Pk: Paperinik Fan Zone

Informazioni per uno che ne sa troppo poco:/

« Older   Newer »
  Share  
Federick9802
view post Posted on 8/6/2017, 15:29




Ciao a tutti. Del mondo di pk so davvero molto poco. ho preso da poco i primi 15 numeri di pk giant e ho intenzione di continuarla. Ho preso anche i due speciali (single e double special edition) ma non ho neanche capito cosa sono:/ Ora vorrei sapere da qualcuno le seguenti cose:
1) cosa sono quei due speciali di pk giant?
2) pk è ancora in corso?
3) se seguo pk giant leggo tutto quello che è uscito di pk? perchè so (se non sbaglio) che ci sono 3 serie e non so se queste siano tutte presenti in pk giant o meno:(
4) I 4 volumoni di pk, ovvero:
Pk potere e potenza
Pk il raggio nero
Pk cronaca di un ritorno
Pk gli argini del tempo
cosa sono? come si collocano rispetto alla storia?

Insomma mi servirebbe avere un quadro generale di cosa è uscito di pk e cosa bisogna acquistare per leggere tutto (ovviamente se possibile). Grazie e buona giornata.
 
Top
~Darksilver
view post Posted on 11/6/2017, 16:15




1. I due speciali di PK Giant sono ristampe dei volumi speciali di PKNA, che uscivano a cadenza annuale d'estate. La Double Special Edition contiene gli speciali '97 e '98, "Missing" e "Zero Barra Uno", mentre la Single Special Edition contiene lo speciale '99, "La Fine del Mondo", più altro materiale per festeggiare i venti anni di PK.

2. PK come testata a sé non è più in corso, bensì, circa due volte all'anno, escono delle saghe, generalmente di quattro puntate, su Topolino. Questo nuovo arco di storie è chiamato PKNE (Paperinik New Era).

3. Sì, le serie di PK sono state tre: PKNA (Paperinik New Adventures), PK^2, e PK - Pikappa. Le prime due sono legate tra loro, mentre la terza, chiamata anche Frittole da molti, è un reboot. Al momento PK Giant ripropone le storie di PKNA, e forse, se le vendite saranno buone, verrà ristampato pure PK^2. Quanto a Frittole, le posibilità sono molto minori, perché come linea editoriale si è deciso di ignorare del tutto PK - Pikappa.

4. I 4 volumoni di PK raccolgono le storie comparse su Topolino. Cronologicamente si collocano dopo PK^2, e l'ordine è:
Potere e Potenza
Gli Argini del Tempo
Il Raggio Nero
Cronaca di un Ritorno

Spero di essere stata chiara ed esaustiva.
 
Top
Federick9802
view post Posted on 11/6/2017, 18:01




Grazie mille. Ora ho un quadro generale. Grazie davvero ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
2 replies since 8/6/2017, 15:29   161 views
  Share