Pk: Paperinik Fan Zone

Sherlock, la serie tv

« Older   Newer »
  Share  
Gilles Villenueve
view post Posted on 23/12/2011, 14:57




bbc_seriado_sherlock_holmes_1_temporada_epis_dio_0
Che cosa ne pensate? Quando ho visto la pubblicità in tv ero un po' scettico (Sherlock Holmes nel 2000?! Mi prendete in giro?!) ma mi sono comunque incuriosito. E ieri sera l'ho visto: GENIALE! ECCEZIONALE! Un ottimo lavoro, la psicologia dei personaggi (soprattutto quella di Holmes) è perfettamente adattata al 21° secolo rendendo tutto molto realistico. Ottimo il dott. Watson, geniale il tassista-serial killer (anche se avevo capito subito che il killer era il tassista), fantastici gli attori (quello che interpreta Holmes è praticamente il sosia di un mio amico), stupende le colonne sonore, divertentissima l'idea di Microft (l'acerrimo nemico di Holmes :asd: ). Per me è NETTAMENTE SUPERIORE al film "SHERLOCK HOLMES" con cui, secondo me, hanno completamente snaturato il personaggio (Holmes interpretato da Robert Downey jr?! :o: ). E voi che ne pensate di questa serie?
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 00:45
Avatar

Lord

Group:
Pkers
Posts:
3,205
Location:
Underworld

Status:


Penso che hai detto cose SACROSANTE.
I film di Guy Ritchie sono delle marchette al confronto con questo capolavoro di serie tv, forse la più bella che abbia visto negli ultimi anni.
Ce ne sarebbe da dire: a partire dalla coppia strepitosa di protagonisti (ma quanto è DANNATAMENTE BRAVO Benedict Cumberbatch?), le trame articolate e complesse, i dialoghi affascinanti e velocissimi, le deduzioni di Sherlock, la regia, le splendide musiche.
Serie consigliata a TUTTI, sia quelli che conoscono i romanzi (perchè solo qui troveranno la migliore rappresentazione del personaggio di Doyle, e il migliore omaggio alle sue storie) sia per chi non ha mai letto niente su Sherlock (perchè l'idea di ambientarlo ai giorni nostri è pensata, molto brillantemente, anche per questo).

p.s: ultima cosa, naturalmente serie da seguire IN LINGUA ORIGINALE, perchè i doppiatori italiani, specialmente quello scelto per il protagonista, non rendono minimamente giustizia agli interpreti e al loro stupendo accento inglese.
 
Web   Top
Evo$e
view post Posted on 11/5/2012, 13:06




non l'ho mai visto... l'idea di ambientarlo oggi non mi ha molto garbato... però leggendo i vostri commenti mi fate ricredere... una cosa: Microft non è IL FRATELLO di Sherlock?!


D:
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 15:39
Avatar

Lord

Group:
Pkers
Posts:
3,205
Location:
Underworld

Status:


si, Mycroft è il fratello di Sherlock.

Comunque guardalo perchè merita veramente, e nonostante tutto l'ambientazione moderna rende le puntate molto più frizzanti e originali.
 
Web   Top
Gilles Villenueve
view post Posted on 11/5/2012, 16:03




CITAZIONE
si, Mycroft è il fratello di Sherlock

Ed è anche il suo peggior nemico (prima dell'arrivo di Moriarty)
 
Top
Maximillion_Pegasus
view post Posted on 11/5/2012, 16:39




Forse nella serie TV, perché nei libri lo aiuta pure qualche volta se non ricordo male.
 
Top
Gilles Villenueve
view post Posted on 11/5/2012, 17:02




CITAZIONE
Forse nella serie TV, perché nei libri lo aiuta pure qualche volta se non ricordo male.

Esatto. Inoltre nei libri (almeno in quelli letti da me) viene citato pochissime volte (se non una sola) e inoltre non mi pare avesse fatto la stessa carriera della serie tv (dove collabora con i servizi segreti britannici).
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 18:29
Avatar

Lord

Group:
Pkers
Posts:
3,205
Location:
Underworld

Status:


bè, alcuni cambiamenti erano inevitabili, ma niente di sacrilego.
 
Web   Top
Gilles Villenueve
view post Posted on 11/5/2012, 18:35




Già!
 
Top
8 replies since 23/12/2011, 14:57   87 views
  Share