Pk: Paperinik Fan Zone

La lunga riflessione del Nin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2014, 17:12
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


*MURO DI TESTO IN AVVICINAMENTO RAPIDO*





Sono iscritto a questo forum dal 2007. Sono passati quasi 7 anni da allora, l’equivalente internettiano di un’eternità, eppure sono sempre tornato, che si tratti di una visita a giorno, o a mese, sono sempre tornato. Certo, ho smesso di postare seriamente molti anni fa, non è un mistero: basta guardare le mie statistiche, ho oltre 1200 messaggi, ma la media di post per giorno è molto bassa, ma, ripeto, sono sempre tornato. E’ una cosa perfettamente normale: la gente cresce, gli interessi cambiano e l’attenzione verso le cose che un tempo piacevano molto cala inevitabilmente. E’ successo a me come è successo a molti altri. Basta farsi un giro per il forum e aprire una vecchia discussione, e vedere quanti account sono stati cancellati per inattività. Per i più pigri rispondo io: sono tanti. Eppure rimane sempre interessante leggere quelle vecchie discussioni tra “morti”, con ognuno intento a parlare di PK come se fosse la cosa più importante di sempre, analizzandone fino al minimo dettaglio personaggi e trame.

Per me quella fase è finita, eppure in questi giorni mi è venuta una strana voglia di frequentare questo forum più assiduamente; sarà stato forse il ritorno di Mxm, di Trauma o di Russel, ma c’è un qualcosa che mi spinge a collegarmi più spesso. Certo, il ritorno dell’universo PK ha contribuito alla mia maggiore presenza, ma non è quel “qualcosa” di cui parlo: quel “qualcosa” è la nostalgia. Un sentimento molto forte per chi ama perdersi nei suoi ricordi come me.

E quindi in questi giorni ho pensato parecchio, in particolare ho pensato all’importanza che il PKFZ ha avuto per me. Potrà sembrare stupido, ma questo forum è stato un grande tassello della mia adolescenza nonostante l’epoca d’oro, l’epoca in cui tutti gli utenti veterani si collegavano spesso e il forum era pieno di vita, sia durata solo 2 o 3 anni. Ma si sa, l’adolescenza è un periodo che quando lo vivi sembra non finire mai, e dove tutte le proprie emozioni sono intensificate: non mi sorprende quindi che un periodo così breve abbia avuto un tale impatto su di me. Poi ho pensato al fatto che siamo tutti cresciuti, e ognuno ha intrapreso la sua strada: io, per esempio, ho conosciuto nuovi amici (nella vita reale) a cui voglio così bene che li considero come fratelli, cosa che mai mi sarei aspettato visto la mia difficoltà a crearmi nuove amicizie durante le medie, e sto seguendo Ingegneria Informatica a Roma, una pessima scelta da uno che viene dal classico, ma ehi, finchè mi piacciono gli argomenti, non mi lamento. In definitiva mi sento davvero felice. In ogni caso quel bel rapporto che ero riuscito a instaurare con i membri del forum in quei pochi anni era andato perduto, complice anche il fatto che io non mi sono mai fatto Facebook per seguirli aldilà del PKFZ. E di ciò provo rammarico: non perché non sono riuscito a salvare quei rapporti, come ho detto ognuno è andato per la sua strada, era inevitabile una rottura, ma perché a suo tempo non sono riuscito a dir loro quanto li apprezzassi finchè è stato troppo tardi per farlo.
La domanda ora è: perché sto parlando di ciò? A chi è diretto quindi questo post? Sinceramente non lo so neanche io. Credo che sia un post dedicato ai vecchi utenti che ormai non postano più, un messaggio dedicato a quei “morti” di cui parlavo prima. Un messaggio per ringraziarli di avermi aiutato a crescere durante un periodo in cui tutti hanno paura di rimanere soli, e tra tutti gli utenti che hanno reso la storia di questo forum voglio in particolare ringraziare:

- Fergus: Mettere alla prova la tua pazienza mostrando tutta la mia ignoranza politica; sostituire il tuo avatar con i Teletubbies il primo aprile a tua insaputa; spammare a manetta la colonna sonora di Halo sul tuo msn; insinuare che tu e IF avevate una storia d’amore segreta, con tanto di figli; sono stato un vero rompipalle con te Fergus, e ne vado fiero! Anche perché sono sicuro che in fondo ti piacesse mia presenza e che ti divertissi con le mie malefatte, nonostante i tuoi scoppi d’ira in dialetto intraducibili. In fondo non mi hai mai bloccato su MSN, ci sarà stato un motivo, no? IF mi ha detto che stai intraprendendo una carriera politica a livello locale, ti auguro quindi buona fortuna per il tuo futuro! Mi raccomando, sìì stronzo… il peggiore!

