Pk: Paperinik Fan Zone

La lunga riflessione del Nin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2014, 20:42
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


Hai giocato ad Halo eh? Quale?
Spero che ti sia piaciuto perchè sennò la mia furia sarà incontenibile :angry:



E Mxm, sbrigati con questo post, sono passati giorni ormai e l'hype è alle stelle... vuoi per caso che ti mandi per posta una granita per motivarti? :shifty:
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 5/2/2014, 11:24




Ho giocato al 3, mi pare, ed ero online! Poi ci ho giocato un'altra volta e stavo facendo l'idiota in modalità multiplayer XD.
Però ripeto non ho molta confidenza con il controller dell'Xbox (anche se ho giocato una grandissima partita a Far Cry 3).
 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 2/6/2015, 01:04




Bella regà.
Mi sento tipo un ammasso di feci ad aver scoperto ORA questa discussione mannaggialdemoniomannaggia.
Nonostante quattro anni passati a dedicarmi alla politica non ho imparato praticamente nulla dell'arte oratoria, dovrete quindi scusarmi se non sono in grado di offrirvi a parole quello che voi siete stati in grado di offrire a me, semplicemente non ne sono capace e soprattutto sappiamo tutti quello che hanno significato quegli anni. Il forum come emmessenne che solo a nominarlo mi sento vecchio più di quanto non sia non erano altro che dei mezzi attraverso i quali si esprimeva la nostra voglia di stare insieme, a prescindere da tutto (anche a prescindere da pikappa ma questo è un discorso che a suo tempo affrontammo e non riuscimmo comunque a trovare una quadra comune), e lo facevamo per il motivo che mi ha spinto oggi, non so neanche per quale motivo, a fare una visita al forum: ci vogliamo bene. Oggi come allora, anche se le strade sono lontane.
Io questa cosa la dico perchè la sento io, poi oh, magari si scopre pure che vale tipo la stessa cosa anche per voi e ci abbracciamo forte: le volte che mi viene da dire "hey, ma quasi quasi sento simone/chris/glauco/giulia/giorgio/luca!" sono tante, eppure tutte le volte finisco con "si ma in effetti che je dico? e soprattutto, lui/lei che me dice?" nel senso che ormai gli anni sono passati e la persona che ero 4/5 anni fa quando abbandonai il forum non la sono più come non lo è nessuno di voi, quindi si crea costantemente questo strano ossimoro: so di avere davanti una persona completamente diversa però allo stesso tempo so che siete quelli con cui negli anni dell'adolescenza stupida ho potuto dar sfogo al vero me. Perchè penso che tutti noi in fondo portiamo una maschera con le persone "reali", ma questa cada in internet, soprattutto quando si è adolescenti. Posso dire di conoscere VERAMENTE tutti voi? Forse no, però posso dire di aver condiviso con voi qualcosa che non ho condiviso con nessun'altro, e l'idea che ho è che valga lo stesso anche per voi. Che avete condiviso con me qualcosa di intimo, e di personale, che non avete condiviso con nessuno. Perchè ci vogliamo bene.

Cose che avevo l'ardire di sperimentare all'epoca, oggi non mi passerebbe neanche per la testa "perchè tanto sono solo promesse gettate ai maiali", e nonostante ciò le idee le ho e me le butto tutte dentro il mio cassetto dei sogni. Perchè il sogno di scrivere penso lo abbiamo avuto un po' tutti noi (a parte Giorgio che era il nostro editore :P ), e qualcuno di noi continua ad avere il coraggio di inseguirlo, cosa che vi giuro con tutto il cuore vorrei avere anche io ma non cel'ho, almeno per ora. Spero davvero che riusciate a farcela, o se avete cambiato sogno di raggiungere quello nuovo.

E ora flusso di coscienza ignorante e sticazzi della punteggiatura che è da vecchibacucchi.

