Pk: Paperinik Fan Zone

PRDQP d'annata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2021, 20:32

Iniziato del 1°anello

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Pker nerd a capodanno, pker nerd tutto l'anno!
Come dicevo nella mia presentazione, sto cercando di far conoscere il mondo di PK ai miei figli (e intanto sto cercando di fare mente locale su tutto quello che mi sono perso in questi anni...).
Quand'ero ggggiovane e leggevo le avventure del papero mascherato, non notavo tutti quegli errori che i lettori segnalavano nella PK Mail. Come mai? Eppure c'erano effettivamente "poche ragazze da quelle parti" (o meglio, ce n'erano parecchie... solo non uscivano con me :lol: ).
Rileggendo oggi i vecchi albi... mi saltano agli occhi un sacco di errori! E non solo quelli segnalati, anche altri che non mi pare siano mai stati citati nelle PK Mail.
Per esempio...
* "PKNA #9 - Le sorgenti della luna". Nella sua prima apparizione, Zargon viene chiamato Xargon (si sono confusi con il ballo xerbiano???)
* "PKNA #17 – Stella cadente". Uno dice, riguardo a Xadhoom, "Sono già stato costretto a mostrarmi a lei durante la nostra missione nell'orbita vesuviana! Preferisco evitare di rivelarle anche l'esistenza del piano segreto!". Ma in PKNA #9 la scena in cui Pk, Uno e Xadhoom identificano il terzo nido si svolge palesemente al piano segreto (vediamo il quadro comandi di Uno, e la finestra sfondata da Xadhoom e poco dopo riparata dalle servounità è quella del piano segreto).
* Poi in "PKNA #28 - Metamorfosi" Uno dice "Raggiungetemi al piano segreto... tanto per Xadhoom non lo è". Ma non abbiamo mai visto Xadhoom al piano segreto in #17 o #28 o altro numero in mezzo.

Ma guarda un po' se alla mia età devo farmi problemi del genere, eh? :D
(ma magari di queste cose avete già disquisito mille volte in passato...)

BUON ANNO, PKERS !

Attached Image: Xargon

Xargon

 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 18:05
Avatar

Poche Ragazze Dalle Sue Parti...

Group:
Pkers
Posts:
303

Status:


Anche io ho notato un sacco di errori, ogni volta che ne vedevo uno restavo a fissarlo almeno 5 minuti chiedendomi il perchè :huh: . Comunque non credo che siano stati fatti apposta per incuriosirci, magari solo un po' di distrazione tipo quei momenti in cui non ti ricordi una cosa che fino a un secondo prima sapevi a memoria.
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 17:27
Avatar

Poche Ragazze Dalle Sue Parti...

Group:
Pkers
Posts:
303

Status:


Ora mi sono accorta che gli errori non solo su PKNA ma anche nelle storie più recenti.
Se hai già letto PK2 metto la foto, ora non l'ho messa perchè non sapendolo potrei spoilerarti troppe cose :lol:
Comunque ormai il forum e completamente deserto, non c'è nessun altro tranne noi due.
 
Top
2 replies since 1/1/2021, 20:32   161 views
  Share