- Trauma: Se Fergus era quello a cui rompevo di più le palle, beh, tu prendi sicuramente il secondo posto! Ti ho torturato fino alla nausea affinchè ti comprassi quella maledetta Xbox. Alla fine ci sei riuscito, ovviamente l’hai comprata quando TU avevi deciso che fosse il momento giusto, ma mi piace pensare in cuor mio che tu l’abbia fatto solo perché non ne potevi più di me! A parte gli scherzi, le tue origini ti hanno sempre reso un ragazzo interessante agli occhi di tutti nel forum ed era sempre interessante parlare con te e scoprire nuovi fatti sulla cultura americana. E Ninjaboy poi? Come scordarselo. Fare film è la tua più grande passione, e mi dispiace tantissimo di non aver donato al tuo progetto; mi ero accorto della sua esistenza a poche settimane della sua fine, e visto che i fondi erano molto bassi, non sapevo se donando avrei rigirato il coltello nella piaga. Sappi però che se un giorno dovrai aprire un nuovo kikstarter, non ci penserò due volte a fare una piccola donazione!

- Stefan: Sei stato l’unico con cui potevo togliermi la maschera del rompiballe tanto amata/odiata dagli altri del forum. Con te potevo parlare liberamente di qualsiasi argomento, che fossero videogiochi (mi ricordo ancora quando mi spiegavi nel dettaglio come funzionava Diablo, o dove ti bloccavi su Prey), o che fossero i nostri problemi scolastici e della vita di tutti i giorni. Eh sì, se con te ero meno “Darth Nin” e più “Luca” non era perché eri più serioso, anzì anche tu sapevi come cazzeggiare (vedesi le chat a tre con Mxm) ma perché psicologicamente ti trovavo l’utente più simile a me, e spesso molti dei tuoi problemi combaciavano con i miei. Era quindi molto confortante e interessante ascoltare le tuo opinioni su problemi che pensavo possedere solo io. Purtroppo non ho idea di che fine tu abbia fatto, ma dovunque sei spero che la tua vita stia andando alla grande!

- Everett: anche se non sei "morto", volevo sempre dirti un paio di parolette. Nonostante con te non abbia mai avuto quella confidenza che sono riuscito ad ottenere con gli altri, non puoi capire quanto ti abbia stimato, e la cosa vale ancora. La tua umiltà, la tua maturità, la tua grande abilità nel creare siti web, sei sempre stato ai miei occhi un genietto. Racconto sempre questa storia, lo so, ma l’adoro: prima di iscrivermi a questo forum, e a quello dei “pkers” su forum free, ero alla ricerca di qualche sito pikappico su google finchè non mi imbattei su un sito fighissimo di Uno. Non so cosa mi abbia stupito di quel sito, forse sarà stata la sua interfaccia che dava l’idea di parlare veramente con Uno, ma so solo che mi aveva molto impressionato. In ogni caso sapevo, o meglio, pensavo di sapere che quel sito era stato creato da un Pker di prima generazione, di una certa età diciamo. E’ stato solo settimane dopo che ho scoperto grazie a Mxm che quel Everett che rispondeva con tale accuratezza alle mie domande Pikappiche sul forum dei “pkers”, beh, era Giorgio Bella in persona! Non ci potevo credere: era lui il creatore, ci avevo parlato per tanto tempo, e non me n’ero mai accorto. E aveva anche la mia stessa età! Certo, anche se non conosco la programmazione web posso dire, in retrospettiva, che il sito di Uno non era poi un sito così terribilmente complesso. Decisamente fattibile per un 14enne con una grande abilità, ma cacchio, all’epoca mi sembrava magia. Ti voglio ringraziare per quel sito stupendo che è il PkHack, e di aver reso possibile tutto questo.

