Pk: Paperinik Fan Zone

PKK Project - PKNA #15, Motore/Azione

« Older   Newer »
  Share  
.:|IF|:.
view post Posted on 13/6/2007, 11:57




PKK PROJECT
PKNA#15 - Motore/Azione

image

Sceneggiatura: Tito Faraci
Matite: Silvia Ziche
Chine: Alessandro Zemolin
Lettering: Fiorenza Gallazzi
Copertina: Corrado Mastantuono e Max Monteduro

Il cast di Patemi è in Repubblica di Providencia per girare una serie di puntate della soap; tra gli asiistenti di scena c'è anche Paperino, assunto grazie ad una spintarella da parte di Uno, anche lui fan di Patemi. Una volta lì, Paperino scopre che tutto il cast è sorvegliato dai militari, apparentemente per proteggerli dalla gang di Paco Ramiros, un delinquente che aveva chiesto del denaro per preservare la sicurezza del cast. Durante una ripresa notturna, però, il cast viene attaccato dagli evroniani, che nonostante l'intervento di Pk e dell'esercito, riescono a rapire gli attori, i registi, Sam Plot (lo sceneggiatore) e l'altro assistente di scena, anche perchè vengono aiutati da Paco. Dietro quest'operazione ci sono Zondag e Zoster, il generale e l'archiatra omandanti dell'incrociatore esploso nell'orbita di Venere. Pk, ignaro, decide di aiutare l'esercito a cercare i prigionieri nella giungla, ma vengono bloccati da una trappola evroniana. Pk, dopo il cobattimento, e quando rinviene scopre che in realtà era l'esercito che aiutava gli evroniani, e rincontra Zondag, che spiega che gli evroniani, in situazioni estreme, possono regredire a spore, assicurandosi la sopravvivenza. Poi le spore di membri della casta alta possono essere fatte svilluparte velocemente nei laboratori di Evron. Ma quando Pk sta per capitombolare nuovamente, la banda di Paco Ramiros tende un agguato e riesce a capovolgere la situazione; ma Zondag si fa lanciare un fucile, mentre Pk si lancia per prenderlo...
Intanto Zoster spiega quali sono i suoi piani ai prigionieri, che vuole usare come cavie per i suoi esperimenti. Ma in quel momento rientra Zondag, o meglio la sua oloproiezione creata da Uno, con tutti gli evroniani e i soldati prigionieri. Ma Zondag si libera e Zoster mangia la foglia, attivando il sistema di autodistruzione della base; ma Pk e gli altri riescono a fuggire.

ARRIVA TRIP! - All'ennesima potenza
Sceneggiatura: Francesco Artibani
Matite: Alessandro Barbucci
Chine: Barbara Canepa

Trip, per guadagnarsi qualche credito (onestamente), decide di fare da baby-sitter a degli animaletti sintetici, tenendoli a bada per un quarto d'ora. Ma quel quarto d'ora passerà in un secondo, usando la cronovela da polso. Ma uno dei drundi (gli animaletti) ruba la cronovela e invonlontariamente la aziona, facendo tornare lui, Trip e gli altri drundi indietro di un quarto d'ora, e così trip incontra se stesso. I due cominciano a litigare ma il drundo aziona un'altra volta la cronovela, moltiplicando così i drundi e facendo litigare i due trip con un terzo. Ma la cosa continua e alla fine il Razziatore, nel rientrare in casa, si trova con sei Trip e una miriade di drundi.

Edited by Trauma^ - 13/6/2007, 13:49
 
Top
Trauma^
view post Posted on 13/6/2007, 12:49




Aggiunta la copertina!

Non c'è che dire: l'unico numero disegnato dalla ZIche è un capolavoro!!!
 
Top
Stefan Vladuck
view post Posted on 13/6/2007, 13:16




La storia più che comica di Faraci.
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 15/6/2007, 17:45




Oh, capperi, non ho commentato proprio uno dei miei numeri preferiti!! Quante e quante volte l'ho riletto! Mitica Ziche, fortissima la storia, non c'è che dire! Uno dei numeri più spassosi e divertenti di Pk, senza dubbio. :lol8:
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 15/6/2007, 19:20




Come può non piacere questo numero stupendo? Fa sbellicare dalla prima all'ultima tavola, come quando i due registi commentano le riprese, oppure quando gli attori litigano con gli evroniani... o anche quando giocano a poker... e poi c'è l'apparizione di Baldo!!!!
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 15/6/2007, 20:49




Ah, mi sono dimenticata di dire che, a una mia amica che ama come me tutto della Disney, ma che purtroppo non conosceva Pk, ho provato a fargli leggere questo numero (perchè anche a lei piace un mondo lo stile di Silvia Ziche). Se nè innamorata!!
 
Top
MxM
view post Posted on 16/6/2007, 10:32




PKNA #15: Ovvero come fare di una storia comica (anche se non demenziale come le imbatibili Angus Tales) un capolavoro. A parte Trauma, il miglior numero di Pk scritto da Faraci. Lo stile della Ziche è invece assolutamente perfetto per intepretare la sceneggiatura...Ecco dove inizia l'amore dei Pkers per Silvietta!
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 13:05
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


quoto simona :ahsisi: ehm.... simone^^
 
Top
Gialappa3
view post Posted on 30/3/2009, 20:46




Bello bello bello. Faraci raramente così frizzante, la ziche eccelsa. E le prime vignette con l'attore che sente il "fruscio", poi si scopre che è nella giungla ma vestito da sera (però il machete l'ha tenuto! Si, quello gli piaceva.) sono indimenticabili, le cito dopo anni che non lo rileggo
 
Top
Tobbyno
view post Posted on 31/7/2009, 11:40




Uno dei miei numeri preferiti in assoluto...mi fà ancora ridere a distanza di anni!
 
Top
Stalanden
view post Posted on 2/8/2009, 17:31




Sì,è un numero troppo buffo!!!!!!!
Paperino che fà il cyborg ninja di Ratson mi fà morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D image
 
Top
Odin91
view post Posted on 8/9/2009, 08:36




CITAZIONE
Sì,è un numero troppo buffo!!!!!!!
Paperino che fà il cyborg ninja di Ratson mi fà morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D image

Senza contare che Ratson era scomparso durante l'incendio del sommergibile XD... Uno dei numeri sui quali amo tutt'ora tornare per farmi due sane risate.

P.S.: sapete dirmi per caso se i due simpaticoni di Zoster e Zondag si faranno più rivedere? Erano due dei miei cattivoni preferiti, dopo Gorthan e il Razzia^^ scusate l'OT...
 
Top
Stalanden
view post Posted on 2/10/2009, 20:48




Sì,poi senti questa:

Improvvisamente,avviene l'impossibile...
-Recitano una battuta giusta?

AHAHAHAHAHAH!!!!!
 
Top
A§E
view post Posted on 11/2/2010, 14:59




Se la storia vi ha divertito raga, cosa dire dei veri Pk hero?Le foto dei coraggiosissimi pkers :lol:

Mai dire&Patemi è una sorta di simil Beatiful, anche Uno ne è contagiato :P
Ci si sposta in un paese simil-repubblica sud america, ci sono più evroniani buffi..che dire...
godibile come albo :burnout:
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 16:15
Avatar

generale scelto dell'impero di evron

Group:
Evroniano
Posts:
1,916
Location:
pianeta evron

Status:


un solo commento.... ha ha ha ha esilarante! sembra di essere a zelig! 10
 
Web   Top
18 replies since 13/6/2007, 11:57   1668 views
  Share