Pk: Paperinik Fan Zone

PKK Project - PKNA #9, Le Sorgenti Della Luna

« Older   Newer »
  Share  
.:|IF|:.
view post Posted on 11/5/2007, 19:00




PKK project


PKNA#9 - Le Sorgenti Della Luna


Soggetto: G.Cordara&Pkteam
Sceneggiatura: G.Cordara
Matite e chine: F.Guerrini
Lettering: Fiorenza Gallazzi

image

Pk, Uno e Xadhoom scoprono un altra piantagione di spore, questa volta in Africa centrale. Dopo che Pk e la xerbiana si sono dati appuntamento lì, Uno rivela a Pk che ha un'"amica di penna", un'antropologa di stanza proprio nella regione dei Grandi Laghi. Così Paperino parte per l'Africa e si ritrova come compagno d'aereo Wisecube, anche lui lì per lo stesso motivo, ma non si riconoscono. Una volta arrivato dalla professoressa Bruceburton, scopre che in realtà gli evroniani avevano già visitato la Terra 20000 anni fa, come era dimostrato da delle pitture murarie raffiguranti strani esseri. Intanto al campo di spore è arrivato il generale Zargon, che non è lì per difendere la piantagione, ma per eliminare Pk e Xadhoom. IL giorno dopo, infatti, la sua armata tende un aguuato ai due che stavano proprio cercando loro, ma alla fine Zargon riesce a coolflamizzare Pk, che poi viene colpito da Xadhoom. Wisecube assiste alla scena da lontano, e con un manipolo di soldati inizia ad incendiare la piantagione. Gli evroniani, ritrovatisi senza comandante in quanto Zargon era stato colpito da Xadhoom e attaccati su due fronti, decidono di fuggire. I militari riescono a distruggere completamente tutte le spore, ma Zargon, ancora vivo, tende invano un altro agguato a Xadhoom. Questa, una volta finita la battaglia, si ritrova davanti Pk, che non era stato nè coolflamizzato nè ucciso. Quella notte Xadhoom decide di andarsene per combattere gli evroniani e Pk torna in America il giorno dopo, scoprendo che Wisecube lo aveva aiutato.



Angus Tales: Rumore Di Fondo


Sceneggiatura: T.Faraci
Matite e chine: S.Ziche

Angus deve scrivere il suo pezzo per il mattino seguente, ma è continuamente disturbato. Prima è il suo vicino di stanza, il ganster Billy Paganino, che si ostina a suonare il violino nonostante non sia capace; ma Angus gli consiglia di smettere e ritorna, pronto per scrivere il suo pezzo, ma... al piano di sotto avevano organizzato un party con tanto di musica a palla! Così Angus prima tenta di fargli capire di smetterla, poi, infuriato, butta lo stereo dalla finestra. Di nuovo è pronto per scrivere, ma un altro rumore lo disturba: è il lavandino di quelli del piano di sopra. Angus entra nella stanza e non si accorge che era abitata da due loschi individui che stavano brutalmente interrogando un altro; mentre Angus aggiusta il rubinetto, l'ostaggio riesce ad addormentare i due e Angus lo aiuta involontariamente a liberarsi. Angus ritorna nuovamente, ma viene nuovamente interrotto: stavolta la colpa è del robot assassino dello scienziato pazzo che abita vicino ad Angus (ma che razza di vicini ha?) che voleva far del male ad una ragazza; così Angus e Billy Paganino fermano il robot e finalmente Angus può scrivere il suo pezzo... oppure no?

Prossimo: Pkna #10, Trauma: gli evroniani iniziano a giocare pesante, con uno dei numeri più apprezzati di tutta la storia pikappica.

Edited by MxM - 13/5/2007, 11:27
 
Top
Trauma^
view post Posted on 12/5/2007, 12:46




Un bel numero per concludere la serie dedicata alle spore. Adoro quando di mezzo ci sta l'esercito.
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 12/5/2007, 13:27




A me non è piacuito più di tanto questo numero: Zargon non si vedrà mai più, Xadhoom è stata disegnata malissimo, Angus sembra stato punto da uno sciame di zanzare, Wisecube sembra il generale di un film sul vietnam e poi c'è da chiedersi come ha fatto pk ad essere storidto da un raggio di Evrongun parandosi con lo scudo che aveva sempre funzionato e poi che cavolo doveva dire Xadhoom a Pk e come se non bastasse Uno e Xadhoom si perdono in discorsi senza senso.
 
