Pk: Paperinik Fan Zone

I.A. UNO 2.0

« Older   Newer »
  Share  
Guglielmoqwerty
view post Posted on 11/2/2013, 23:58




In questi giorni in cui sto riscoprendo PK mi sono subito ricordato di questo forum e del suo sito e navigando sono capitato qui;
http://pkhack.altervista.org/ai_zone/
e... SHOCK! Questo progetto è quasi abbandonato :(

Quindi mi sono ingegnato con quel poco che conosco in Java per provare a ricrearlo e a continuare questo fantastico progetto :)

Sito del progetto (dove scaricare il file e trovare molte informazioni)

Se avete proteste [spero che Giorgio Bella (A proposito, chi è qui dentro???) non si arrabbi, in caso me lo comunichi che cancello tutto] o meglio ancora suggerimenti per migliorare sono qui che ascolto.

Per adesso il programma ha:

--FUNZIONE GUI--
-Pagina iniziale + (piccolo Easter Egg random)
-Calcolatrice
-Notepad
-Quiz PiKappico (14 Domande)
-Riassunti degli Albi

Per funzionare il programma necessita la JVM >=7 installata scaricabile da qui (sito Oracle ufficiale)

Edited by Guglielmoqwerty - 30/6/2013, 07:27
 
Top
Sultan Of Swing
view post Posted on 12/2/2013, 11:08




Giorgio qui è l'admin Everett D.
comunque anche a me sembrava un peccato che quel progetto fosse stato chiuso ma Giorgio si è un pò "aggiornato" e ha creato l'app per windows phone del pk hack ma non credo farà problemi se hai aggiornato un pò il suo programma ;)
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 12/2/2013, 11:43




Perdonatemi, io, da ignorante del pc, non ho ancora capito a cosa serva questo programma...
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 12/2/2013, 13:09




CITAZIONE (Sultan Of Swing @ 12/2/2013, 11:08)
Giorgio qui è l'admin Everett D.

grazie, lo sospettavo :)
CITAZIONE
comunque anche a me sembrava un peccato che quel progetto fosse stato chiuso ma Giorgio si è un pò "aggiornato" e ha creato l'app per windows phone del pk hack ma non credo farà problemi se hai aggiornato un pò il suo programma ;)

Bhe, in realtà l'ho riscritto da zero non avendo i sorgenti. Comunque bella l'app per WindowsPhone, ho visto il video :)

CITAZIONE (Piccola Pker @ 12/2/2013, 11:43)
Perdonatemi, io, da ignorante del pc, non ho ancora capito a cosa serva questo programma...

E' semplicemente un programma che racchiude alcune funzioni come calcolatrice ed editor di testo e nel menù principale ha l'immagine di Uno :)

Oh, e... NUOVA VERSIONE

Già che ci sono mi autosegnalo un piccolo errore: ho segnato come prima versione di Uno progettato da Everett D. l'anno 2007 invece del 2009, correggerò appenapossibile.

Per i riassunti degli episodi dopo il numero 3, devo farli da solo o mi aiuta qualcuno? :)
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 18:30
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,740

Status:


CITAZIONE
Per i riassunti degli episodi dopo il numero 3, devo farli da solo o mi aiuta qualcuno?

Sono tutti qui nel foro i riasunti!
Comunque l'avvio dell'applicazione risulta ostico (è necessario avere il java sdk installato), perchè non realizzi un semplice eseguibile?
Io volevo andare avanti su questa strada: Download aiUNO.exe

PS: Nell'app linkata funziona solo l'integrazione con le news del sito, l'ho pubblicata solo per farti/vi capire su cosa stavo lavorando!
 