Giulia, abbiamo condiviso due splendidi bambini immaginari che sono cresciuti belli e intelligenti come noi, lui mo è attivista dei giovani rivoluzionari bolscevichi e lei disegna le grafiche del partito, e che siano minimaliste perchè l'astrattismo è da borghesi capitalisti. Luca, mi hai fatto odiare star wars per tipo quattro anni e a suo tempo ti dissi anche una cazzata perchè l'ho finito un anno fa e invece ti avevo detto di averlo finito da mo, me ne dispiaccio tantotantotanto ma ripensare a questa cosa mi ha fatto davvero tanto ridere, sei il mio chattarolo folle preferito. Glauco, mi passasti milioni di gruppi metal da ascoltare e ne ho ascoltati pochissimi perchè sono un pigro sfaccendato ed esistono solo i Metallica ed il resto è fuffa, ogni volta che penso a MMMM mi vieni in mente tu e il sito che riuscimmo a mettere su insieme con le tue schede, prima o poi lo finirò e ti dedicherò un pensiero. Giorgio, ho fondato il "pk-attack" e dopo due settimane te lo sei pappato tutto perchè avevo zero voglia di starci dietro mentre tu invece eri super avanti col tuo sito che non ho mai imparato i codici e mi mangiavo le mani perchè eri troppo più bravo di me, avessi continuato con la programmazione mi sarebbe piaciuto imparare da te che hai tanto da insegnare che sei il vecchio saggio del foro, il Gandalf. Simo, che invece di chiedere a Giorgio hai chiesto a me di programmarti il sito per Iron Cross Odyssey che ti ho fatto in una notte di mezza estate e ancora sto aspettando che mi passi le pagine che le devo uppare e ho pure perso nomeutente e password emocomecazzofaccio, hai fatto più ritorni tu sul foro di Michael Meyers in Halloween. Chris, che fino a qualche tempo fa ancora riuscivo a sentirti costantemente, ti ho curato il sito del ninjaboy che quando cel'ho in mente tuttoggi penso fosse una idea geniale che meriterebbe di essere rivista e riproposta, lavora al tuo sogno, che le carte in regola le hai tutte e se serve una mano chiama.

In ultimo una riflessione sul Gialuppo Gnuro. Davvero penso che potesse funzionare, solo che mi sono svegliato tardi, quando ormai i giochi erano fatti e non bastava una rifondazione, la community era già sulla via del tramonto e io ero troppo giovane e stupido per rendermente conto. Ho voluto fare la rivoluzione distribuendo insulti un po' a tutti per una settimana e concludendo con una teatrale uscita di scena, per poi buttarmi a capofitto su un progetto morto alla nascita. Col senno di poi non penso di aver fatto male, come non penso di aver fatto bene, pensavo fosse giusto provarci ma ho sbagliato i tempi (e anche i modi e di questo mi scuso con tutti, anche col povero hammond che si prese la parte peggiore della mia frustrazione per non essere riuscito a tenere su la comunità), forse poteva andare diversamente. Guardiamoci negli occhi e vogliamoci tanto bene.

Lo sterminaniubbi, Fergus.
Ma per voi sono Fabrizio.

p.s.
Ed ora una chicca!
cag

Immagine

Questi sono la bozza e la china di una tavola che avremmo dovuto postare sul Gialuppo Gnuro per la terza settimana, e che Simone mi avrebbe dovuto colorare. Sto ancora aspettando una sua mail :lol:
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 02:08
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,740

Status:


E' davvero bello sentire di queste parole, mi sembra quasi di tornare ad allora. Credo che le persone che siamo state siano completamente dentro di noi, non manchi nulla. Non riusciremmo a condividere queste emozioni altrimenti. Siamo proprio noi ad esserci conosciuti e ad essere cresciuti - per un po' di tempo - insieme. E questo percorso che abbiamo fatto ci ha davvero formato, ha definito il nostro essere, ci ha fatto trovare una meta e ci ha dato la forza per affrontare il tragitto verso di essa.
Riguardo alle belle parole che mi ha rivolto ho poco da dire se non che sono veramente onorato di aver avuto la tua stima, è il regalo più bello che tu potessi farmi. Da parte mia ti ho sempre visto come modello di determinazione: non hai mai mollato le tue convinzioni, a prescindere dalle conseguenze negative che questa condotta avrebbe potuto cagionarti. Inflessibile fino alla fine, ma al contempo sempre pronto a riconoscere poi i propri errori e le proprie responsabilità. Un bell'esempio di morale che io porto sempre con me da allora. Grazie, Fabrizio.
 
