Pk: Paperinik Fan Zone

Mini serie sull'AppGrade: Paperinik: Universo Pk, I primi segni di ritorno del Pikappero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2013, 20:42
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


verissimo inoltre pare sarà pubblicata o su topolino o su appgrade
 
Web   Top
*PX*
view post Posted on 23/12/2013, 12:29




CITAZIONE (Sultan Of Swing @ 16/12/2013, 15:21) 
A definirlo "antipasto" sono stao io, ma non è mica qualcosa di dispregiativo, però non puoi mica definire una miniserie comica/spin-off/what-if qualcosa di paragonabile al vero ritorno di Pk, sfido chiunque a contraddirmi

Allora, da quanto apprendo da questo topic, ci siamo...
Riassumo un momento:
- a gennaio avremo l'inizio di una miniseie denominata "Universo Pk", gestita da Tito Faraci.
- successivamente dovrebbe esserci il lancio del progetto pikappico gestito da Artibani.

Stando alle dichiarazioni della De Poli, UPK sarà una miniserie che mostrerà cosa sarebbe successo se Pk si fosse ritrovato da solo a fronteggiare i nemici pikappici.
Questo, però, non vuol dire necessariamente un reboot (=pkfrittole). Anzi, stando alla timeline, dopo la partenza di Everett, in teoria Pk si è ritrovato veramente da solo per un pò. Almeno fino al ritorno di Everett nel 2004, quando ha riattivato Uno.
La miniserie, perciò, potrebbe mostrare il periodo dal 2002 al 2004 (dalla partenza di Everett, fino al suo ritorno). E lì si avvierebbe PKNA 3.

Questa è la mia ipotesi e le mie considerazioni. Poi bisogna vedere cosa hanno pensato davvero in redazione. Comunque credo che ormai siamo prossimi. Attendiamo ancora un pò e vedremo ;)
 
Top
Dario Alberto
view post Posted on 23/12/2013, 15:50




CITAZIONE (*PX* @ 23/12/2013, 12:29) 
CITAZIONE (Sultan Of Swing @ 16/12/2013, 15:21) 
A definirlo "antipasto" sono stao io, ma non è mica qualcosa di dispregiativo, però non puoi mica definire una miniserie comica/spin-off/what-if qualcosa di paragonabile al vero ritorno di Pk, sfido chiunque a contraddirmi

Allora, da quanto apprendo da questo topic, ci siamo...
Riassumo un momento:
- a gennaio avremo l'inizio di una miniseie denominata "Universo Pk", gestita da Tito Faraci.
- successivamente dovrebbe esserci il lancio del progetto pikappico gestito da Artibani.

Stando alle dichiarazioni della De Poli, UPK sarà una miniserie che mostrerà cosa sarebbe successo se Pk si fosse ritrovato da solo a fronteggiare i nemici pikappici.
Questo, però, non vuol dire necessariamente un reboot (=pkfrittole). Anzi, stando alla timeline, dopo la partenza di Everett, in teoria Pk si è ritrovato veramente da solo per un pò. Almeno fino al ritorno di Everett nel 2004, quando ha riattivato Uno.
La miniserie, perciò, potrebbe mostrare il periodo dal 2002 al 2004 (dalla partenza di Everett, fino al suo ritorno). E lì si avvierebbe PKNA 3.

Questa è la mia ipotesi e le mie considerazioni. Poi bisogna vedere cosa hanno pensato davvero in redazione. Comunque credo che ormai siamo prossimi. Attendiamo ancora un pò e vedremo ;)

Ma la storia del 2004 è una tua supposizione o mi sono perso qualcosa?
Comunque no. Universo PK parte all'incirca da PKNA #0, infatti ci saranno Evroniani, Xadhoom ecc. L'unica differenza dovrebbe essere l'assenza, sin dall'inizio, di Uno, anche perchè è grazie a lui che Paperinik diventa PK...
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 21:33
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


CITAZIONE (Dario Alberto @ 23/12/2013, 15:50) 
Ma la storia del 2004 è una tua supposizione o mi sono perso qualcosa?

PKNA #48 "Le parti e il tutto", il vecchio Uno afferma di non vedere Everett da [non ricordo quanto tempo]. Facendo un po' di conti viene una data del 2004.
 
Top
*PX*
view post Posted on 24/12/2013, 01:47




Esatto. Nel 2188 non si vedevano da 184 anni. Quindi nel 2004 Uno era attivo, ed Everett era tornato.
Cmq, se è un reboot/what if (=frittole), è una cavolata. Attendiamo di vedere il risultato, ma un nuovo inizio non ha alcun senso.
Il mondo pikappico comprendeva anche Uno. Perché lo vogliono per forza cancellare? Se non hanno idee, lasciassero fare ad altri.
Il contentino di far ricomparire gli evroniani sconnessi da PKNA mi pare come se non avessero ben chiaro lo spirito di PKNA.
Anche il passaggio a PK2 era dovuto alla volontà di togliere Uno, ma lo si era fatto con uno stratagemma valido e senza cancellare gli sviluppi precedenti.
Per quanto mi riguarda, non accetto reboot. Denotano poca fantasia e poco rispetto per il materiale edito in precedenza.
15 giorni d'attesa e sapremo. Speriamo bene...
 
