Pk: Paperinik Fan Zone

misione n°1

« Older   Newer »
  Share  
Evo$e
view post Posted on 8/6/2012, 17:13




Missione Numero Uno

Di Eros Laguardia

Personaggi: Topolino, Pippo, Paperone, Zapotec, Marlin, Quaquarone


Topolino sta guardando 00News insieme a Pippo. La notizia del giorno é questa:
"Paperon de' Paperoni compie 145 anni. Ha commentato: un giorno come questi sono diventato ricco! Avevo dieci anni e i miei nipoti adesso si sognano di spaccarsi la schiena a quell'età! E perchè? perche 135 anni fa guadagnai la Numero Uno, facendo diventare la mia famiglia ricca."
Parte un servizio su come Paperone sia diventato miliardario, mentre Topolino pensa che è tanto tempo che non va a trovare i suoi amici a Paperopoli.Mentre lo dice a Pippo, suona il telefono. Risponde. E' Zapotec che lo avvisa che ha una missione per i due.
Seminterrato del museo di Topolinia. Zapotec spiega cosa è accaduto.
Il miliardario Jhon Davison Rockerduck ha finanziato il museo. Ciò ha suscitato polemiche perchè secondo i Topolineesi ha guadagnato tutto il suo patrimonio disoestamente. Secondo i Paperopolesi invece ha ereditato da suo padre, Howard Rockerduck. Purtroppo non si sa chi ha ragione dei due, a causa di documenti smarriti. Ora per accetare o no la somma offerta tocca tornare indietro nel tempo, nel 1877 a lasgow, dove viveva Howard e scoprire quanto era ricco.
Glasgow,1877, solito atterraggio semimorbido. Stavolta peggio del solito. Finiscono su un bambino di 10 anni, che ne esce forunatamente illeso. Si mette a piangere. Inizialemte Topolino crede si sia rotto qualcosa, poi il paperotto gli racconta la sua storia: è l'ultimo esponente di una famiglia di duchi caduti in rovina, era la per dare una mano alla sua famiglia, guadagnando qualcosa come lustrascarpe... ma durante la caduta aveva smarrito il suo unico guadagno, una monetina da 10 ¢. Topolino inizialmente non collega e non pensa che queello possa essere un giovane Paperone, e lo consola dandogli ben 10£, aposto dei cent americani, che non valevano nulla in Scozia. Topolino e Pippo cercano Howard per mezza Glasgow.
Howard è vicino al posto dove si trova Paerone, e vedendolo sconsolato lo fa salire per riaccompagnarlo a casa. Mentre sono in carrozza gli dice che anche lui era un bambino povero e emigrato in america aveva fatto fortuna. Provando compassione per il paperotto gli regala come porta fortuna i biglietto per New York che aveva comprato sotto l'effetto degli incantesii di Amelia. ensa che magari possa dargli ispirazione.
Topolino e Pippo sia arrendono, anche perchè hanno appena due ore a disposizione prima di essere richiamati. Topolino guarda nella sua tasca e trova 10 cent. Ora capisce tutto! Quel bambino non era altri che un giovane Paperone, a cui avevano impedito di costudire la Numero Uno. Non osa immaginare quali danni può cuasare questo atto, sa solo che sono comunque troppi. La missione ora è un'altra: restituire il decino a Paperone. Ma dove vive il paperotto? Non lo sanno! Chiedono un'informazione a un passante, che risponde che conosce un posto dove vivevano i de' Paperoni, magari risiedono ancora la: Colle Fosco. Si trovano già ao confini della cità,e il luogo non è poi così distante: una mezzoretta a piedi.Arrivati però... non trovano nessuno. Poi sembra si scateni una tempesta. Compare un mostro vagamente paperiforme, che si presena come il fantasma del duca Quaquarone. Lo stesso Pippo, che non crede ai fantasmi...scappa via! Corrono fino a che non finiscono contro la parete del castello.Topolino allora cerca di spiegae tutto. Sentendolo parlare del futuro di Paperone, conosciendo che è predestinato a diventare il nuovo lustro della famiglia gli crede.Problema: Casa di Paperone è a 1 1/2 di stada. Loro hanno tempo sufficente per 1 : 20. Quaquarone torna subito normale, perdndo l'aspetto di mostro, e fa salire Topolino e Pippo su una carrozza fantasma, velocissima.
Paperone e Howard arrivano a casa de' Paperoni, mentre lacarrozza fantasma ci è vicina. Quando i primi scendono, quest'ultimi arrivano qualche centinaio di metri più in la. Ora come faranno a dare a Paperone la N°1 e a fargli capire che è la monetina che ha guadagnato poche ore prima? Pippo ha un'idea: gli servono qualche metro di meno, un elastico a qualche ramo. Costruisce una fionda e dopo essersi avvicinato tira la monetina nella tasca di Paperone.CENTRO!!!
Quaquarone li accompagna velocemente al luogo del ritiro, appena in tempo.
Howard accompagna Paperone al piano dove vive e,vedendo in che povertà vivono tutti e sette e anche ricordandogli la sua infanzia, li invita a mangiare nella sua villa.
A cena Paperone nota la monetina, e allora capisce: quando si è scontrato con quei tiz non l'ha persa, evidentemente he sbattuto la testa e si è dimenticato di averla messa in tasca! Quella sarebbe stata la prima di una grande serie, ne era certo!
Topolino non si è scordato che è da tanto che non incontra i paperi -del presente- e per il compreanno di Paperone li invita Tpolinia, tutti a casa sua. Dopo aver mangiato è l'ora degli nedoti della gioventù di paperone, che comincia a raccontare di come un piccolo paperotto abbia guadagnato 10 cent da solo...
 
Top
0 replies since 8/6/2012, 17:13   45 views
  Share