Pk: Paperinik Fan Zone

I.A. UNO 2.0

« Older   Newer »
  Share  
Guglielmoqwerty
view post Posted on 20/2/2013, 15:21




Aggiornato con la nuova versione (adesso si trova tutto in un unico file). Qualcuno ha idee per le domande del quiz?
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 28/2/2013, 06:31




Aggiunta la nuova versione con il supporto alle copertine e la possibilità di lanciare il tutto con il doppio click (sempre se avete la JVM Installata).

Ma c'è qualcuno che l'ha provato?
 
Top
++NewFaKe++
view post Posted on 28/2/2013, 16:58




Appena provato. Funziona senza problemi, se quello era uno dei dubbi, ma dovresti ricontrollare le copertine, alcune sono a definizione minore di altre e la posizione di fianco non è comodissima da visualizzare. Se posso dare un consiglio, sarebbe meglio o integrare nel riquadro con il riassunto la copertina o mettere tutte le copertine di dimenzione accettabile e mettere una barra di scorrimento per esplorarla (poi, consigli a casaccio perchè non so programmare e non ho idea di quanto/se sia fattibile, ma almeno è del feedback).
Altro consiglio, un'immaigne come quella di caricamento all'apertura per la chiusura del programma sarebbe carina.

Peraltro, tornando alla questione quiz, come intendevi farli? Così almeno si può comincare a proporre idee.
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 28/2/2013, 18:21




CITAZIONE (++NewFaKe++ @ 28/2/2013, 16:58)
Appena provato. Funziona senza problemi, se quello era uno dei dubbi, ma dovresti ricontrollare le copertine, alcune sono a definizione minore di altre e la posizione di fianco non è comodissima da visualizzare.

Per la definizione non ci posso fare niente, ho preso quelle che si trovano qui sul forum, e così sono. Secondo te dove pensi sia più comodo visualizzare le copertine?

CITAZIONE
Se posso dare un consiglio, sarebbe meglio o integrare nel riquadro con il riassunto la copertina o mettere tutte le copertine di dimensione accettabile e mettere una barra di scorrimento per esplorarla

Poteri fare che non appena clicchi sulla copertina si apra una finestra per esplorare da vicino la copertina con la barra di scorrimento, cosa ne pensi?

CITAZIONE
(poi, consigli a casaccio perchè non so programmare e non ho idea di quanto/se sia fattibile, ma almeno è del feedback).
Altro consiglio, un'immaigne come quella di caricamento all'apertura per la chiusura del programma sarebbe carina.

Bhe, questo è un po' difficile perchè l'immagine all'apertura (splash screen) si può impostare facilmente in quanto serve per evitare che l'utente si annoi mentre si carica il tutto (se aprim due volte il programma la seconda la vedi per un istante l'immagine...) mentre non avrebbe senso alla chiusura... (comunque ci posso provare)
CITAZIONE
Peraltro, tornando alla questione quiz, come intendevi farli? Così almeno si può cominciare a proporre idee.

Non ho preferenze, non avendo basi da cui partire per creare i quiz posso provare a inventarmi di tutto. Le più semplici da creare sono comunque quelle a risposta multipla
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 2/3/2013, 11:04




Non ho provato il programma, ho avuto un pò di problemi, fra cui università e febbre, ma se serve una mano per quiz qualcosa si può fare...
Prima di tutto: vuoi un quiz serio o anche con opzioni un pò stupide (vedi Pkmail)?
 
Top
++NewFaKe++
view post Posted on 2/3/2013, 11:51




CITAZIONE
Per la definizione non ci posso fare niente, ho preso quelle che si trovano qui sul forum, e così sono. Secondo te dove pensi sia più comodo visualizzare le copertine?

Non ci avevo pensato. Appena reinstallo Photoshop vedo di prendere le copertine dalle scan e metterle tutte in qualità e dimensioni uguali, così puoi usare quelle. Anche meglio se mi dici quanto le dovrei fare grandi secodno te. In quanto a dove visualizzarle...

CITAZIONE
Poteri fare che non appena clicchi sulla copertina si apra una finestra per esplorare da vicino la copertina con la barra di scorrimento, cosa ne pensi?

... questa del pop-up è un'ottima idea. A quel putno allora sarà meglio avere anche una versione piccola di tutte le copertine da usare, e a questo putno si potrebbe tenere la versione piccola dove è adesso, di fianco, che una volta cliccata apre la finestra per visualizzarla in grande.

CITAZIONE
Bhe, questo è un po' difficile perchè l'immagine all'apertura (splash screen) si può impostare facilmente in quanto serve per evitare che l'utente si annoi mentre si carica il tutto (se aprim due volte il programma la seconda la vedi per un istante l'immagine...) mentre non avrebbe senso alla chiusura... (comunque ci posso provare)

Beh, non avevo pensato che non fosse così semplice, allora lascia pure perdere. Anche se invece mi sta venendo un'idea per l'immagine di caricamento, se riesco a imparare a usare ImageReady... Beh, a secodna se si possono usare o meno delle gif per il caricamento.

CITAZIONE
Non ho preferenze, non avendo basi da cui partire per creare i quiz posso provare a inventarmi di tutto. Le più semplici da creare sono comunque quelle a risposta multipla

Io in realtà intendevo più che sul tipo (era abbastanza ovvio farli a crocette, in altre maniere viene un mezzo macello assumo), che avevi in mente sia sul genere, se comico come suggeriva Piccola o sul serio di fact e dettagli sugli albi, che su come integrarlo, se farne una sezione a se, se integrarli dopo le recensioni, se farne una serie fissa o metterne una marea scelti da un randomizer o ancora farne per argomento, se mettere o meno un sistema di punteggio... Sto andando un po' troppo di corsa, mi sa.
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 2/3/2013, 18:42




CITAZIONE (++NewFaKe++ @ 2/3/2013, 11:51)
Beh, non avevo pensato che non fosse così semplice, allora lascia pure perdere. Anche se invece mi sta venendo un'idea per l'immagine di caricamento, se riesco a imparare a usare ImageReady... Beh, a secodna se si possono usare o meno delle gif per il caricamento.

