Pk: Paperinik Fan Zone

Big Hero 6, Dal 18 dicembre al cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2014, 21:34
Avatar

Egr. Cav. Pker

Group:
Member
Posts:
217
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


(prima che il giorno dell'apertura del topic arrivi tardi, come accaduto con quello di Frozen...)

Alla fine dell'anno uscirà il 54° Classico Disney, che avrà come soggetto... dei supereroi. Infatti Big Hero 6 ha come protagonisti Hiro Hamada e il suo robot Baymax che, rimasti coinvolti in un complotto criminale, decidono di unire le forze con i loro amici per formare una squadra di supereroi per salvare la città di San Fransokyo (una sorta di cocktail tra Tokyo e San Francisco :asd:)

Il film è liberamente ispirato all'omonimo fumetto Marvel, dal quale si sono (come da prassi) concesse un paio di libertà come il cambio di cognome di Hiro, da Takachiho a Hamada, e altri particolari su cui per il momento non mi viene di menzionare.
In America uscirà il 7 novembre, mentre in Italia lo si dovrà attendere per il 18 dicembre (anche qualche settimana fa la data era fissata per il giorno di Natale per poi essere anticipata di una settimana).

Ecco quindi il trailer ufficiale doppiato in italiano:
Video
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 21:39
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


A mio parere il suddetto film d'animazione ha del potenziale. Potrebbe venir fuori un ibrido tra il tipico gusto disneyano e quello comico e d'intrattenimento della Marvel. Ora vediamo cosa riescono a tirar via dal cilindro.
Ovviamente attendo l'uscita in sala per commentare, ma al momento ho delle sensazioni positive.
Spero solo che non sia dalle parti del passabile Frozen... :asd: Se penso al furto fatto nei confronti di "The Wind rises" agli oscar 2014 potrei uccidere qualcuno.
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 04:52
Avatar

IT'S THE INFAMOUS HOGWARTS JAGUAR

Group:
Member
Posts:
17
Location:
San jose, California

Status:


Wow, okay, that was super cute! I always adore the Baymax ending part where he's out of battery, but I'm pretty sure I enjoyed it better in Italian than any other language I've heard the trailer in (which is just English and Japanese right now).

Just look at those two cute main characters! After The Book of Life I can't wait to see Big Hero 6 ,,@ u @,,

My only worry is Honey Lemon's design since when she gears up she looks a lot like another Rapunzel face copy,though with her glasses she looks different and adorable.

SPOILER (click to view)
Wow, va bene, che era super cute! Ho sempre adoro la Baymax finale parte in cui lui è fuori di batteria, ma sono abbastanza sicuro mi sono divertito meglio in italiano rispetto a qualsiasi altra lingua che ho sentito il trailer in (che è solo inglese e giapponese in questo momento).

Basta guardare a quei due personaggi principali simpatici! Dopo Il libro della vita non vedo l'ora di vedere grande eroe 6,, @ u @,,

La mia unica preoccupazione è il design di Honey Lemon fin quando lei si prepara lei assomiglia molto a un altro volto copia Rapunzel, anche se con gli occhiali ha un aspetto diverso e adorabile.
 
Web   Top
view post Posted on 30/12/2014, 21:52
Avatar

Egr. Cav. Pker

Group:
Member
Posts:
217
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


Finalmente me lo sono visto Big Hero 6 ieri pomeriggio, in 2D e senza intervallo.
Sono rimasto soddisfatto del trattamen-- ehm, del film. Talmente soddisfatto che ho poco da dire a riguardo: i personaggi li ho trovati ben caratterizzati e con un ruolo narrativo ben svolto, la colonna sonora si adegua bene alle scene descritte sullo schermo e la narrazione mi è scorsa liscia come un treno (non quello di Trenitalia, ovviamente :P ). Tutte queste sono impressioni personali da vedere come indicative, dato che una prima visione non può lasciare un giudizio definitivo.
Mi è parso molto buono il doppiaggio italiano (guest star comprese), mentre non mi sono imbattuto nella canzone nei titoli di coda cantata da Moreno poiché il gestore del cinema in cui mi sono recato a vedere ha fatto passare il film (quasi) direttamente alla scena post-credits: in quest'ultima vi figura un cameo di Stan Lee, un easter egg riccorrente nei film Marvel, e l'omaggio risulta piacevole e per nulla stonato.

Per quanto riguarda il corto che ha accompagnato il film Winston (Feast nella versione originale), invece, mi ha stupito a livello tecnico-artistico: a differenza di Paperman, che condivide lo stesso software per realizzare le animazioni in tecnica ibrida, non ha come punto di forza la linea... bensì il colore, assente nel precedente cortometraggio. Il risultato è come vedere un concept art in movimento! Tra tutto questo non è stato per niente trascurato il lato narrativo, che si rivela più che ottimo.

Insomma, il lungo e il corto non mi hanno deluso le aspettative. Inevitabile dire che ve lo consiglio... almeno per chi adora i supereroi. :)

Ora non resta aspettare il prossimo Classico Disney fino a... primavera 2016, per il film Zootopia!
 
Top
3 replies since 24/9/2014, 21:34   107 views
  Share