Pk: Paperinik Fan Zone

Disegnatori del Fan Zone, unitevi!, ...e scarabocchiate

« Older   Newer »
  Share  
MxM
view post Posted on 2/10/2007, 17:35




Okay, avviso rivolto a tutti coloro che sanno tenere una matita in mano: Bisogna realizzare delle emoticons a tema pikappico che rilevino quelle classiche del forum o perlomeno forniscano un'alternativa (tranquillo Nintozzo, l'ahsisi nn lo tocco)!

Quindi per esempio, potremmo in futuro avere invece di :) un bell'Uno soridente!
Gli interessati postino qui, così potrò mandar loro il mio inndirizzo e-mail al quale quale mandare le immaginozze!

PS: Pikapi...ABBIAM BISOGNO DI TEEEEEEEEEE!!!!

:lol:

E' tutto!
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 2/10/2007, 17:58




Noi le dobbiamo fare a mano, poi le scanneriziamo, dopo le inviamo a te e infine tu con photoshop le modifichi?

OK ci sto^^ Però il mio scanner è momentaneamente fuori uso... entro questa settimana dovrebbe essere a posto
 
Top
MxM
view post Posted on 2/10/2007, 18:15




CITAZIONE (.:|IF|:. @ 2/10/2007, 18:58)
Noi le dobbiamo fare a mano, poi le scanneriziamo, dopo le inviamo a te e infine tu con photoshop le modifichi?

OK ci sto^^ Però il mio scanner è momentaneamente fuori uso... entro questa settimana dovrebbe essere a posto

Eeeeesatto! Allora ti mando l'email, ok?

PS: potrei postare l'indirizzo qui, ma mi condannerebbe a morte per affogamento in lettere di spam...:ahsisi:
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 3/10/2007, 19:09




Allora, io ci posso dare una mano!!
L'unica cosa è... le devo fare piccole, quanto? e poi le ripasso a china, con il rapido, o cosa?
 
Top
MxM
view post Posted on 3/10/2007, 19:12




No no! Dovete fare disegni nelle dimensioni che vi sono più comode, sia sui fogli A4, che su quelli da fotocopia, o in qualunque altra superficie. Stessa cosa per la tecnica: assolutamente a piacere, ma i disegni devono essere IN BIANCO E NERO, possibilmente a china e con i contorni delle figure più definiti possibile...Per il resto, alla riduzione, all'upload e alla colorazione ci penserò io!
 
Top
Vandalo91
view post Posted on 7/10/2007, 12:31




Non male come idea!
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 11/10/2007, 13:17




Bella storia ^_^

Vedo se posso far qualcosa... ma nn so. ^_^
 
Top
MxM
view post Posted on 11/10/2007, 18:15




Bè se puoi collaborare fammelo sapere...Sarebbe molto gradito ;D
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 18:47
Avatar

Remember...

Group:
Moderatori
Posts:
1,357
Location:
Reach

Status:


potete fare un ahsisi pikappico.... magari il razzia che fa :ahsisi: sarebbe geniale
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 18/10/2007, 18:10




Uff come non detto...
In 'sto periodo purtroppo son pochissimo a casa...Per intanto mi ritiro, magari + avanti se riesco provo a contribuire...
 
Top
Anima_Libera93
view post Posted on 26/4/2008, 13:20




domanda: per chi non sa come si creano le emoticon con photoshop (come me) c'è un tutorial?
qualcuno puo spiegarmelo? :cry:
 
Top
MxM
view post Posted on 29/4/2008, 14:54




E' molto semplice, in realtà: bisogna per prima cosa fare il disegno (la grandezza non conta, però meglio se grande), per esempio, un Uno sorridente. Poi lo si passa allo scanner, rilevandolo col Fotoscioppo (o salvandolo e poi aprendolo in PS, è uguale).
Ciò fatto lo si colora mantenendo la dimensione dell'immagine come data in automatico dalla scansione (non so voi, ma i disegni scansiti li dà sempre enormi, sugli 8000px di altezza) o comunque tenendoselo ad una dimensione comosa per lavorarci su. FInito il colore, la si riduce:
Immagine->Ridimensiona immagine
La dimensione dipende dall'immagine: vi consiglio di andare a tentativi: per annullare il ridimensionamento basta annullare l'ultima azione.
Un esempio, fatto con una classica foto di Windows:
image
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 29/4/2008, 15:25




Aspetta aspetta... una volta non dicesti che le coloravi te? Ok, questo non giustifica il fatto che io abbia dato la mia disponibilità e poi non ho combinato nulla, però... in questo caso non ti potrei nemmeno aiutare visto che sono sfornita di un photoshop adeguato =_=
 
Top
MxM
view post Posted on 1/5/2008, 17:42




No, vabbè se uno non può ci sono sempre io che sono prvvisto e abbastanza abituato a usare il Fotosciò (lol).
E comunque, senza che ti giustifichi, non è che io che ho lanciato l'idea sia stato migliore (ed è così per tutti).
Ma perchè continuo a crearmi occupazioni se non so se potrò portarle a compimento? La mente (in)umana...
 
Top
Odin91
view post Posted on 25/5/2008, 21:59




Come non detto... il Photoshop scaricato manca di crack. Non potrò fare niente finchè non scarico la versione giusta... :angry:

Edited by Odin91 - 16/6/2008, 10:28
 
Top
25 replies since 2/10/2007, 17:35   1034 views
  Share