Pk: Paperinik Fan Zone

Ex-sito pikappico

« Older   Newer »
  Share  
Korinna Ducklair
icon13  view post Posted on 17/6/2007, 19:06




Salve ragazzi...non si potrebbe riabilitareQUESTO BELLISSIMO SITO SU PK :( ?

Penso di chiederlo ai fondatori ma, se avessi il vostro appoggio avremmo maggiori possibiltà.

Grazie :D !!
 
Top
MxM
view post Posted on 17/6/2007, 19:14




Dubito che servirebbe a qualcosa.
Già gli indirizzi del Pkers Join The New World sono inattivi (Siamo riusciti ad invitare una tantum Silverware e Rita Micozzi per intercessione del reverendissimo Pollicino, che ne possedeva di più recenti) dal 2003.
Quelli del Pk Home Page credo lo siano da ancora di più (visto che il sito è morto dal 1998) e dubito che si riuscirebbe ad ottenere anche una sola risposta dagli autori (ammesso che siano ncora interessati a Pk...).
Cmq sentiamo gli altri.
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 17/6/2007, 19:22




Al massimo potremmo chiedere qualcosa al Silver per le sue fanf... ma non credo che la maggior parte dei webmaster dei pkfansites siano ancora interessati al pikappero, sennò avrebbero continuato, no?
 
Top
mrmean
view post Posted on 6/11/2008, 20:23




CITAZIONE (.:|IF|:. @ 17/6/2007, 19:22)
Al massimo potremmo chiedere qualcosa al Silver per le sue fanf... ma non credo che la maggior parte dei webmaster dei pkfansites siano ancora interessati al pikappero, sennò avrebbero continuato, no?

Hai ragione. Del resto quel sito l'hanno abbandonato già dal '98, quando ancora PK era ai massimi livelli.

Vedo che la discussione era del 2007, mentre io quel sito l'avevo trovato solo qualche settimana fa. Ci avete rinunciato a contattarli?

Cmq, era un bel sito.
 
Top
The Hudsucker Proxy
view post Posted on 9/11/2008, 21:50




Fu proprio quel sito ad avvicinarmi a Pk... :rolleyes:
 
Top
ereduz
view post Posted on 28/11/2011, 13:54




Ecco il primo sito che frequentai anni fa! Quanti ricordi.. all'epoca era un punto di riferimento per i Pkers, ma come altri ha chiuso i battenti..
Non me lo spiego questo distaccamento, una passione è una passione no?
 
Top
Rat-Man
view post Posted on 28/11/2011, 15:18




si ma se la passione si accavalla con il lavoro e la famiglia (come è successo per Silverware) non c'è niente da fare
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 15:58
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Orribile destino delle passioni di quando si è giovani... :sisi:

Comunque questo fu il primo sito che vidi nel Web su Pk ed è stato anche lui fondamentale per potermi avvicinare ancora di più sul nostro caro superpapero mascherato... :)
 
Top
ereduz
view post Posted on 28/11/2011, 16:05




CITAZIONE (Rat-Man @ 28/11/2011, 15:18) 
si ma se la passione si accavalla con il lavoro e la famiglia (come è successo per Silverware) non c'è niente da fare

Beh io sono il primo che tra lezioni di 9 ore all'università, 2 ore di allenamento al giorno trovo sempre un briciolo di tempo nel dedicarmi alla pubblicazione di articoli nel blog in cui collaboro e tirare avanti il sito ufficiale della mia società di pattinaggio..

Mi sembra davvero esagerato chiudere i battenti.. almeno lo avessero affidato a qualcuno sarebbe stato un bene.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 16:26
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Concordo con te, Fabio!
Se davvero si ha una passione, non bisogna mai lasciarla andare ma la famiglia (e il lavoro) può portare via tutto il tempo ad una persona e tutte le passioni che si erano provate sino a poco tempo prima, passano in secondo piano... per forza...

