Pk: Paperinik Fan Zone

Mini serie sull'AppGrade: Paperinik: Universo Pk, I primi segni di ritorno del Pikappero

« Older   Newer »
  Share  
Piccola Pker
view post Posted on 13/12/2013, 14:05




Sulla rivista Anteprima è stato annunciato che sul PkAppGrade "parte una nuova miniserie dal taglio comico firmata da Tito Faraci", dal titolo "Paperinik: Universo PK".
Secondo la De Poli si baserà su una domanda: "Cosa sarebbe successo se, ad affrontare i nuovi nemici e i nuovi problemi della prima serie di Pk ci fosse stato soltanto Paperinik?"

Fonte della notizia: Papersera: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB...4145142/121#121

Appena so altro vi aggiorno!
 
Top
Piccola Pker
view post Posted on 13/12/2013, 14:51




Hanno pubblicato le immagini presenti su Anteprima:






Edited by Piccola Pker - 13/12/2013, 15:26
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 15:26
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Post aggiornato sul Pk hack con le anteprime: http://pkhack.altervista.org/news.php?suba...943356&archive=
Sembra proprio che si faccia sul serio finalmente! :D
 
Web   Top
view post Posted on 13/12/2013, 15:27
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


Delusione più totale spero che sia solo una mini serie a cui faccia seguito un progetto più serio e corposo non posso credere che tutto quello che e stato detto e promesso si risolva con queste semplici storie!
 
Web   Top
view post Posted on 13/12/2013, 15:31
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


CITAZIONE (generalezargon @ 13/12/2013, 15:27) 
Delusione più totale spero che sia solo una mini serie a cui faccia seguito un progetto più serio e corposo non posso credere che tutto quello che e stato detto e promesso si risolva con queste semplici storie!

Ma no, ma no! E' un crossover per vedere un po' se Pk attira ancora, non c'è da preoccuparsi troppo secondo me! ^^
 
Web   Top
view post Posted on 13/12/2013, 16:29
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Non so se essere contento o meno per questa notizia, sebbene sia tutto sommato positiva in quanto c'è un ritorno di PK dopo tantissimo tempo. Comunque attenderò gennaio per dare un mio responso. :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 16:30
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Sì, ma Artibani ha detto che Pk tornerà, e non sarà un reboot. C'è stata tutta sta roba del ritorno in grande stile continuando da Pk2. Una miniserie, addirittura un "what if", delude di molto le aspettative.

Ad ogni modo, penso che sotto sotto si nasconda qualcosa di serio. Sbaglio o all'inizio si parlava di due progetti paralleli? Non è che la frittolata serva a celare una ben più gradita sorpresa?
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 16:35
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


CITAZIONE (alex96ander™ @ 13/12/2013, 16:30) 
Sì, ma Artibani ha detto che Pk tornerà, e non sarà un reboot. C'è stata tutta sta roba del ritorno in grande stile continuando da Pk2. Una miniserie, addirittura un "what if", delude di molto le aspettative.

Come non darti torto! Sono d'accordo.
Spero che Artibani non abbia sparato cazzate. -_-
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 16:45

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Si parlava tempo fa di due progetti, uno di Artibani e uno di Faraci. Questo è quello di Faraci!
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 16:53
Avatar

The Admin formerly known as MxM

Group:
Amministratori
Posts:
19
Location:
Pescara (casa) Trieste (univ)

Status:


Da quello che si diceva in giro, soprattutto a sentire quei meravigliosi trolloni che sono Faraci e Artibani, la cosa dovrebbe svolgersi in due fasi, di cui questo UniversoPk è la prima. D'altronde ha senso, è un modo originale e divertente per riportare alla ribalta l'universo pikappico, come lo sono state le continue citazioni degli ultimi mesi tra Topo e PkApp.

Sulla famigerata fase 2, cioè il fantomatico progetto di Artibani, è mia opinione che si saprà di più nei primi mesi del 2014: Artibani ha scritto su fb che fino a primavera non uscirà nulla di suo sulle testate Disney (parlava in generale e non di Pk), quindi per quella data potrebbero uscire delle novità.

Ci tengo a precisare che non ritrovo le fonti, quindi prendete questo mio intervento con beneficio d'inventario. Cercherò meglio per assicurarmi di non aver scritto razzate, lol.
 
Web   Top
Dario Alberto
view post Posted on 13/12/2013, 17:02




Ma io spero che la "fase 2" non dipenda dalla riuscita della fase 1, perchè di sicuro soldi per sta robetta comica da me non ne hanno...
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 17:20

Millennium Pker

Group:
Evroniano
Posts:
6,606

Status:


CITAZIONE
"Cosa sarebbe successo se, ad affrontare i nuovi nemici e i nuovi problemi della prima serie di Pk ci fosse stato soltanto Paperinik?"

Beh, ovviamente sarebbe stato coolflamizzato ed eventualmente usato pure come "generale" nella conquista della terra. Paperopoli sarebbe scoppiata, l'organizzazione avrebbe causato la "microcontrazione" molto prima del tempo, visto che non ci sarebbe stato nessuno davvero valente a metterle i bastoni tra le ruote...
e credo sia tutto.

XD Però, visto e considerato che la serie sarà a sfondo comico, e che quindi anche Evroniani e cronocriminali saranno "modellati" come personaggi del topo, forse Paperinik ha comunque qualche possibilità di farcela.
Io al suo posto chiederei aiuto a Paperbat...
 
Web   Top
view post Posted on 13/12/2013, 17:23
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


Avevo capito male allora!questa serie se intesa cm antipasto della vera e propria continuazione della trama principale potrebbe essere interessante e carina faraci non delude mai!
 
Web   Top
view post Posted on 13/12/2013, 23:29
Avatar

The Admin formerly known as MxM

Group:
Amministratori
Posts:
19
Location:
Pescara (casa) Trieste (univ)

Status:


Non credo che la fase 2 dipenda dal successo economico della fase 1, se così fosse sarebbero stati molto più parchi nelle dichiarazioni e negli ammiccamenti (e d'altronde, trattandosi di un inserimento su PkApp, una testata già in edicola da un po', immagino che il rischio economico sia più contenuto). Penso piuttosto che si voglia piuttosto riportare fuori personaggi e ambientazioni tipici di PKNA verso un pubblico che non li conosce o li conosce poco (Pk è finito da anni e l'unica ristampa completa è stata quella con Corriere e Gazzetta di un paio d'anni fa, non certo freschissima).
Secondo me si può essere davvero ottimisti, gli autori coinvolti sono storici, affermati e di tutto rispetto, la De Poli è legata a Pk e grazie a lei Topolino sta conoscendo un momento di vero splendore qualitativo. E personalmente all'idea di avere delle nuove storie di Pk saltello dalla gioia come la fangirl isterica che sono, anche se si tratta di mini umoristiche :D
 
Web   Top
view post Posted on 14/12/2013, 10:51
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


CITAZIONE
Penso piuttosto che si voglia piuttosto riportare fuori personaggi e ambientazioni tipici di PKNA verso un pubblico che non li conosce o li conosce poco

La penso proprio così! :)
 
Web   Top
38 replies since 13/12/2013, 14:05   5565 views
  Share