Web   Top
~Darksilver
view post Posted on 2/6/2015, 09:44




Fatti abbracciare, "peggiore degli stronzi", mi sei mancato.
Soprattutto perché sei stato l'unico veterano non è cicciato fuori col ritorno di PK... Pochi giorni fa stavo proprio pensando al fatto che tu sembravi proprio scomparso. E, invece, eccoti qua, a portare vagonate di nostalgia e di FEELS (pardon me, Tumblr mi ha contagiata).

Non so quanta parte di me ho dato al forum, ma sicuramente durante la mia adolescenza mi sentivo più libera di esprimermi qua sul Web piuttosto che nella mia piccola e ottusa comunità; e nella mia ormai quasi decennale esperienza "internettiana" so quanto questo valga per un po' tutti i ragazzi che si avvicinano al Web e alle community. Vi devo ringraziare (Fergus in primis per aver proposto il discorso, ma vale anche per tutti gli altri) perché mi avete accettata così com'ero. Perché continuate ancora ad accettarmi così come sono.
Una cosa che non mi spiego a tutt'oggi è come facevate a sopportarmi: se io mi incontrassi con la mia versione sedicenne, sbroccherei nel giro di cinque minuti :asd:
E nonostante tutto Agilulfo e Genoveffa son venuti fuori brillanti e determinati come mai sarò (devono aver preso dal papà).
Però Genoveffa condivide il mio stesso fastidio per il material design.

Spero con tutto il cuore che prima o poi svuoterai quel cassetto dei sogni, realizzandoli.
 
Top
Fergus DePaperoni
view post Posted on 2/6/2015, 10:35




Mi spiace di non essere in grado di rispondere adeguatamente ma ho terminato tutto il mio italiano stanotte /mepiangefelice
Siete bellissimi e splendenti e vi ringrazio.

Comunque devo fare un applauso al Nin che mi ha ricordato i miei turpiloqui in sardo che erano ovviamente incomprensibili a tutti ma li facevo lo stesso :awesome:
e anche per avermi fatto conoscere i Teletubbies, tutt'ora la mia serie tv preferita!

Edited by Darth Nin - 2/6/2015, 14:24
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 13:13
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


Olà Fergo!

CITAZIONE (Fergus DePaperoni @ 2/6/2015, 02:04) 
Luca, mi hai fatto odiare star wars per tipo quattro anni e a suo tempo ti dissi anche una cazzata perchè l'ho finito un anno fa e invece ti avevo detto di averlo finito da mo, me ne dispiaccio tantotantotanto ma ripensare a questa cosa mi ha fatto davvero tanto ridere, sei il mio chattarolo folle preferito.

Sai qual'è il bello? NON SEI LA PRIMA PERSONA CHE ME LO FA.
No seriamente, è assurda sta cosa!
Ma che è sta moda di dirmi che avete fatto delle cose per poi scoprirsi anni dopo che non era vero?

