Pk: Paperinik Fan Zone

Mafia pikappica?!

« Older   Newer »
  Share  
.:|IF|:.
view post Posted on 23/2/2012, 13:36




Non so se lo conoscete, ma esiste un gioco, a mio parere piuttosto divertente, che si chiama "Mafia". Utilizzando un normale mazzo di carte, i giocatori ne pescano una a testa: a seconda di cosa gli esce, essi interpreteranno il ruolo di "mafiosi", "cittadini" o "ispettore". Una volta ottenuti i ruoli, si comincia il gioco, che è diviso in "giorni" e "notti". Di notte, i mafiosi si organizzano per uccidere una persona, mentre l'ispettore decide di indagare su una persona. Le decisioni vengono comunicate al narratore. Finita la notte si ha il giorno, in cui il narratore dice chi è stato ucciso e se la persona indagata -che però rimane anonima- è sospetta. Nel corso del giorno, tutti i partecipanti discutono per giustiziare un giocatore. All'inizio della notte successiva, il narratore dirà se il giustiziato era un cittadino o un mafioso. Il gioco si conclude finchè non muoiono tutti i componenti di una fazione.

Ora, questo gioco può essere benissimo giocato anche in un forum: il narratore assegna casualmente i ruoli ai partecipanti, le comunicazioni segrete vengono fatte via mp, mentre le discussioni pubbliche verrano fatte in un topic. Inoltre, se siamo in molti a partecipare, si possono avere più ruoli.
A me sembrava un'idea carina farne una versione pikappica, con gli evroniani come mafiosi, Pk come ispettore e così via; ditemi se potete essere interessati. Il numero minimo di partecipanti deve essere di 8; in tal caso scriverò le regole in maniera più approfondita e spiegherò meglio i ruoli di ogni personaggio. ^^

Qua potete anche chiedere delucidazioni, so che a primo impatto questo gioco può risultare complesso.
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 13:48

Solo con sforzo e impegno si raggiungono i risultati: la conoscenza è potere!

Group:
Intelligenza Artificiale
Posts:
3,774

Status:


Alla fine sarebbe come un GDR, ma strutturato come un gioco da tavolo?
 
Top
Hammond del Texas
view post Posted on 23/2/2012, 14:03




lo conoscevo sotto forma di una cittadella, con vittime, assassini, sceriffo e protettore... che poteva scegliere una persona da difendere, e se l'assassino avesse scelto tale persona, essa non sarebbe morta... comunque mi iscrivo!
 
Top
Maximillion_Pegasus
view post Posted on 23/2/2012, 14:37




Io la sapevo coi lupi mannari, lo sceriffo e (non chiedetemi perché) la puttana che poteva difendere la gente XD a me come idea piace!
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 23/2/2012, 14:44




@ Hammond: se ci sono abbastanza iscritti avevo intenzione di usarlo anch'io un protettore ^^

@ greendragon: Più o meno XD

@ Maximilion: A quanto pare il gioco di base lo conoscono tutti, ma ognuno conosce una versione differente :asd: Nella versione che sto giocando attualmente in un altro forum c'è anche la prostituta.
 
Top
Maximillion_Pegasus
view post Posted on 23/2/2012, 16:11




Ah bene allora non la sapevo solo io la versione perversa XD
 
Top
Nimbus
view post Posted on 23/2/2012, 18:47




Anche io lo conoscevo con i lupi e la prostituta! :D

Comunque ci sto, molto volentieri, bell'idea di adattarlo a Pk, così ci sarà un'altra versione tra le altre diecimila!!!

(nella mia versione c'era anche l'indovino che poteva chiedere al narratore ad ogni turno se una persona era un lupo o no per poi aiutare i cittadini senza però far capire chi era se no veniva ucciso dai lupi e il sindaco, che in caso di parità nelle votazioni votava doppio!)
 
Top
Mister Snowman
view post Posted on 23/2/2012, 18:52




Sinceramente non lo conosco, in ogni caso mi intriga quindi partecipo!
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 19:37
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Sentito per fama ma non ci ho mai giocato! xD
Mi iscrivo comunque! :)
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 19:44
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Lo conoscevo anch'io con la signora di facili costumi! Bella idea! Partecipo volentieri! :)
 
Web   Top
view post Posted on 24/2/2012, 18:27
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Partecipo.
 
Top
10 replies since 23/2/2012, 13:36   94 views
  Share