- Mxm (che nome idiota è Simokku?): eh sì, vecchio fanboy, ti ho lasciato per ultimo. Tu hai detto di essere stato un admin pessimo… beh, non hai tutti i torti (:D) ma se c’è qualcuno che deve vincere il premio per l’utente più scarso, quello sono io; ognuno durante l’epoca d’oro si dava da fare: che fosse creare nuovissimi progetti, realizzare fan art e fan fiction, scannerizzare le proprie copie di Pk per il bene comune etc.… Io non ho fatto nulla di tutto questo e, anzi, vi prendevo in giro perché molti dei vostri progetti (anzi, diciamo tutti) non andavano mai in porto. “Un’altra promessa gettata ai maiali”, così diceva ogni volta Fergus. Il succo è che non ho mai contribuito in maniera “tangibile” alla crescita del forum, e me ne dispiace. Tornando a noi, trovo troppo divertente il fatto che non ricordo perché eravamo diventati così amici: cioè, mi avevi perfino dedicato un wallpaper in cui io sono un fottutissimo papero sith, non è una cosa che capitava tutti i giorni. Sul serio tutto quello che facevamo era parlare di cazzate, poi cazzate e ancora altre cazzate. Eppure sarà stato perché avevamo lo stesso senso dell’umorismo, o semplicemente perchè ci trovavamo simpatici a vicenda, resta il fatto che siamo riusciti a creare in tempi da record un’intesa molto forte. Vedo che continui ancora a disegnare e che il tuo fantastico humour è rimasto lo stesso, sono molto contento di ciò. Ricordi quando eravamo tesi all'idea di cosa ci aspettava dopo le medie? Beh, ora possiamo entrambi vantarci di aver superato quell’inferno che è chiamato comunemente “liceo classico”. Il tempo passa.
Stammi bene vecchio fanboy.

Non ho incluso ovviamente IF nella lista perché la conosco dal vivo da tempo immemore e poi sa benissimo quanto l’apprezzi, la stimi e quanto la consideri una persona fantastica. Certo, a voce non te l’ho mai detto, ma dovrebbe essere scontato, no?

Infine un ringraziamento a tutti gli utenti che si sono registrati su questo forum aiutandolo a crescere di giorno in giorno, anche a quelli che hanno postato una sola volta, dicendo di aver finalmente trovato un luogo dove parlare di Pk dopo una lunga ricerca, e poi sono misteriosamente scomparsi. Grazie anche a voi, in ogni caso avete contribuito a rendere il PkFanZone la più grande community italiana dedicata alle nuove avventure di Paperinik.

Edited by Darth Nin - 10/1/2014, 19:41
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 00:15
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,740

Status:


Oddio Nin, mi hai fatto commuovere, dico davvero! Provo quella sensazione che hanno i vecchi compagni di scuola quando si parla dei vecchi tempi. Mi ritrovo in ogni tua descrizione, in ogni tua emozione. Hai proprio ragione, siamo cresciuti col Pkfz e abbiamo imparato tanto qui parlando tra noi, confrontandoci su ciò che ci appassionava ed in generale parlando di noi e della nostra vita. Ricordo bene quelle interminabili discussioni che abbiamo fatto riguardo ai tuoi quesiti: ogni giorno ero lì ad attendere le tue nuove domande e le tue nuove controbattute. Ho un ricordo davvero bello di quegli anni e se ho continuato per tutto questo tempo a "prendermi cura" del Pkfz è stato per conservare intatto quello che è stato e tenere "la casa" in ordine per quando, amici miei, vorrete ripassare di qui. Ancora grazie Nin!
 
Web   Top
view post Posted on 11/1/2014, 19:07
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


Grazie delle belle parole Everett! ;)

E ora una chicca finale:
[Edit alla George Lucas]
Già, sono io. Conosco tutte le vostre facce ma voi non avevate mai visto me... sempre se vogliamo contare quella pic schifosa che avevo postato sul topic degli utenti abituali dove sembravo pure grasso :D