Giusto per cazzeggiare, vediamo se riesco ad indovinare dove eri arrivato, assumendo che allora tu avessi almeno iniziato a vederli!
Perchè so che li hai iniziati, riesco a vederlo nel mio cuore! :angry:

Ricordo chiaramente il giorno in cui ti sei scaricato la Minaccia Fantasma e hai cominciato a vederlo, perchè eravamo su Msn e tu continuavi a stoppare il film chiedendomi cose tipo "Chi è Amidala?" o "Chi sono i commercianti della Federazione?" e le tue richieste corrispondevano cronologicamente con i momenti del film in cui questi elementi venivano introdotti, quindi lo stavi sicuramente guardando!
Non sono sicuro che tu abbia visto l'Attacco dei Cloni, mi ricordo solo un generico "era meglio del primo", ma considerando di essere certo che hai visto La Vendetta dei Sith, sarebbe stupido vedere il terzo film e non il secondo... no?
Perchè mi ricordo che hai visto la Vendetta dei Sith? Perchè quello ti aveva gasato parecchio, mi avevi perfino ringraziato (forse l'unica volta in vita mia lol) e ancora, la tua recensione era fin troppo precisa per essere inventata.
Una Nuova Speranza invece ti aveva deluso e la motivazione, se ricordo bene, stava nel fatto che il suo tono era molto più leggero, quasi fiabesco, rispetto al capitolo precedente... cosa che è verissima!
Degli ultimi due, invece, ricordo solo commenti generici!
La mia ipotesi finale: hai visto tutti i prequel, e solo Una Nuova Speranza di quelli vecchi!
(Ora voglio che tu mi stupisca però, dicendomi che in realtà non avevi iniziato neanche a guardarli... sarebbe troppo divertente, lo ammetto! :asd: )
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 17:06
Avatar

Poche Ragazze Dalle Sue Parti...

Group:
Pkers
Posts:
303

Status:


Anche io ho qualcosa da dire a riguardo...
Ormai mi sono presentata da più di due mesi e non ho mai ricevuto risposta.
Lo so che c'è qualcuno che torna almeno una volta al mese per vedere se ci sono novità ma non ne trova mai.
Non sono solo gli utenti ad essere "morti" ma anche questo forum ormai è "morto".
Per ora ho detto tutto. Spero che qualcuno la pensi come me <3

Edited by Lyla08 - 7/10/2020, 18:42
 
Top
view post Posted on 8/10/2020, 17:56
Avatar

Mantello tarlato

Group:
Member
Posts:
9

Status:


CITAZIONE (Lyla08 @ 7/10/2020, 18:06) 
Anche io ho qualcosa da dire a riguardo...
Ormai mi sono presentata da più di due mesi e non ho mai ricevuto risposta.
Lo so che c'è qualcuno che torna almeno una volta al mese per vedere se ci sono novità ma non ne trova mai.
Non sono solo gli utenti ad essere "morti" ma anche questo forum ormai è "morto".
Per ora ho detto tutto. Spero che qualcuno la pensi come me <3

Ciao Lyla08!
E' vero, il forum è abbastanza morto, ma in verità su facebook c'è un gruppo di Pkers ancora attivo, inoltre esiste anche una chat Telegram dedicata esclusivamente a Pk, anche quella attiva.
Per quest'ultima devi prima farti invitare passando per la chat Telegram "principale".
Se vuoi più informazioni scrivimi pure in privato.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 18:54

Millennium Pker

Group:
Member
Posts:
2,506

Status:


peccato veramente che forum cosi morto quasi estinto
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 21:52
Avatar

Poche Ragazze Dalle Sue Parti...

Group:
Pkers
Posts:
303

Status:


A volte io mi chiedo se sia così perchè è PK a essere passato di moda oppure i forum in generale.
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 23:35

Millennium Pker

Group:
Member
Posts:
2,506

Status:


CITAZIONE (Lyla08 @ 7/11/2020, 21:52)
A volte io mi chiedo se sia così perchè è PK a essere passato di moda oppure i forum in generale.

spero che sia forum sia calato e non fumetto
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 15:10
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


CITAZIONE (Lyla08 @ 7/10/2020, 18:06) 
Anche io ho qualcosa da dire a riguardo...
Ormai mi sono presentata da più di due mesi e non ho mai ricevuto risposta.
Lo so che c'è qualcuno che torna almeno una volta al mese per vedere se ci sono novità ma non ne trova mai.
Non sono solo gli utenti ad essere "morti" ma anche questo forum ormai è "morto".
Per ora ho detto tutto. Spero che qualcuno la pensi come me <3

