma per mancanza di argomenti o cose da fare dopo poco tempo...

Fermo restando che lasciare o continuare a frequentare un forum è una scelta personale ed ognuno è libero di farlo (anche per mera ripicca, ovvio!), non mi sembra che gli argomenti e le cose da fare inerenti al Pikappero abbondino particolarmente, eh. E' quello il punto della proposta.
E sia chiaro che lo dico senza nessun intento polemico e senza un astio particolare verso di te, tanto più considerando che, salvo sconvolgimenti nelle prossime 4 ore, la proposta verrà respinta causando la defezione del solo Fergo.
 
Top
SimoMxM
view post Posted on 12/3/2011, 19:06




Ok, la votazione è da considerarsi da questo momento CHIUSA. L'utenza, con una maggioranza di 10 voti contrari contro 6 favorevoli, respinge la proposta dello staff, che prende atto con serenità della scelta fatta dall'utenza.
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 12/3/2011, 19:58




CITAZIONE (SimoMxM @ 12/3/2011, 14:55) 
Fermo restando che lasciare o continuare a frequentare un forum è una scelta personale ed ognuno è libero di farlo (anche per mera ripicca, ovvio!)

curioso che tu lo dica solo a me... ad ogni modo così è deciso *sbam* l'udienza è tolta...

no?
 
Top
Pk Reloaded
view post Posted on 12/3/2011, 20:02




credo proprio di si
 
Top
SimoMxM
view post Posted on 12/3/2011, 20:06




CITAZIONE (Hammond del Texas @ 12/3/2011, 19:58) 
CITAZIONE (SimoMxM @ 12/3/2011, 14:55) 
Fermo restando che lasciare o continuare a frequentare un forum è una scelta personale ed ognuno è libero di farlo (anche per mera ripicca, ovvio!)

curioso che tu lo dica solo a me... ad ogni modo così è deciso *sbam* l'udienza è tolta...

no?

non capisco cosa intendi. Nel tuo messaggio ipotizzi di persone che avrebbero potuto lasciare il forum per mancanza di argomenti in caso di riconversione e io ti ho risposto dicendoti che anche se queste ipotetiche persone avessero lasciato il forum per ripicca non ci sarebbe stato nulla di male, sarebbe stato un loro diritto. Non era una frecciatina o cose simili.
 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 13/3/2011, 01:48




Premesso che ho apprezzato oltremodo il post del mai troppo modesto Odin, senz'altro uno dei nostri utenti migliori, e non lo dico per il suo voto, ma per come l'ha espresso, ponendo al centro della questione quel sentimento di mancanza della community e delle care vecchie discussioni cazzeggione.
Premesso ciò, l'utenza si è espressa. La proposta che io con tanto lavoro mi sono impegnato a preparare non è stata accolta, per ragioni a parer mio ben più che discutibili, ma dato che il popolo è sovrano, io come moderatore non posso far altro che prenderne atto e capire quali sono le conseguenze sul mio operato. Perchè io come principale promotore di un'idea rivoluzionaria come questa non posso far finta di niente. Il messaggio è forte e chiaro: i miei obiettivi per il forum sono diametralmente opposti a quelli degli utenti e questa è una cosa non trascurabile. Ci ho messo veramente tanto impegno nel contenermi in certi post (davvero, niente scherzi), perchè per me era veramente un tradimento vedere come un progetto per me così importante e significativo venisse trattato come è stato trattato, e come io stesso abbia subito delle offese incredibili, perchè io sono stato accusato di comportamenti antidemocratici, come se fossi un dittatore, il Gheddafi della situazione che opera secondo il suo volere e che se vede la rivolta ordina di sparare sulla folla. Niente prigionieri.
Cose come queste sono ben più importanti di un semplice sondaggio. È ormai evidente che ormai la linea che unisce Fergus DePaperoni al Paperinik Fan Zone è stata rotta, vuoi per un motivo o vuoi per un altro. E non voglio star qui di nuovo a discutere del modo col quale certi utenti hanno preso le loro decisioni, ormai non mi ci ficco più, il dado è tratto. E il punto è un altro: io non posso più accettare di stare in un forum che mi considera in questo modo e che non ha il MINIMO RISPETTO per il mio lavoro e per il discorso riformatore (si, perchè il 90% dei votanti contrari sapevano cosa votare fin da quando cambiai la firma e questa, senza mezzi termini, è una vera e propria COGLIONERIA)
Detto questo penso non rimanga altro da dire. L'unica cosa da fare ancora, è un elogio a Odin91 e a Solvernia, gli UNICI che hanno avuto la decenza di partecipare a un dialogo degno di essere definito tale. Come già scrissi, lo staff era stato già informato tempo addietro che nel caso in cui questa proposta non fosse passata io avrei abbandonato il forum, perchè semplicemente la mia permanenza qui non ha più senso. E mi dispiace infinitamente, perchè in questo forum lascio una quantità di ricordi incredibile, mi ha accompagnato per due anni, e quando ho visto che le cose non andavano più bene ho cercato di salvarlo, mettendoci veramente tanto. Poi chissà, magari la mia era una demenziale idea di un pazzo, magari alla fine il foro sarebbe morto lo stesso, io questo non lo so, ma neanche voi, perchè io e tutti i promotori di questo progetto abbiamo fatto una cosa importante: abbiamo dato alla community una sincera speranza.
E di questo non me ne pento.
Detto questo ci si vede, bella gente.
È stato bello