Edited by Darth Nin - 2/5/2015, 23:27
 
Top
Russel il bifolco
view post Posted on 14/1/2014, 11:13




Caro Nin, caro Luca, complimenti per la tua riflessione matura e introspettiva. Quando citi il pkers di forumfree scende anche a me la lacrimuccia. Inevitabile, se ripenso a quei tempi di demenza e allegri cazzeggi.
Forse ho vissuto meno di altri veterani la vita del pk fan zone, ivi compresa la sua epoca di gloria, complici l'iscrizione leggermente tardiva rispetto ai membri originari (si parla comunque del lontano gennaio 2008), la mia scarsa simpatia per msn (anche se ricordo certe conversazioni con Trauma/Cris davvero memorabili), il fatto che avessi altri forum a cui badare, ma per tutti voi, gestori, utenza, chi c'è ancora e chi non c'è più, ho sempre nutrito stima e rispetto, e anche affetto, perché no, ancorché virtuale, considerandovi alla stregua di quei vecchi compagni (che poi il vero vecchio, qui in mezzo, sono sempre stato io) su cui si può sempre fare affidamento e che, volendo, sai sempre dove trovare. La sopravvivenza stessa del pk fan zone negli anni è la dimostrazione di una perseveranza che non ha eguali, laddove praticamente tutti gli altri storici avamposti pikappici sono andati estinguendosi mestamente. Ed è per questo, soprattutto per questo, che reputo Everett D. aka Giorgio Bella il miglior amministratore di condominio di cui abbia memoria.

P.S. Quando vedi Giulia (If; dark silver), salutamela caramente :hello1: .
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 13:44
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


Grazie Russel ;)

CITAZIONE (Russel il bifolco @ 14/1/2014, 11:13) 
. La sopravvivenza stessa del pk fan zone negli anni è la dimostrazione di una perseveranza che non ha eguali, laddove praticamente tutti gli altri storici avamposti pikappici sono andati estinguendosi mestamente. Ed è per questo, soprattutto per questo, che reputo Everett D. aka Giorgio Bella il miglior amministratore di condominio di cui abbia memoria.

Quotone! Il PkFanZone è riuscito dove tutti hanno fallito... e pensare che avremmo buttato tutto questo se il progetto originale di trasformare questo forum nel Gialuppo Gnuro fosse andato in porto!

CITAZIONE (Russel il bifolco @ 14/1/2014, 11:13) 
P.S. Quando vedi Giulia (If; dark silver), salutamela caramente :hello1: .

Che tu ci creda o no, stavamo parlando di te (in senso buono ovviamente) qualche settimana fa, prima che tu sbucassi dal nulla. "Quando parli del diavolo..." :D
 
Top
~Darksilver
view post Posted on 14/1/2014, 15:58




piBrzOl
Seriamente, penso che la giffona qua sopra dimostri abbastanza bene quello che provo.

Mi mancate tutti.
Per un motivo o per l'altro, ci siamo allontanati. Venuto a mancare il collante naturale che teneva unita la community iniziale, cioè una pubblicazione regolare di Pk, ci siamo sfaldati, allontanati. Chi prima, chi dopo, piano piano abbiamo smesso di comunicare tra noi regolarmente.
Ciò non vuol dire che io provi meno affetto per ognuno di voi meno di quanto ne potevo provare un tempo, al massimo che non lo riesca ad esprimere come una volta. Ergo, ve lo scrivo chiaro e tondo qua: vi voglio bene. Siete stati la mia prima vera famiglia virtuale, e per molto tempo l'unica.

Voglio bene a Kris, che è sempre stato così buono e gentile e disponibile, e io non ho potuto nemmeno contribuire al progetto presentato su Kickstarter (la mia carta prepagata è stata schifosamente vuota per qualche mese). Spero che tu riesca ad avere successo con questo lavoro che ti appassiona così tanto, te lo meriti per le idee e l'entusiasmo che metti in ogni cosa.

Voglio bene a Fergus, che è stato anche il mio amante e padre dei miei due figli virtuali Agilulfo e Genoveffa (ancora mi ricordo i nomi, sì :asd: ), con cui, è vero, non ho mai avuto molti contatti, ma ciò non toglie la mia stima nei suoi confronti. Anche a te, in bocca al lupo con l'università e la vita politica.

Voglio bene a Everett, che ha ancora la voglia e l'energia di gestire questo posto, e da sempre è stato tra i più attivi nella community: se non fosse per lui l'archivio delle scan, il PkHack e molto altro non esisterebbe. Probabilmente, per colpa (o merito) sua, il forum è rimasto a tema pikappico, nonostante la voglia di cambiare di molti. Penso che ti dovremmo ringraziare per esserti opposto in primis al progetto del Gialuppo Gnuro. Anche a te, in bocca al lupo con l'università, con Silvia e il tenere in piedi la baracca.