Ciao Lyla08, vedo che già ti hanno risposto, ma in quanto utente di vecchia data che ogni tanto torna ancora alla sua "casa d'infanzia" volevo dirti la mia, anche se con qualche mese di ritardo... ritardo che ovviamente non fa che confermare la tua affermazione! ^_^

Sì, ovviamente il forum nello stato attuale non si avvicina neanche lontanamente alla soglia di attività e vivacità dell'epoca d'oro (2007-2009). Considera che quando ho fatto questo thread il forum si era appena risvegliato da un periodo di torpore simile a quello di adesso, per poi godere di una piccola oasi di attività che è combaciata più o meno con i primi due archi narrativi di PK Next, e infine rientrare in letargo... e sono passati 7 anni da allora! Praticamente la stessa quantità di tempo che ha separato il post iniziale di questo thread dalla mia iscrizione, che all'epoca mi sembrava già un'eternità... non ci voglio neanche pensare!

Riguardo al perchè di tale "morte", sicuramente l'ascesa dei social ha inflitto un colpo non da niente all'intera cultura dei forum. Reddit, Telegram, Discord: generalmente è lì che che si deve andare al giorno d'oggi per parlare di argomenti di nicchia.
Che poi, a dir la verità, anche all'epoca soffrivamo di scarsa ritenzione degli utenti: la marea di persone che trovava questo forum, che si presentava con grandissimo entusiasmo per poi scomparire due post dopo era infatti diventata un tormentone internamente! Forse quindi era destino che il forum morisse dopo l'abbandono degli utenti storici, a prescindere da qualsiasi altro fattore esterno.

In ogni caso, mi sarebbe piaciuto veramente tantissimo vedere questo forum popolato da una nuova generazione di Pkers che avesse preso il posto della vecchia guardia, così come noi a nostro tempo eravamo i successori dei Pkers degli anni 90. Oh beh... evidentemente doveva andare così!

Personalmente adoro ritornare qui di tanto in tanto perchè la mole di nostalgia che provo mi mette immediatamente di buon umore (perfino la dannata finestra delle faccine che sto vedendo ora mentre scrivo questo post mi fa sorridere), e anche se non partecipo più, vedere qualche faccia nuova è sempre una cosa bellissima: l'ennesimo segno che il lavoro e la passione di Everett dietro questo forum e il PkHack hanno qualcosa da dire e offrire ancora oggi!
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 15:45
Avatar

Poche Ragazze Dalle Sue Parti...

Group:
Pkers
Posts:
303

Status:


Devo dire che non mi aspettavo più che qualcuno rispondesse! è passato parecchio tempo da quando ho scritto quel commento.
Le nuove generazioni di Pkers ci sono, ho conosciuto un'altra ragazza che segue PK e c'è il fratello di una mia amica che legge praticamente solo quello!
Ma probabilmente non sono solo i forum a essere un po' trascurati, perchè ormai anche PK ha finito "l'epoca d'oro". Sono proprio i ragazzi ad essere cambiati rispetto all'epoca, ora i fumetti sono definiti "per bambini" ma non è così. E questa è una cosa che può confermare anche l'edicolante del mio paese che ha dovuto chiudere proprio perchè i ragazzi non leggono più.
Quest'anno ho scoperto che anche il mio prof di italiano è un Piker e siamo finiti a parlare di PK in classe...
E ci terrei a precisare che queste cose le dice una ragazza che preferirebbe avere l'intera collezione di PKNA che un'iphone. La trovo strana anche io come cosa, ma almeno sono felice.
Chissà se prima o poi qualcun'altro si farà vivo...
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 17:16

Millennium Pker

Group:
Member
Posts:
2,506

Status:


peccato che i ragazzi anche in modo graduale leggono sempre di meno.
 
Top
32 replies since 10/1/2014, 17:12   959 views
  Share