Si, si possono, inizialmente volevo mettere Uno che diventa Due... ma aveva intorno un quadrato bianco che non era il massimo dell'estetica

CITAZIONE
Io in realtà intendevo più che sul tipo (era abbastanza ovvio farli a crocette, in altre maniere viene un mezzo macello assumo), che avevi in mente sia sul genere, se comico come suggeriva Piccola o sul serio di fact e dettagli sugli albi, che su come integrarlo, se farne una sezione a se, se integrarli dopo le recensioni, se farne una serie fissa o metterne una marea scelti da un randomizer o ancora farne per argomento, se mettere o meno un sistema di punteggio... Sto andando un po' troppo di corsa, mi sa.

Pensavo miste e prese con un randomizer. In caso di stupidate vorrei che la soluzione si possa intuire. Del tipo:

"Se qui ci sono molte ragazze, di cosa c'è assenza?"
1) Pneumatici
2) Criceti
3) Fumetti
4) Niente
 
Top
++NewFaKe++
view post Posted on 2/3/2013, 19:54




CITAZIONE
Si, si possono, inizialmente volevo mettere Uno che diventa Due... ma aveva intorno un quadrato bianco che non era il massimo dell'estetica

Eheh... esattamente quello che avevo in mente, sto già lavorando a farla a sfondo trasparente, vedremo che ne viene.
CITAZIONE
Pensavo miste e prese con un randomizer. In caso di stupidate vorrei che la soluzione si possa intuire. Del tipo:

"Se qui ci sono molte ragazze, di cosa c'è assenza?"
1) Pneumatici
2) Criceti
3) Fumetti
4) Niente

Ok, chiaro. Quidni, un'idea potrebbe essere un paio di domande epr volume a 4 risposte, più stupidate quante ce ne vengono, il che ci porterebbe a un minimo di 60 domande. Mi sa che approfitterò di dover rileggere gli archivi per le copertine (peraltro, ripeto la domanda: più o meno quanto grandi le faccio?) per inventarmi qualcosa, ma non garantisco nulla a tempo breve, dato che è un bel po' di roba. Invito il resto del forum a sbizzarrirsi con le proposte, così mi facilitate il lavoro.
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 2/3/2013, 21:11




Per le stupidate mi prenoto! XD
 
Top
Guglielmoqwerty
view post Posted on 2/3/2013, 21:20




La dimensione ideale sarebbe come quella che ha la copertina presente nel riassunto di Silicio.
ps: sono vago perché non ho mai capito come si prendono le misure di un immagine. Comunque Dovrebbero essere qualcosa come:
larghezza: 303
Altezza: 450

QUOTE (Piccola Pker @ 2/3/2013, 21:11)
Per le stupidate mi prenoto! XD

Bene, fuori due o tre domande che comincio a buttare giù qualche idea per il programma
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 21:46
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Mi prenoto anch'io per le domande! Ora devo solo trovare lo spunto giusto...
 
Top
++NewFaKe++
view post Posted on 2/3/2013, 21:46




Ok, per le copertine allora mi adopero al volo. Intanto, ecco a voi la gif per il caricamento (prototipo, finchè non riesco a pulirla come si deve):
gif
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 2/3/2013, 21:52




Qual è il cibo preferito dagli evroniani?

-Cardellozzi appena sfornati
-Bicarbonato
-Le crostate di mela di Nonna Papera
-Emozioni forti

(quante opzioni devo mettere?)
 
Top
++NewFaKe++
view post Posted on 2/3/2013, 22:10




Quattro opzioni, o almeno così si era detto.
Peraltro, qualcuno mi da del feedback sull'animazione? Così se c'è altro oltre la pulizia dei bordi da sistemare lo faccio ora.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 22:21
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Per l'animazione, mi sembra sia leggermente troppo rapida, secondo me dovrebbe soffermarsi di più sui due opposti Uno e Due.
--------------

Come si chiama la serie TV più seguita dai paperopolesi?
-Piattoni
-Patemi
-Pantani
-Pattume

Come si chiama il capo-branca evroniano di PKNA #1?
-Zorba
-Zardoz
-Zoster
-Zorro

Qual è la differenza tra un gopho e uno yiostly?
-Non lo so
-Sono identici
-Sono l'uno più brutto dell'altro
-Vorrei vederti con un gopho sul parabrezza!

(il gopho è presentato nella miniserie "Vedi alla voce Evron", ed è piuttosto massiccio; lo yiostly è un animaletto che non viene mai mostrato)

Quanti piani ha la Ducklair Tower?
-150, è ovvio!
-151
-151 + sotterranei e hangar
-180 quando c'è Lyla

Come si chiamano gli schiavi degli Evroniani?
-Con un fischio
-Coolflames
-Cul in flame
-Monteduro

Chi ha creato le car-can?
-Pk
-Uno
-Archimede Pitagorico
-Un fiol d'un can

Quale tra questi personaggi non è citato in PKNA/PK2?
-Morpheus
-Il Papa (escludendo a priori Ratzinger, visto che la storia è antecedente.)
-Homer Simpson
-Platinette

E a breve le altre.

Edited by alex96ander - 2/3/2013, 23:01
 
Top
79 replies since 11/2/2013, 23:58   930 views
  Share