Io sottoscrivo il forum del
Gialuppo Gnuro



-Fergus DePaperoni
Moderatore del PKFZ dal giugno del 2007
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 13/3/2011, 11:56




CITAZIONE (SimoMxM @ 12/3/2011, 20:06) 
CITAZIONE (Hammond del Texas @ 12/3/2011, 19:58) 
curioso che tu lo dica solo a me... ad ogni modo così è deciso *sbam* l'udienza è tolta...

no?

non capisco cosa intendi. Nel tuo messaggio ipotizzi di persone che avrebbero potuto lasciare il forum per mancanza di argomenti in caso di riconversione e io ti ho risposto dicendoti che anche se queste ipotetiche persone avessero lasciato il forum per ripicca non ci sarebbe stato nulla di male, sarebbe stato un loro diritto. Non era una frecciatina o cose simili.

Ci deve essere stato un malinteso: intendevo dire che molti, se il progetto fosse passato, avrebbero abbandonato il forum per mancanza di interessi.

Quanto a te, fergus, nonostante l'inimicizia che ci ha legato, ti auguro un buon proseguimento.


P.S.: è vero che in questo forum l'argomento pk viene trattato poco ormai, ma io sono fiero di poter dire di appartenere all'ultimo baluardo pikappico, e lo sarò sempre.

Edited by Hammond del Texas - 13/3/2011, 12:35
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 13:36
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


quoto completamente con te hammond ma contemporaneamente mi spiace per fergus che non ho avuto l'opportunità di conoscere meglio
 
Web   Top
Odin91
view post Posted on 13/3/2011, 14:09




Ehm... grazie mille a Darth Nin e Fergus DePaperoni per gli apprezzamenti ^^ So che la questione è ormai chiusa e rispetto anch'io la decisione della maggioranza, ma colgo l'occasione per rispondere ad Hammond del Texas: d'accordo, probabilmente altri utenti avrebbero lasciato il forum del Gialuppo Gnuro, ma l'idea di Fergus si basava sulla realtà, ovvero sul fatto che lui, insieme ad altri, si sente a disagio in un forum su Pk in cui Pk è spesso trascurato ed in cui non ha più niente di cui discutere. Per noialtri, invece, la situazione è diversa; infatti avremmo potuto lasciare il Gialuppo Gnuro se questo non fosse stato a noi simpatico, ma era una possibilità che tu, Hammond, hai trasformato in certezza (riferita a te stesso, naturalmente) con il tuo post in cui mi hai citato. La storia non si fa con i "se" e con i "forse", lo so bene; che altro aggiungere? Lunga vita al Pk Fan Zone!... e "addio" Fergus *saluto militare*.
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 13/3/2011, 14:47




È ovvio che ho parlato per me con certezza e con i se per gli altri, non ho mica la sfera di cristallo! Il fatto è che ritengo che sia giusto continuare a ricordare il pikappero, e magari, perchè no, proseguirlo... ma credo che un forum sul giualuppo gnuro, tratto dal fumetto di Trauma che -non me ne voglia- non ho mai letto perderebbe l'interesse di ben più di un utente... Poi ovviamente può darsi che il gialuppo gnuro possa attrarre chissà quanti utenti, magari anche di questo forum: perchè non farne uno parallelo, magari gemellato, dove invitare tutta questa community senza togliere niente a nessuno? Perchè si vuole salvare questa community? Io credo che cambiando il forum alle radici si cambierebbe anche l'utenza alle radici... Ma ora basta litigare tra noi, e dato che il progetto era rivolto a tutti noi, va comunque un grazie a tutti coloro che ci si sono dedicati, anche se con insuccesso, essendo stata l'idea a mio dire cattiva fin dall'inizio: come si suol dire, l'importante è il pensiero, e questa battaglia dimostra come noi tutti teniamo al forum e alla nostra amicizia, anche se con opinioni -per fortuna- diverse.
 
Top
NewsGirl
view post Posted on 14/3/2011, 12:06




Sono contenta che il forum non abbia cambiato tema, anche perchè per PK non è ancora arrivata la fine.

La speranza arriva dall'Olanda.
 
Top
KrisTrauma
view post Posted on 14/3/2011, 17:42




Caso chiuso
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 14/3/2011, 19:36




E scese una lacrimuccia...
Per quanto non approvi questa tua scelta di abbandonare il forum, Fergus, ti posso capire, e mi dispiace.
Il dado è tratto, e in fondo spero che abbiate ragione voi, che il foro riesca comunque ad attirare persone grazie al Pikappero.

@ Odin: Avessero tutti la tua umiltà U_U
 
Top
164 replies since 4/3/2011, 17:53   2731 views
  Share