Web   Top
~Darksilver
view post Posted on 12/2/2013, 18:58




Domani la scarico e gli do uno sguardo, e magari posso darti qualche consiglio, Java lo conosco piuttosto bene, è da due anni e mezzo che lo studio all'università ;D

PS. GLaDOS <3
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 19:11
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,740

Status:


CITAZIONE (~Darksilver @ 12/2/2013, 18:58) 
Domani la scarico e gli do uno sguardo, e magari posso darti qualche consiglio, Java lo conosco piuttosto bene, è da due anni e mezzo che lo studio all'università ;D

PS. GLaDOS <3

Aspetta, stai parlando con Guglielmoqwerty vero? Perchè ciò che ho postato io questa volta è stato fatto in C#!
 
Web   Top
~Darksilver
view post Posted on 12/2/2013, 21:30




Sì, certo! Non avevo proprio visto il tuo messaggio XD
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 13/2/2013, 14:51




CITAZIONE (Everett D. @ 12/2/2013, 18:30)
CITAZIONE
Per i riassunti degli episodi dopo il numero 3, devo farli da solo o mi aiuta qualcuno?

Sono tutti qui nel foro i riassunti!
Comunque l'avvio dell'applicazione risulta ostico (è necessario avere il java sdk installato), perchè non realizzi un semplice eseguibile?

No, serve soltanto la JVM, penso che la abbiano già tutti installata, comunque metto il link sopra.
CITAZIONE
Io volevo andare avanti su questa strada: Download aiUNO.exe

PS: Nell'app linkata funziona solo l'integrazione con le news del sito, l'ho pubblicata solo per farti/vi capire su cosa stavo lavorando!

Bellino, peccato che non posso partecipare (non conosco C#) e serva internet per tutte le funzioni :(

CITAZIONE (~Darksilver @ 12/2/2013, 21:30)
Domani la scarico e gli do uno sguardo, e magari posso darti qualche consiglio, Java lo conosco piuttosto bene, è da due anni e mezzo che lo studio all'università ;D

PS. GLaDOS <3

Grazie :) Come autodidatta non sono il massimo :)
Comunque si GLaDOS, ma penso che metterò Wheatley :)

NEWS:
Su windows è possibile eseguire il programma con un semplice doppio click (sempre se si ha la JVM installata)
 
Top
~Darksilver
view post Posted on 13/2/2013, 16:04




@Guglielmoqwerty: Mi dovresti passare il zip con il codice, dal .jar non posso vedere nulla ^^"
PS. Oooh, Wheatley! Ma vabè, io adoro qualunque cosa di Portal XD
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 13/2/2013, 16:45




(pensa) "OK, forse sono veramente io a creare i Jar in modo strano"

Dentro il Jar è presente una cartella chiamata src con dentro i sorgenti.

PS: Visto che siamo in tema Portal: Quando finisco mi preparate una torta? :P
 
Top
~Darksilver
view post Posted on 13/2/2013, 17:03




No, ok, era Eclipse che per qualche misterioso motivo non me lo apriva. :asd:
Ecco la tua torta.
portal-cake
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 13/2/2013, 18:26




Scusa se è un po' incasinato... Oh, calcolatrice e Notepad sono due applicazioni che possono essere utilizzate da sole :)
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 19:13
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,740

Status:


CITAZIONE (Guglielmoqwerty @ 13/2/2013, 14:51) 
CITAZIONE
Io volevo andare avanti su questa strada: Download aiUNO.exe

PS: Nell'app linkata funziona solo l'integrazione con le news del sito, l'ho pubblicata solo per farti/vi capire su cosa stavo lavorando!

Bellino, peccato che non posso partecipare (non conosco C#) e serva internet per tutte le funzioni :(

Peccato in che senso? Non capisco il vantaggio di farla totalmente off-line.. Considera poi che si tratta solo di una base che non ho mai sviluppato.
E comunque tu non sai il C# ma io non so Java perciò i nostri progetti saranno sempre paralleli..
 
Web   Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 13/2/2013, 20:15




Bhe, a me non piacciono i programmi che necessitano di internet perché mi vincolano ad avere la connessione attiva (e avendo solo chiavette non é facile). Comunque per me l'idea di progetti paralleli va bene, quando imparerò C# ti aiuterò con il tuo =)
 
Top
79 replies since 11/2/2013, 23:58   930 views
  Share