Pk: Paperinik Fan Zone

Topolino 3004

« Older   Newer »
  Share  
*PX*
view post Posted on 23/6/2013, 15:06




Non è che voglio intasare questa sezione del forum con tutte le uscite settimanali di Topolino, però sul Papersera ho visto che è pieno di gentaglia... Cioè, in parecchi stanno lì a dire assurdità e a provocare... Mi sembrano un branco di "bimbimin***" (come si dice).
Troppo affollato e troppe cose insensate da presunti intenditori che invece non capiscono nulla.
Di qua almeno anche quando non ci troviamo d'accordo le teorie sono sempre avvalorate da un ragionamento razionale.

Casomai facciamo poi un unico topic per le uscite di Topolino, così basterà un solo topic. ;)


Per quanto riguarda il 3004, che ne pensate?
Passo alle mie impressioni.


COPERTINA
Stupenda.

EDITORIALE
Molto piacevole. Non è epico come l'altra volta, ma lo trovo molto bello.

MOBY DICK
Ottima seconda parte. Tra Copertina, Editoriale e questo, già vale tutti gli euro del prezzo.

APPROFONDIMENTO
Interessantissimo. Si parla delle balene nell'arte del passato.
Si sono dimenticati le balene leggendarie di PKNA #42, "La sindrome di Ulisse", che vede sempre Artibani alla sceneggiatura (anche se il soggetto è di Katja Centomo).

ALTRE STORIE
Quattro riempitivi di poco valore. Scorrevoli. Sono piene di elementi negativi che potrei criticare ampiamente, ma alla fine ci possono anche stare, nell'insieme. Infatti, il volume è importante soprattutto per la seconda parte di MOBY DICK. Altre storie di un certo livello commercialmente non era il caso di sprecarle in un volume in cui già c'era il primo capolavoro dell'era post 3000. Inoltre, MOBY DICK è di un livello meno apprezzabile dai bambini. Cioè, meno comico. Per cui, per accontentare anche i meno impegnati, è normale inserire altre storie leggere.

RUBRICHE
Interessanti.
- La partita dei sogni a Disneyland Paris;
- TopoCinema: Monsters University e la Pixar;
- TopoReporter: un orto metropolitano;
- TopoSport: 19° Trofeo Topolino di minibasket.

PUBBLICITA'
Non sapevo che fosse stato realizzato il volume "Topolino 80 anni insieme". Poi gli darò una sfogliata in libreria. Chissà se c'è qualcosa di nuovo all'interno.
Comunque, io aspetto il volume Topolino Tremila...

ANTICIPAZIONI
Nel prossimo numero ci sarà la storia "The Top Ranger", con Pippo che interpreta l'amerindo (nativo americano) Tonto-Lone.
Si tratta, a quanto sembra, di una specie di trasposizione topolinesca del nuovo film della Disney con Johnny Depp, "The Lone Ranger", che interpreta il nativo americano chiamato proprio Tonto.
Anche il prossimo numero, quindi, dovrebbe contenere una grande trasposizione... Ci vogliono viziare...
Non me lo perderò :)
:Q_
 
Top
0 replies since 23/6/2013, 15:06   161 views
  Share