Pk: Paperinik Fan Zone

Info PKNA 0/1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2023, 22:42

Niubbo

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti,

L'italiano non è la mia prima lingua, ma spero che non ci siano troppi errori.

Non so se ho azzeccato la sezione giusta, ma ho una domanda riguardo a qualcosa che ho letto sulla wiki inglese Fandom, che non posso confermare.

Sulla pagina di "Duck Avenger" del Fandom Disney (per qualche motivo non riesco a pubblicare l'URL) si può leggere quanto segue:
"the PK Team and the management feared that it would flop, and so they initially decided for that the first three issues would have been published as a limited series, published bimonthly with numeration 0, 0/2 and 0/3 (issue 0/1 was published a few years later as a summer special)"
e non ci sono riferimenti alla provenienza di questa informazione.

Vorrei sapere se questo numero 0/1 è reale, dato che non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
È possibile che invece si tratti di una delle Speciale 97, 98, 99, 00?
Ma c'è qualche prova che uno di questi sia stato effettivamente realizzato all'inizio della serie? E che abbia mai avuto questo numero di riferimento 0/1?
O Fandom è semplicemente sbagliato?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 08:50
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Amministratori
Posts:
5,740

Status:


Ciao, la fonte è corretta: i primi numeri della serie furono 0, 0/2 e 0/3 che uscirono inizialmente con una cadenza irregolare. Iniziarono così a circolare voci sul fatto che esistesse anche un rarissimo 0/1. Così la redazione, strizzando l’occhio ai fan, pubblicò davvero lo 0/1 come numero speciale del 1998.
 
Web   Top
view post Posted on 28/12/2023, 11:20

Niubbo

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Grazie mille per la risposta! È molto chiaro. Ho visto la pagina Fandom sul Speciale 98, e è scritto questo che ha detto. Molto interessante.

Edited by penpex - 12/29/2023, 05:32 PM
 
Top
2 replies since 27/12/2023, 22:42   73 views
  Share