Voglio bene al mio fratellino Simokku/MxM, non solo perchè fondatore di questo posto e quindi uno dei fautori della nascita della community, ma anche perchè in questi anni, bene o male, ci continuiamo a sentire... Una volta ogni morte di papa, certo, ma ogni tanto succede. Mi sono sempre trovata bene a parlare con te di tutto, dall'ultima cosa nerdosa che ci appassiona a quello che succede nelle nostre vite. Spacca i culi a Trieste, salutami Alessia e NON SPOILERARMI SHERLOCK *aura demoniaca*

Voglio bene al mio figlioccio Stefan, che ormai è tradizione che mi faccia da cicerone a Lucca. Ultimamente ci sentiamo più poco, probabilmente a causa della morte di MSN e dell'uso non intensivo di Skype, ma anche con te mi sono sempre trovata molto bene a parlare di tutto, dalla nostra vita alle cose nerd. Anche a te, buona fortuna con l'università, la campagna a D&D contro i legali-buoni e tutto quanto.

Voglio bene a tutti gli altri utenti del Pkfz che conosco da più tempo e con cui ho avuto più contatti, come il marito Russel, le altre due vecchie suffragette Diane/Pikapi e Burton/xXadhoom, o altri che adesso sicuramente non mi sovverranno a causa della vecchiaia galoppante.

Mi mancano le analisi fin troppo serie dei numeri di PKNA, i topic di puro cazzeggio in cui davamo il peggio di noi, la shitstorm riguardo la censura con mrmean, Nin che spammava a destra e manca il suo hype per Halo, le megachat su msn. Non andrò ad incolpare nessuno, perchè non dipende da altro che l'avanzare del tempo, ma posso essere anche io un po' nostalgica, no? :3

E caro il mio Nicolino, sappi che voglio bene anche a te, e mi sento in parte responsabile per averti trascinato in quell'inferno chiamato "Ingegneria".
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 16:24
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


CITAZIONE (~Darksilver @ 14/1/2014, 15:58) 
Agilulfo e Genoveffa

ECCO QUAL'ERANO I NOMI!!!
Ho sprecato fin troppo tempo nel tentativo (invano) di ricordarmeli mentre scrivevo il post iniziale :asd:

CITAZIONE (~Darksilver @ 14/1/2014, 15:58) 
E caro il mio Nicolino, sappi che voglio bene anche a te, e mi sento in parte responsabile per averti trascinato in quell'inferno chiamato "Ingegneria".

Il discorso che facevo a Simone, quello che potevamo vantarci di aver superato con successo il classico nonostante i timori iniziali, beh, spero proprio di farne uno simile con te un giorno.




Un giorno molto lontano sia chiaro :D
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 17/1/2014, 15:41




Sai Nin, non so se sto piangendo per aver bocciato (di nuovo) Fisica I o per aver letto il tuo post sopra! Sinceramente, pensavo che ti fossi scordato tutto e invece...va beh, in un modo o nell'altro mi hai sempre stupito! Forse non te l'ho mai detto ma io non ho mai odiato il tuo modo di cazzeggiare qua e là, anzi certe volte ne diventavo pure partecipe (ricordo quando iniziai a provare la tua stessa passione per l'ahsìsì).

Poi che dire...in fondo, sono un timidone e quindi non ve l'ho mai detto ma...vi voglio bene!

Non dimenticherò mai di Fergus che ha avuto, con me, tanta pazienza in passato. Ricordo tutte le volte che abbiamo parlato di musica (metal XD) su Msn (adoravi/adori i Metallica giusto?). Forse non si è mai capito, ma ti ho sempre stimato! Buona fortuna con l'università e la carriera politica.

Non mi dimenticherò mai di MxM (per abitudine, non ti chiamerò mai Simokku). A te va un ringraziamento speciale perché, senza il tuo spam sul Papersera (era via MP?) non sarei mai diventato mod di questo forum (passavo le giornate a scuola a gasarmi per questo ruolo...dico sul serio!) e quindi non avrei mai conosciuto tutta questa bella gente. Ovviamente non dimenticherò mai le chattate con te e il Nin su MSN o la tua passione per Berserk (l'ho conosciuto grazie a te...grande manga anche se non l'ho seguito più di tanto). P.s.: le tue vignette rimarranno nella storia del mondo! O almeno nella mia...

Poi c'è If (anche per te, è colpa dell'abitudine), la mia "turista" preferita al Lucca Comics (sì va beh a Lucca conosco solo i posti dove andare a mangiare XD). Saranno stati i numerosi interessi in comune ma (forse) è stata l'utente con cui sono entrato più velocemente in confidenza (niente da togliere agli altri eh). è anche l'unica con cui non ho mai perso (o almeno, non del tutto) i contatti e ne sono felice ^^.

