Pk: Paperinik Fan Zone

La lunga riflessione del Nin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2021, 14:37
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Beh, che dire. Non avrei mai pensato che sarei tornato a scrivere qui nel 2021 e durante una pandemia.
Sono passati 5 anni dal mio ultimo post e 10 da quando mi sono iscritto qui. Sono sempre stato un pker della seconda ora per questione di età e quindi arrivai in un periodo tardivo anche qui sul forum.
Ho dei ricordi lontani ma assolutamente gioiosi di quel periodo passato qui. Onestamente ho amato far parte di questa community che, almeno per me, sembra provenire da un'altra era geologica o tecnologica.
Una delle cose di cui sono ancora orgoglioso è la sezione GDR in cui, in pochi utenti, ci divertimmo un sacco a dare sfogo alla nostra fantasia.
Credo che se rileggessi alcuni di quei post cringerei malissimo ma immagino sia parte del processo di crescita e lo guarderei comunque on affezione.
Ogni tanto torno qui, forse a cadenza annuale e per soli 5 minuti per vedere se è ancora tutto online.
Per scrivere questo post ho dovuto riattivare perfino il profilo e fa strano rivedere questo layout dopo così tanto tempo seppur passai ore ad osservare la skin di questo forum durante la mia attività.

Sono tanto contento che il fandom di PK esista ancora e abbia trovato altri lidi più efficaci e socialmente attivi. A dirla tutta, ho smesso da tempo di interessarmi a PK e non ho mai letto i nuovi archi narrativi sebbene non sappia bene il perché. Semplice perdita di interesse o ricentramento di ciò che è possibilmente più rilevante nella mia sfera personale.
Spero solo che questo forum resti presente per ancora tanti anni e sia fonte "d'ispirazione" per le nuove generazioni ma anche di nostalgia per le vecchie.

Dannazione, ho la sensazione di parlare come un anziano che guarda l'album fotografico dei bei tempi andati e forse è un po' così.

In ogni caso e a scapito del ritardo: benvenuta Lyla08 in questo forum! Ti auguro di riuscire a trovare sempre più pkers proni alla discussione così da continuare a coltivare la tua passione! :)

Edited by Jack B. - 12/8/2021, 15:07
 
Top
view post Posted on 20/8/2021, 14:41

Millennium Pker

Group:
Member
Posts:
2,506

Status:


per queste cose non siamo mai grandi
 
Top
view post Posted on 22/8/2021, 15:44
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Non intendevo certo il contrario. Anzi, son contento che molti siano ancora capaci di coltivare una tale passione su un fumetto che ormai ha più di vent'anni dalla sua prima pubblicazione e che continua a richiamare nuovi fan. :)
 
Top
32 replies since 10/1/2014, 17:12   959 views
  Share