Pk: Paperinik Fan Zone

PKK Project - PKNA #48

« Older   Newer »
  Share  
Midea
view post Posted on 9/6/2012, 19:23




PKNA #48 - Le Parti E Il Tutto



Copertina: Andrea Freccero (disegno), Andrea Cagol (colori)
Storia principale: Alessandro Sisti (soggetto e sceneggiatura), Andrea Freccero (matite e chine), Fiorenza Gallazzi (lettering)


La storia si svolge su due piani temporali: uno nel futuro, l'altro nel presente. Nel futuro, Uno desidera costruire per sé un corpo meccanico: Everett Ducklair, misteriosamente ancora vivo, torna dal suo eremo per aiutarlo.

Nel presente, Due torna sulla Terra con la navetta siglata "ED" lasciata abbandonata da Uno in PKNA #30. Entra quindi nella rete informatica paperopolese e riesce quasi casualmente ad impadronirsi di un droide della Tempolizia, mandato nel passato per controllare Lyla Lay. Grazie alle capacità del robot - il quale possiede anche una macchina del tempo integrata - attacca la Ducklair Tower e riesce a raggiungere il piano segreto. Nella lotta, il robot-Due viene colpito da un "raggio deprogammatore", arma fantascientifica di Lyla in grado di annullare le intelligenze artificiali, ma il colpo non è sufficiente.

Lyla chiede a Uno, tramite Paperinik, di fornirgli maggiori spiegazioni sul suo software, poiché ha capito che il nemico che devono affrontare è molto simile a Uno: grazie alle informazioni ricevute Lyla riesce a modificare la propria arma rendendola più potente, ma anche questa volta il raggio non sembra avere effetto. Due sta per distruggere Uno per appropriarsi del corpo che progetterà, ma si ferma: si rende conto che, uccidendo subito Uno, quest'ultimo non potrà costruire il corpo nel futuro.

Quindi usa la propria macchina del tempo per proiettarsi nel futuro, dove affronta Uno ed Everett, i quali nel frattempo hanno ultimato la costruzione del droide. Ma il raggio deprogrammatore sta cominciando a fare effetto, e il software di Due regredisce fino ad essere cancellato del tutto. Poco prima che Due scompaia, Uno ne assorbe la parte rimanente e riesce finalmente ad "entrare" nel corpo meccanico da lui progettato, divenendo Odin Eidolon. Prima di assorbire Due non ci riusciva perché, come spiega Everett, "un umano non è completo se non ha al suo interno il proprio opposto".


Angus Tales - Visite Inattese

Tito Faraci (soggetto e sceneggiatura), Silvia Ziche (disegni)

Angus riceve a casa sua la visita inattesa e poco gradita di due gangster, venuti lì per fargliela pagare per aver definito il loro capo come un "grasso e disonesto maiale". Il giornalista passa dalla padella alla brace quando riceve una telefonata da sua madre Rangi, che gli preannuncia una sua visita.

Fangus convince i due criminali a dargli una mano a risistemare casa (decisamente in disordine), in cambio dell'annullamento dell'articolo sul suo capo. I tre finiscono appena in tempo di riordinare e si mettono a tavola con Rangi. La pace viene turbata però da una scatoletta di tonno che non si apre e che uno dei due gangster cerca di aprire con una sventagliata di mitra. I colpi di arma da fuoco attirano Billy Paganino, che ingaggia i due criminali in uno scontro a colpi di mitra.

La polizia, attirata dalla sparatoria, interviene ed arresta i due criminali, mentre Paganino riesce a scappare. Con la casa semi-distrutta dallo scontro, Rangi trova comunque un motivo valido per rimproverare suo figlio: aver lasciato un paio di mutande sul lampadario (l'unico dettaglio sfuggito alle pulizie...)
 
Top
_TRAUMA_
view post Posted on 11/6/2012, 12:46




C'è ancora qualcosa che ancora oggi non ho capito, ma se i viaggi nel tempo non possono più essere fatti a causa della microcontaminazione (Tempo al Tempo), perchè in questo numero e nel precedente si scorrazza tranquillamente fra le epoche?
Perchè qui torna Lyla? Non aveva detto che sarebbe rimasta nel suo secolo?
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 23:12
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Perché questo numero è stato ideato prima di Tempo al tempo.
 
Top
2 replies since 9/6/2012, 19:23   533 views
  Share