Top
Dario Alberto
view post Posted on 24/12/2013, 11:51




CITAZIONE (*PX* @ 24/12/2013, 01:47) 
Esatto. Nel 2188 non si vedevano da 184 anni. Quindi nel 2004 Uno era attivo, ed Everett era tornato.
Cmq, se è un reboot/what if (=frittole), è una cavolata. Attendiamo di vedere il risultato, ma un nuovo inizio non ha alcun senso.
Il mondo pikappico comprendeva anche Uno. Perché lo vogliono per forza cancellare? Se non hanno idee, lasciassero fare ad altri.
Il contentino di far ricomparire gli evroniani sconnessi da PKNA mi pare come se non avessero ben chiaro lo spirito di PKNA.
Anche il passaggio a PK2 era dovuto alla volontà di togliere Uno, ma lo si era fatto con uno stratagemma valido e senza cancellare gli sviluppi precedenti.
Per quanto mi riguarda, non accetto reboot. Denotano poca fantasia e poco rispetto per il materiale edito in precedenza.
15 giorni d'attesa e sapremo. Speriamo bene...

Penso che lo vedranno come universo parallelo (lo suggerisce anche "Universo PK") in cui non c'è Uno. Non è un reboot, semplicemente fanno vedere come se la sarebbe cavata Paperinik nelle stesse situazioni senza l'aiuto della IA e delle tecnologie di Ducklair. Senza Uno comunque Evroniani, Razziatore e Xadhoom sarebbero arrivati a Paperopoli :)

Per quel che riguarda PKNA #49, anche io mi ero chiesto come fosse possibile la presenza di Uno (e di Odin Eidolon in generale) e la conclusione a cui ero giunto è che quel futuro non sarebbe mai accaduto (come in PKNA #34) perchè Everett aveva cambiato il corso degli eventi...

@*PX*: questa comunque sarà una mini serie. "PK3" arriva tra qualche mese :)

Edited by Dario Alberto - 24/12/2013, 11:57
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 11:56
Avatar

Millennium Pker

Group:
GDR Commaster
Posts:
3,140

Status:


Come già detto sarà una miniserie comica, il progetto di Faraci, che riporterà Pk in edicola ma cambiando le premesse. Sì, un what-if volto a far divertire il pubblico. Neanch'io accettavo un reboot, ma visto come uno dei due progetti per far risorgere Pk va più che bene.

E poi c'è il progetto di Artibani, che, ormai è supercerto -scongiurando l'adversa fortuna-, riprenderà gli avvenimenti esattamente da dopo Pk2.

CITAZIONE
Per quel che riguarda PKNA #49, anche io mi ero chiesto come fosse possibile la presenza di Uno (e di Odin Eidolon in generale) e la conclusione a cui ero giunto è che quel futuro non sarebbe mai accaduto (come in PKNA #34) perchè Everett aveva cambiato il corso degli eventi...

Non penso sia possibile, primo per la teoria degli universi paralleli su cui si fonda Pk... un cambio degli eventi porterebbe a una separazione tra gli universi e a un diverso continuum, non alla cancellazione di un continuum che, di fatto, continuerà a esistere in un altro universo.
Oddio in effetti PKNA #34 lo smentisce... beh, le incoerenze di trama capitano, quando ci sono molti sceneggiatori.

E in secondo luogo, perché in un numero di Pk2, non ricordo quale, compare un articolo speciale "dal diario di Odin Eidolon" sulla microcontrazione, il che fa dedurre che quel futuro continui a esistere.
Inoltre, se Everett avesse cancellato tutto Paperinik non sarebbe mai andato nel futuro, e PKNA non sarebbe mai esistita nella sua complessità.

Edited by alex96ander™ - 24/12/2013, 12:11
 
Top
*PX*
view post Posted on 25/12/2013, 12:51




CITAZIONE (Dario Alberto @ 24/12/2013, 11:51) 
@*PX*: questa comunque sarà una mini serie. "PK3" arriva tra qualche mese :)

CITAZIONE (alex96ander™ @ 24/12/2013, 11:56) 
Come già detto sarà una miniserie comica, il progetto di Faraci, che riporterà Pk in edicola ma cambiando le premesse. Sì, un what-if volto a far divertire il pubblico. Neanch'io accettavo un reboot, ma visto come uno dei due progetti per far risorgere Pk va più che bene.

E poi c'è il progetto di Artibani, che, ormai è supercerto -scongiurando l'adversa fortuna-, riprenderà gli avvenimenti esattamente da dopo Pk2.

Grazie per le risposte. Veramente rincuoranti :)
A volte si fa presto a far crollare il castello di carte che ci si fa pensando a cosa ci si possa aspettare.
Visto come dite voi effettivamente è più accettabile il tutto.
Grazie, un saluto e Buon Natale :hello1:
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 03:50
Avatar

Evronita Fuco

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Comprato e letto! A me piace l'idea, ho apprezzato la storia ma trovo che 20 pagine per episodio siano un po' poche!
 
Top
38 replies since 13/12/2013, 14:05   5565 views
  Share