Top
Trauma^
view post Posted on 12/5/2007, 14:14




In effetti è vero. Io odio con tutto il cuore Guerrini. Quando ha disegnato "Vuoto di memoria", in cui il personaggio principale era Angus, non si riusciva aleggere bene perchè sembrava infestato di pulci.
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 12/5/2007, 14:55




ha disegnato lui "Vuoto di memoria"? E pensare che la trama mi piaceva.
 
Top
Trauma^
view post Posted on 12/5/2007, 14:56




A me, onestamente, neanche la trama piace. Comunque questo è OT. Qui si parla del numero 9.
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 12/5/2007, 14:59




una cosa bella di questo numero è stata la copertina. Molto bello vedere Xadhoom che protegge il suo amico/alleato pk contro gli evroniani.
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 12/5/2007, 20:44




Devo dire che questo numero in fondo mi è piaciuto, perchè mi è piaciuto l'attccamento che Xadhoom ha mostrato nei confronti di Pk. In fondo, l'immagine di loro 2 che parlano al chiaro di luna sarà solo il piedistallo per quello che succede in pkna#17...
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 12:44
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


il peggiore della quadrilogia........
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 2/8/2007, 18:31




CITAZIONE (.:|IF|:. @ 12/5/2007, 21:44)
Devo dire che questo numero in fondo mi è piaciuto, perchè mi è piaciuto l'attccamento che Xadhoom ha mostrato nei confronti di Pk. In fondo, l'immagine di loro 2 che parlano al chiaro di luna sarà solo il piedistallo per quello che succede in pkna#17...

Anche a me è piaciuto il rapporto tra loro.
Mi è piaciucchiato anche linterludio degli evroniani mangiati dalla grande aquila :woot: .
Ed ho gradito TUTTE le parti col generale Zargon; sia quando parla con quello che sembra essere un Consigliere Imperiale particolarmente importante (Io ai tempi pensavo che fosse Evron stesso); sia quando si rivolge al Capobranca e quando alla fine viene tradito mentre combatte con Xadhoom. :woot:

Cavolo avrei proprio gradito il suo ritorno in uno dei volumi successivi :conf5:

:vroom:

 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 09:32
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


Ragazzi, ma come fate a ricordarvi tutti i nomi dei generali evroniani??? io mi ricordo solo zondag, zoster e gorthan :ahsisi: poi per il resto sono tutti uguali.......
 
Top
Trauma^
view post Posted on 3/8/2007, 12:36




Avete notato che in una scena, il generale Zargon viene chiamato Xargon, come il ballo Xerbiano?
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 14:13
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


CITAZIONE (Trauma^ @ 3/8/2007, 13:36)
Avete notato che in una scena, il generale Zargon viene chiamato Xargon, come il ballo Xerbiano?

si, inoltre in pk-pikappa zreex viene chiamato zreek :ahsisi:
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 3/8/2007, 16:20




CITAZIONE (Trauma^ @ 3/8/2007, 13:36)
Avete notato che in una scena, il generale Zargon viene chiamato Xargon, come il ballo Xerbiano?

Dal superiore strafigo all'inizio mi pare ^_^

:rage:

CITAZIONE
Ragazzi, ma come fate a ricordarvi tutti i nomi dei generali evroniani???

Personalmente sono abituato a manga in cui i personaggi sono 3-4 volte superiorie all'insieme totale d quelli di PK...E anche libri...Tolkien :woot:
 
Top
Odin91
view post Posted on 3/6/2008, 20:17




Devo dire che il numero, pur non essendo uno dei migliori per i disegni, ha un paio di lati positivi... a parte il rapporto Pk/Xadhoom, è da notare la partecipazione della prof Lucy, amica di Uno... ma si fa rivedere nai numeri successivi?
 
Top
25 replies since 11/5/2007, 19:00   909 views
  Share