Pk: Paperinik Fan Zone

Fal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2020, 13:03

Niubbo

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum nonostante sia un fan di PK da alcuni anni.
Più di un anno comprai in un mercatino i numeri 39 (cronaufragio) e 40 (un solo respiro) di PKNA, però sulla copertina del numero 40 ci sono degli errori di stampa molto gravi a cui non ho mai dato molto peso pensando fossero effettivamente errori di stampa. Ultimamente però mi sorge il dubbio se questo numero non sia in realtà una ristampa falsa, gli errori sono tutti sulla copertina e sul retro, mentre all'interno del fumetto non ce ne sono. Dall'immagine che vi allego si può notare come l'immagine sia storta (non si legge parte del titolo) e sul retro addirittura la pagina è tagliata (vedendo benissimo la pagina interna del fumetto).
Volevo chiedervi quindi se quello che ho in mano sia un rarissimo errore di stampa della copertina originale o un tentativo di ristampa farlocca. Per quanto riguarda l'altro numero (cronaufragio) invece non ho travato errori, solamente le pagine di copertina millimetricamente più corte ma penso sia normale dato che anche i numeri di PK Giant che ho sono così (comprati nel negozio ufficiale della Panini).

 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 06:08
Avatar

Mantello tarlato

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ciao krikohero e benvenuto!
Non vedo nessuna immagine allegata del numero 40; riguardo al numero 39 è come dici tu: a volta in fase di stampa le copertine e/o le quarte di copertina possono risultare più o meno lunghe di qualche mm
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 21:27

Niubbo

Group:
Member
Posts:
4

Status:


ciao, scusami per la mia risposta troppo tardiva, ho provato a mettere le immagini con il tasto "IMG" quando si scrive un messaggio (il processo attraverso Imgur in pratica), non so perché non le abbia caricate. Mi puoi dare un altro suggerimento per caricarle? Scusami ma purtroppo non ho mai usato forumcommunity per scrivere messaggi prima d'ora. Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 17:36
Avatar

Mantello tarlato

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Facendo qualche prova ho riscontrato che il tag IMG di questo forum riesce a caricare le foto di alcuni siti ma non di altri.

Un altro metodo per caricarle è scrivere img src="http://inserisci_qui_il_link_dell'immagine.jpg" (aggiungendo < prima di "img" e > alla fine)

Facendo una prova mi funziona:



Tuttavia penso che i 2 metodi si equivalgano e il problema potrebbe persistere, forse dovresti provare a caricare le foto su un altro sito di image uploading e vedere se qualcosa cambia.
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 18:21

Niubbo

Group:
Member
Posts:
4

Status:












perfetto, sono riuscito a mandarli, grazie mille per l'aiuto
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 18:36
Avatar

Mantello tarlato

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ok, è un errore di stampa.
Di sicuro non è un numero falso: non ne esistono che io sappia, anche perchè non converrebbe visto il basso valore degli albi (a parte gli ultimi numeri della serie PKNA) e il tempo ed i costi necessari per produrli, inoltre qualora qualcuno volesse farlo cercherebbe di farlo assomigliare il più possibile all'originale e farebbe di tutto per evitare una svista del genere.
Il tutto secondo la mia personalissima opinione :)
 
Top
5 replies since 4/5/2020, 13:03   193 views
  Share