Ah poi c'è Trauma dove la mia stima per lui è partita dal nickname. Purtroppo, a suo tempo, non avevo ancora una carta prepagata e quindi non ho potuto collaborare al suo progetto su Kickstarter. In ogni caso, ti ringrazio per i tuoi consigli sull'informatica (oggi sono meno n00b proprio grazie a te XD), per le lunghe chattate su MSN (alcune non finivano mai) e...va beh, grazie di tutto (faccio prima XD).

E infine, Everett! Uno dei pochi con cui potevo condividere la mia passione per MM! A te va un altro ringraziamento speciale per aver tenuto vivo questo posto per tanto tempo e i miei complimenti per aver creato un sito come il PkHack! Mi raccomando, torna presto a Lucca! Sono stato fiero di essere la tua guida e quella dei tuoi compagni di viaggio.

Spero di non aver dimenticato nessuno e che, soprattutto, spero che un ritorno di Pk anche come sequel possa riunirci tutti insieme di nuovo!
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 16:31
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


CITAZIONE (Stefan Vladuck @ 17/1/2014, 15:41) 
ricordo quando iniziai a provare la tua stessa passione per l'ahsìsi

OMMIODDIO, ho scritto un MEGAPOST infinito e non mi sono neanche fermato a parlare per un secondo del FAMIGERATO AH-FUCKING-SISI? Come ho potuto DIMENTICARMENE?!! E' stata la mia arma di distruzione di massa contro le vostre palle e a nulla sono serviti i vostri sforzi di creare quell'abominio dello Yeahyes nel tentativo di prendermi in giro.
Ricordo quando convinsi Mxm ad aggiungerlo come faccina (e con tutte le sue varianti)... che giornata gloriosa!
Dio mio, quanto ero coglione lol
Sapete, quando uno cresce e rilegge i suoi post vecchi di molti anni, è quasi impossibile non rendere rossa la propria fronte a furia di "facepalmarsela" e, beh, tutti quei post in cui veneravo quella stupida faccina irritante non fanno affatto eccezione!


In ogni caso è bello rivederti, anzi rileggerti Stefan! :lol:
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 10:54
Avatar

The Admin formerly known as MxM

Group:
Amministratori
Posts:
19
Location:
Pescara (casa) Trieste (univ)

Status:


Gesùjuseppemarya ragazzi...ci ho le lacrime, giuro. Ho tante di quelle cose da scrivere, porca paletta :'D ma adesso sono tutto un feel, non ci riesco :'D
46112-23_c141_rei_namida_super

Appena riesco a mettere in fila un paio di pensieri degni faccio un post infinito, e poi soccazzivostra :')

per ora, accontentatevi di questa bella faccia:
Fotodel27-01-14alle10472
 
Web   Top
view post Posted on 27/1/2014, 11:03
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


AHAHAHA ODDIO STO MORENDO!
E' la barba più... UOMA che abbia mai visto!!! O_O

Anche se dopo devo andare a fare un esame, e sono in preda all'ansia, sta giornata è già gloriosa e nulla la potrà rovinare! :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 11:23
Avatar

The Admin formerly known as MxM

Group:
Amministratori
Posts:
19
Location:
Pescara (casa) Trieste (univ)

Status:


May the beard be with you. Always.
 
Web   Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 27/1/2014, 18:16




La foto di MxM andrebbe messa come banner del forum. Già, dimenticavo...Nin, tempo fa ho provato a giocare ad Halo! Solo che non ero (e non sono XD) molto pratico con il controller dell'Xbox.
 
Top
~Darksilver
view post Posted on 30/1/2014, 20:51




Anche io stavo per postare una foto della mia brutta faccia (purtroppo priva di barba) quando mi sono resa conto che praticamente quasi tutti voi mi conoscono irl.
Uffa.

Comunque, hype per il post supermegaciccione di Simone :3

@Figliolo: te l'avevo detto che tempo addietro ho cominciato Half-Life? Il primo? E che non l'ho finito prima perchè mi ero bloccata, e poi perchè ho cambiato pc e Steam, tra tutti i salvataggi, si è mangiato quelli e non me li ha passati? Quel giorno una parte dentro di me è morta.
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 1/2/2014, 19:47




No non lo sapevo...è successo anche a me. Poi con due o tre materie buttate via e un pò di vita sociale in meno sono riuscito a rimediare ^^.
 
Top
32 replies since 10/1/2014, 17:12   959 views
  Share