Pk: Paperinik Fan Zone

PKK Project - PKNA #2, Due

« Older   Newer »
  Share  
MxM
view post Posted on 15/4/2007, 17:27




PKNA
PAPERINIK NEW ADVENTURES
#2
DUE



Soggetto e sceneggiatura: A.Sisti
Disegni: C.Mastantuono e P.Mottura
Lettering: F.Gallazzi
Copertina: Disegno di C.Sciarrone e colori di M.Monteduro
image

A giocare con i supercomputer possono succedere cose pericolose. Se poi queste cose pericolose NON succedono per sbaglio, allora son guai.
E se scoprissi che è il caro amico monocromatico che credevi votato al bene, bè, devi chiedere consiglio a Pikappa.
Eh, già. Un hacker sta simpaticamente incasinando il mondo toccandolo nel suo punto di forza/debolezza maggiore: l'elettronica.
E' il momento per Paperinik di entrare per mezzo della sala IIT (Interfaccia Immersiva Totale) direttamente nella Rete. Quello che scoprirà lo preoccupa. E' Uno il super-hacker? Se no, chi lo è? Non ha dubbi Everett Ducklair, il creatore di Uno e delle minacce che pervadono dalla Ducklair Tower. Sa chi è e lo fermerà. Si tratta di Due, la copia di back-up dei Uno, pronto ad entrare in funzione se Uno dovesse guastarsi. E se non si guasta? Ci penserà lui ad aiutarlo. E saranno guai.
Note:
-In questo episodio compare per la prima volta in prima persona Everett Ducklair.
-A pag.70 si fa capire intrinsecamente che Everett ha poteri mentali, aspetto che verrà sviluppato in Pk2, rivelando la vera natura di ED.

Prox.:
PKNA #3 "Il giorno del sole freddo", il ritorno del Razziatore, un episodio che segnerà molte trame e sottotrame di Pkna e Pk2.
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 20/4/2007, 17:34




E sul numero 2 apparve 2... Un numero davvero molto bello, in cui fa la comparsa appunto Due e Everett Ducklair, uno dei miei personaggi preferiti, perchè molto misterioso...
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 20/4/2007, 17:37




Sarà perchè a me Due mi sta antipatico come pg, ma questo numero non è certamente tra i miei preferiti...
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 12:30
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


a me è piaciuto molto questo numero, forse un pò complicata la questione realtà-realtà virtuale......
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 13:07
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


CITAZIONE
a me è piaciuto molto questo numero, forse un pò complicata la questione realtà-realtà virtuale......

Ho letto un articolo sul settimanale "L'espresso" circa 3 settimane fa; si parlava di un casco, credo giappoese, in grado di captare gli impulsi nervosi celebrali. Esso copre anche gli occhi dell'osservatore con schermi partiololari, collegato ad un sofisticato machinario è in grado di far letteralmente immergere l'indosatore nel cyberspazio. Venivano riportate alcune immagini di come, per esempo, pensado di muovere un oggetto o un corpo che si trovasse nella realtà virtuale esso si muoveva come pensato dall'indossatore del casco. Una vera rivoluione isomma che nell'arco di qualche decennio potrebbe sostituire Tastiere, Mouse e Joypad vari !!!

P.S. : Appena ritrovo la rivista vi posto l'intero aricolo!
 
Web   Top
view post Posted on 23/7/2007, 13:12
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


CITAZIONE (Everett D. @ 23/7/2007, 14:07)
CITAZIONE
a me è piaciuto molto questo numero, forse un pò complicata la questione realtà-realtà virtuale......

Ho letto un articolo sul settimanale "L'espresso" circa 3 settimane fa; si parlava di un casco, credo giappoese, in grado di captare gli impulsi nervosi celebrali. Esso copre anche gli occhi dell'osservatore con schermi partiololari, collegato ad un sofisticato machinario è in grado di far letteralmente immergere l'indosatore nel cyberspazio. Venivano riportate alcune immagini di come, per esempo, pensado di muovere un oggetto o un corpo che si trovasse nella realtà virtuale esso si muoveva come pensato dall'indossatore del casco. Una vera rivoluione isomma che nell'arco di qualche decennio potrebbe sostituire Tastiere, Mouse e Joypad vari !!!

P.S. : Appena ritrovo la rivista vi posto l'intero aricolo!

mah, ormai non mi fido più delle riviste O_o
se comunque fosse vero...... w i giapponesi
ma il mio pad non si tocca eh!!! ^^
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 13:31
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,741

Status:


CITAZIONE
mah, ormai non mi fido più delle riviste O_o

L'Epresso mi pare una rivista abbastanza attendibile, non come quelle gavade che si trovano in giro di questi tempi !!!
 
Web   Top
Vandalo91
view post Posted on 11/9/2007, 16:21




Raga l'ho appena letto, fantastico!
Quando il tipo si è tolto il cappuccio e ho visto che era everett ci sono rimasto così :blink:
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 11/9/2007, 16:34




Due è di sicuro il mio secondo cattivo preferito (il primo è Cook). è inarrestabile e micidiale anche se non è il massimo come simpatia.
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 16:36
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


CITAZIONE (Vandalo91 @ 11/9/2007, 17:21)
Raga l'ho appena letto, fantastico!
Quando il tipo si è tolto il cappuccio e ho visto che era everett ci sono rimasto così :blink:

io l'avevo capito sin dall'inizio :blink:
 
Top
Vandalo91
view post Posted on 11/9/2007, 20:52




Eh sai, ero talmente eccitato da tutti quei pkna che non ragionavo benissimo... :D
 
Top
Odin91
view post Posted on 3/6/2008, 18:20




Questo numero mi è davvero piaciuto... a parte realtà virtuale, è il primo numero in cui Everett ha un ruolo attivo... peccato che sia dovuto tornare in Tibet, alla fine.... 2 non sarà il mio personaggio preferito, ma la questione del back-up mi ha incuriosito... :ahsisi:
 
Top
Stalanden
view post Posted on 28/7/2009, 21:53




In versione Reloaded,è stato il mio primo PK,per cui gli và tutta la mia dedizione. GRANDE "DUE"!
 
Top
A§E
view post Posted on 25/1/2010, 12:22




Considerazioni:
- Tutto il mondo mistico tibetano affascina.
- Uno doveva avere un rovescio della medaglia..Due appunto ^_^
- C'è una parziale rivincita di Angus.
- Troppo divertente la scena in cui Uno non vuole fare incontrare Everett e PK.
- In realtà il piano riuscito non è quello di Due, ma quello di Everett.

Giudizio complessivo= Buono :B):
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 16:54
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


bel numero che introduce uno dei principali antagonisti di pk 9.5
 
Web   Top
17 replies since 15/4/2007, 17:27   1114 views
  Share