Pk: Paperinik Fan Zone

Presentazione di VanFanel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2020, 20:00

Iniziato del 1°anello

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ciao pikapperi!
Sono un lettore di PKNA della prima ora, anzi, dell'ora... zero. Non mi sono mai voluto esporre alla gogna del Pk Team (un mio conoscente scrisse una lettera, fu pubblicato, e ovviamente perculato!), quindi sono un pker senza pkard né pkartolina né action card.
Orgoglioso partecipante alla leggendaria Pkers List, il cricetodromo, quella con il Majordomo, PRIMA che fosse pubblicizzata sulle pagine di PKNA (seeeee, se parlo così sembro la Sirenetta hipster!) , anche se non ricordo con quale nickname, forse John Ballet?
Sì proprio quella mailing list dove c'erano Ezio Sisto e Simone Stenti "neanche tanto in incognito" a lurkare - e chissà, "prendere in prestito" le idee.
Quante epiche discussioni, specialmente sul #10, il mitico Trauma. Chissà se c'è modo di recuperare tutte quelle discussioni? Qualcuna farebbe un po' ridere oggi... penso alle critiche alla Disney che cercava di imitare la Marvel... ora che la Disney se l'è comprata!
(Può darsi che abbia anche partecipato a dei forum, ma non ricordo quali né con che nickname).

E ora veniamo alla parte di cui non vado affatto orgoglioso... l'aver abbandonato la serie a metà! che vergogna!
A mia parziale discolpa c'è da dire che gli ultimi numeri che avevo comprato, #31 e #32, mi avevano fatto proprio pena, mi davano la sensazione che il Pk Team stesse raschiando il fondo del barile. E poi tutti quei "che infantile, vai all'università e leggi i fumetti di Paperino..." (sì e per gli appunti di una certa prof di Analisi I usavo lo stemma evroniano perché spiegava in modo... "alieno"!), .
Anni dopo un'amica mi fece leggere qualche numero uscito dopo: cosa mi sono perso!!!

Qualche giorno fa ho ritrovato la mia "collezione parziale" e ho deciso di farla leggere ai miei figli! La quattordicenne ha solo dato una sfogliatina (Guarda storto Lyla e commenta: "Ma Paperino non era fidanzato con Paperina?" le ho dovuto ricordare l'esistenza di Gastone e di Reginella - e poi ci sono già almeno 3 o 4 personaggi innamorati di Lyla, se lo fosse anche Paperino sarebbe eccessivo e scontato, si possono compiere imprese mitiche con una partner femminile senza per forza un coinvolgimento romantico), il fratello undicenne invece ha deciso di cominciarla, anche se non mi pare che riesca a cogliere tutte le "sfumature" di questo grande fumetto.

Ho deciso di farmi un regalo di Natale e comprare il #33 e il #34 "usati" online... e poi, chissà...

Edited by FantasmaDelPassato - 11/12/2020, 20:29
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 15:28
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


Benvenuto sul Pkfz! :D

Senz'altro un regalo di Natale saggio!! In attesa di recuperare i numeri fisici, sul nostro sito puoi trovare tutte le scan... ;)
 
Web   Top
1 replies since 11/12/2020, 20:00   106 views
  Share