Oltre a questo, anch'io sono contrario al chiudere i battenti in modo definitivo ma, come hai detto tu, affidarlo a qualcun altro che condivide i tuoi stessi interessi e ha voglia di tirare avanti il sito in questione... ;)
 
Top
ereduz
view post Posted on 28/11/2011, 16:31




Ma avete provato a contattarli tramitre Facebook per esempio? Se sono presenti magari potreste proporgli di prendere in carico voi il materiale ed implementarlo qui e su PK Hack no?
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 16:34
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Uhm... io, se devo esser sincero, non so se abbiamo già provato a contattarli attraverso Fb (in quanto sono qui da nemmeno un anno!) ma penso che sia una buona idea. Bisogna attendere la risposta di amministratore... :)
 
Top
ereduz
view post Posted on 4/1/2012, 09:41




Bene ragazzi dopo numerose ricerche sono riuscito a contattare l'ex amministratore del sito Andrea Bertani via email chiedendogli se potevamo recuperare NOI del materiale dal suo sito e pubblicarlo sul PK Hack; ci siamo scambiati un po' di messaggi e questo è il succo della nostra piacevole discussione con le sue risposte:

CITAZIONE
E' incredibile come quel sito sia sopravvissuto dopo così tanto tempo...

Tuttavia non seguo più PK da diversi anni. Adoravo la prima serie ma sono rimasto molto deluso quando hanno ricominciato tutta la storia da capo con la seconda serie, cambiando visibilmente stile e personaggi, e, se ricordo bene, ho smesso di leggerlo dopo pochi numeri.

Ho dato un'occhiata veloce e devo dire che sono sorpreso io stesso di quanta roba c'era...
Indicativamente ti direi di sì, ma magari stasera faccio un controllo preciso e ti dico cosa potete prendere (quasi tutto) e cosa è meglio di no. Più che altro perché molte cose sono vecchie e soprattutto non aggiornate.
L'unica condizione è ovviamente quella di citare in un angolino gli autori originali. Non tanto per me, che non mi interessa, ma per quelli che avevano originalmente contribuito al sito.

Mamma mia, a ripensarci era proprio la preistoria di internet.
Ricordo che il sito era fatto direttamente scrivendo le pagine in html e caricandolo sul provider tramite ftp.
All'epoca anche avere uno scanner era un lusso, motivo per cui avevo cercato qualcuno che scansionasse le copertine :-)
Dovessi rifarlo oggi, credo che probabilmente lo strumento migliore sarebbe un wiki, tipo wikipedia.

Comunque, veniamo al sito.
Le recensioni nella sezione Lyla Reviews le puoi prendere tutte, anche se essendo solo dei primi 12 numeri non so quanto ne valga la pena.
Quello che sta in Angus Fangus Special puoi prenderlo tutto, ma mi raccomando di citare gli autori originali dei pezzi.
Le Uno Survey le lascerei perdere, non hanno più senso.
I PBI Files li puoi prendere, tanto erano copiati direttamente dalle rubriche presenti sul fumetto.
Anche le scansioni delle copertine le puoi prendere, se servono.
Tutto ciò che è invece in Cook Ltd o in Post Office invece andrebbe cancellato per sempre, visto che contiene dati personali, ma purtroppo non ho più la password di accesso al sito e non saprei come fare.
In Ducklair Software c'è roba molto vecchia, non so se ne valga la pena. Se li recuperate, come al solito mi raccomando i credit.
Per PK Team vale il discorso delle statistiche: essendo relative a un numero di albi limitato, non hanno molto senso.
Infine la pagina PK Staff, è un'altra di quelle che andrebbe cancellata per sempre, perché una pagina del genere con dati personali non aggiornati, è tremenda!!

Spero di esservi stato di aiuto.

A dire il vero rivedendo il sito mi è tornata la voglia di rileggerlo, ma prima dovrei scoprire in quale scatolone di quale solaio sono finiti gli albi!!

Ciao e buon lavoro!
Andrea

Spero di aver fatto cosa gradita ^_^
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 11:43
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
GDR Master
Posts:
7,011

Status:


Oooooh! Che bello! *-*

E' bello sapere che ci sono ancora in un modo o nell'altro e che, in fondo, non possono dimenticare completamente Pk e la sua meravigliosa serie! :)
Everett sarà sicuramente contento di ciò... :D
 
Top
evosekehadeiproblemidiaccesso
view post Posted on 4/1/2012, 19:11




ma... non potevamo prendere direttamente Il sito a posto dei dati?
 
Top
68 replies since 17/6/2007, 19:06   977 views
  Share